Home / Franck Muller in NFT con i suoi orologi | Il lusso vola on chain!

FRANK MULLER NFT

Franck Muller in NFT con i suoi orologi | Il lusso vola on chain!

Franck Muller si prepara alla svolta in chiave Web3 con una doppia asta di Non Fungible Token. Asta dal sapore decisamente glam grazie a un drop di mystery box al quale farà seguito una competizione a suon di $BUSD per accaparrarsi un esemplare di Tourbillon.

A traghettare l’orologiaio nel mondo delle criptovalute come facile intuire sarà Binance, exchange che nel fiutare gli affari giusti al momento giusto non perde un colpo, e che sta lanciando una sfida importante nello spazio dei NFT, ormai sempre più legato ai grandi exchange, comparto dove opera anche Crypto.com con un notevole successo, come abbiamo già visto negli ultimi approfondimenti sul nostro sito.

Un segnale comunque importante per il mondo NFT, sul quale possiamo investire anche con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI di trading – intermediario che ci offre 75+ token cripto a listino e anche strumenti unici per investirci.

Per rimanere in tema metaverse e NFT abbiamo anche uno Smart Portfolio sul quale poter investire sulle migliori azioni e token del comparto. E per chi vuole fare trading automatico è anche possibile accedere al CopyTrader, sistema che ci permette di investire nella copia dei migliori in un solo click e anche di spiare nei loro portafogli. Con 50$ possiamo investire nel contro reale.

Ancora grande lusso in NFT a tema orologi

Franck Muller Watchland produce circa 60.000 orologi all’anno, oltre che gioielli di fascia alta, nei suoi dieci stabilimenti dislocati in terra svizzera. Il gruppo fa capo a Franck Muller, artigiano specializzato nel restauro di antichi pezzi pregiati e imprenditore dal 1992, anno in cui fonda l’azienda che porta il suo nome.

Superfluo dire come la sua produzione di orologi annoveri esclusivamente esemplari di altissimo pregio, e costo. Il primo orologio a firma di un giovanissimo Franck Muller è stato il celebre Tourbillon, modello rivoluzionario e continuamente perfezionato negli anni dal suo creatore. Un processo evolutivo costante che coinvolge i prodotti e il marchio stesso, oggi pronto a entrare nel metaverso grazie a un partner d’altrettanto prestigio.

LUSSO NFT - analisi di Criptovaluta.it
Amore reciproco tra NFT e mondo del lusso

Sarà Binance ad accompagnare il raffinato orologiaio svizzero nel Web3, con un programma articolato e a tratti misterioso e che prevede in prima battuta due collezioni di Non Fungible Token, una delle quali dedicata all’orologio che è valso all’allora giovane Franck il titolo di enfant prodige nel mondo dei segnatempo.

L’appuntamento è stato fissato per il prossimo 27 luglio, data in cui verrà lanciata la doppia collezione, con i NFT disponibili sul marketplace di Binance proposti al prezzo di 100 $BUSD l’uno. A disposizione degli appassionati 15.000 Mystery Box il cui contenuto verrà svelato solo dopo l’acquisto.

Come di consueto, i Non Fungible Token daranno diritto a benefit e vantaggi extra tra cui una visita in fabbrica, accesso a eventi esclusivi, quadranti Apple Watch e una serie di orologi da sfoggiare nel Metaverse. con l’acquisto di almeno 10 scatole misteriose si entra in whitelist per futuri drop di avatar da utilizzare nell’esclusivo club (digitale) di Muller.

Dai NFT ai prodotti fisici

Franck Muller però non si accontenta, e alza il tiro: un secondo drop riguarda un’opera d’arte a tema Aoki Sloane in tiratura unica, accompagnata manco a dirlo da un esemplare reale di Tourbillon, per un’asta NFT che si preannuncia tiratissima.

L’iconico tweet ci fa parlare ancora una volta di Binance, che incurante delle controverse vicende targate Paesi Bassi continua a intercettare occasioni d’oro per la sua espansione commerciale.

E se la vicenda Muller è per il buon Franck la via d’accesso al mondo delle criptovalute, altri orologiai si sono spinti più in là e hanno iniziato a sviluppare i propri segnatempo on chain. Quello di TAG Heurer è solo un esempio tra i tanti, ulteriore conferma di quanto l’ecosistema cripto sia appetibile ai grandi brand del lusso.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giancarlo
giancarlo
1 anno fa

buon pomeriggio signori per caso conoscete la crypto lever di binance che di può mettere in staking