Home / Dubai e Metaverse per 2 giorni | Al via la grande convention

DUBAI CONVENTION

Dubai e Metaverse per 2 giorni | Al via la grande convention

World Blockchain Summit presenta World Metaverse Show, evento di riferimento per istituzioni, aziende DeFi e sviluppatori alle prese con il metaverse. Un concilio che metterà in contatto i principali attori su scala mondiale che operano o hanno interessi nella nascente tecnologia.

Un programma ricco di eventi in cui i partecipanti potranno saggiare gli ultimi ritrovati su realtà aumentata, animazioni 3D e tutte quelle tecnologie che rendono il metaverse un’esperienza sempre più immersiva. Massima attenzione anche agli aspetti finanziari, con la manifestazione che prenderà vita, nemmeno a dirlo, a Dubai.

Ancora Dubai che prova ad affermarsi come centro nevralgico del mondo cripto e NFT, con una Convention che, se tutto andrà secondo i piani, sarà una delle più importanti del settore per tutto il 2022 e il 2023. Possiamo investire su questa rinfocolata passione per i NFT e per i Metaverse anche con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il meglio del MERCATO e dell’AI – intermediario che ci permette di investire al top su 140+ cripto token, molti dei quali legati proprio a NFT e Metaverse.

Sempre con quanto viene offerto da Capital.com possiamo anche fare trading con l’intelligenza artificiale, che è integrata nel suo WebTrader e accompagnata anche da MetaTrader 4 e tradingView, due delle piattaforme più utilizzate in ambito professionale. Possiamo inoltre fare trading con il conto reale a partire da 20€.

Arriva il World Blockchain Summit a Dubai: si parte domani

World Blockchain Summit non avrebbe potuto scegliere un luogo migliore per dare vita al World Metaverse Show, evento in programma a Dubai dal 5 al 6 ottobre 2022. La manifestazione raccoglierà il Gotha della tecnologia applicata al metaverse, ma anche investitori, aziende, istituzioni e qualsiasi altro soggetto con interessi in questo settore, purché di caratura internazionale.

Dubai capitale dei metaverse - analisi di criptovaluta.it
Dubai vuole diventare la capitale dei metaverse

Una full immersion di due giorni in cui verranno presentati hardware e software specifici per la riproduzione di animazioni 3D e XR che nel crypto gaming su metaverse trovano massima spendibilità, ma non solo. La manifestazione ruota intorno a tre tavoli in cui discutere di business e innovazione, promuovere istruzione e formazione specifica, e sviluppare nuovi casi d’uso.

Il tutto sotto l’egida del governo di Dubai, decisamente avanti in ottica metaverse, e davanti a una platea d’eccezione. Tra relatori, sponsor e invitati l’elenco include una prestigiosa lista di nomi in rappresentanza di società DeFi, sviluppatori, gruppi di investimento e ovviamente istituzioni.

Tanti partecipanti di prima fascia

E a proposito di partecipanti, spulciando sul sito ufficiale abbiamo trovato una nostra vecchia conoscenza che condividerà il palco di Dubai con istituzioni e aziende di settore, per raccontare il suo business in rosa nel metaverse. Si tratta di Florian Ughetto, wedding planner nel mondo fisico così come in quello virtuale, e che in primavera aveva scelto Decentraland per convolare a nozze con la sua Liz Nunez.

Un relatore d’eccezione perché mesi fa ci ha fatto scrivere del primo matrimonio su blockchain che sia mai finito sulle nostre pagine, e prima assoluta anche per Decentraland. Il tocco rosa della news però non deve trarre in inganno: quello dei matrimoni virtuali è un settore in ascesa, nonché parte di un business ben più ampio, quello legato al metaverse in senso lato.

Un business che muove quantità industriali di denaro, passateci il termine, e che vede in Dubai uno degli attori politici più interessati a mettere le mani sulla torta, nel panorama internazionale. L’Emirato punta a una corposa fetta dei 5 trilioni di dollari che il metaverse dovrebbe generare da qui al 2030, e lo fa con Dubai Metaverse Strategy, piano evolutivo in direzione Web3 che segue pedissequamente la rotta stabilita da Hamdan bin Mohammed, sceicco e guida del Paese.

Un piano che prevede anche gli incontri che vi raccontiamo oggi, per fare il punto sulla situazione, progettare gli scenari dell’immediato futuro, e stabilire nuove relazioni commerciali. Incontri che si terranno all’Address Dubai Marina Hotel il 5 e 6 ottobre prossimi. A dirla tutta avremmo scommesso su Palazzo Versace come location, ma va bene anche così.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments