Home / LG: tante novità a tema metaverse e NFT | Cronache dal CES

LG NOVITÀ ANALISI

LG: tante novità a tema metaverse e NFT | Cronache dal CES

LG Electronics ha annunciato una serie di novità per gli appassionati di NFT e metaverso alla Consumer Electronics Show di quest’anno. A luglio Mike Kondoudis ci ha svelato che LG si stava preparando per lo sviluppo di TV in grado di gestire wallet di criptovalute e NFT con tanto di registrazioni di marchi.

LG Electronics annuncia ora Blade Wallet, portafoglio crypto che permetterà agli utenti di acquistare, vendere e scambiare le loro opere d’arte digitali utilizzando le smart TV LG tramite la piattaforma LG Art Lab. Blade Wallet è un portafoglio Web3 basato sulla rete Hedera.

Una buona vetrina anche per $HBAR, che possiamo trovare anche su eToroqui puoi testare le sue funzioni avanzate di TRADING AUTOMATICO – intermediario di qualità e che propone tanti strumenti fintech unici.

Le smart TV di LG Electronics hanno un proprio wallet

Il gigante tecnologico sudcoreano LG Electronics continua l’avanzata nel settore NFT e metaverso con una serie di annunci al Consumer Electronics Show di quest’anno. La partnership avviata con Hedera Hashgraph per il lancio del crypto wallet Wallypto continua ad essere produttiva e il nuovo Blade Wallet creato dalla collaborazione tra LG Art Lab e Blade Labs è l’ultimo aggiornamento del gruppo coreano in tema di NFT.

Novità LG analisi
Diverse novità a tema metaverse e NFT al CES 2023

Tramite Blade Wallet sarà possibile acquistare, vendere e scambiare NFT direttamente sulla propria Smart TV LG. E in relazione ai diritti dei creatori di token non fungibili, il team LG ha anche annunciato l’introduzione di un’opzione per il pagamento delle royalty di mutuo accordo sui NFT creati sul marketplace di LG Art Lab. Gli artisti riceveranno le royalty automaticamente nel proprio wallet ogni volta che le loro creazioni saranno vendute o rivendute, senza alcun bisogno di azioni aggiuntive.

LG Electronics ha inoltre annunciato una partnership con la società di streaming in cloud Oorbit per lo sviluppo di un Metaverso interoperabile sulle smart TV LG. Gli utenti potranno esplorare mondi virtuali e vivere esperienze come concerti e giochi multiplayer nel regno del digitale. Ubitus, un’altra società di streaming in cloud, ha confermato la partnership con la piattaforma di metaverso Sansar per lanciare sul suo cloud un servizio di realtà virtuale sociale. Anche questo servizio debutterà sulle Smart TV LG.

LG Electronics avanza nel Web3

La corsa dirompente di LG nel Web3 non rallenta. All’inizio di settembre la società tecnologica sudcoreana presentava i propri televisori in grado di interagire con NFT e criptovalute con un proprio wallet nativo. Grazie al supporto della blockchain di Hedera Hashgraph, LG è riuscita a porre le basi per la creazione dell’ecosistema di LG Art Lab, integrando anche un marketplace NFT. Il mese successivo LG ha siglato la collaborazione con Fr0ntierX per sviluppare il Digital Signage con NFT integrati. Il risultato di questa partnership sono dei display con funzionalità blockchain per messaggi pubblicitari in prossimità di negozi. Le funzionalità Web3 sono state perfezionate e ottimizzate da Fr0ntierX per girare sul sistema operativo LG webOS Smart Signage.

Non sazia dei nuovi sviluppi, LG ha annunciato l’apertura di nuove posizioni da CTO all’interno dei ranghi dell’azienda di Seoul per attrarre nuovi sviluppatori dal mondo crypto. I reparti interessati sono quelli di Business Development e Service Design e i nuovi assunti avrebbero il compito di creare dApp ad hoc per LG e di proseguire gli sviluppi in campo blockchain.

LG Electronics non è certo sola in questa corsa. Samsung aveva già aperto le porte ai token non fungibili a inizio 2022. Quest’altra grande azienda coreana aveva proposto delle Smart TV in grado di supportare Token Non Fungibili e l’accesso a marketplace NFT da diverse blockchain.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments