Home / La settimana di Ethereum: ecco perché è ancora bullish

La settimana di Ethereum: ecco perché è ancora bullish

Questo è decisamente un buon momento per Ethereum, con il coin che ha recuperato agilmente quota sopra 2.100$ e che ha affrontato una settimana decisamente positiva anche sotto il profilo delle news.

È arrivato il momento di un recap, dato che di novità per gli appassionati e per gli investitori di questa criptovaluta ce ne sono in realtà tantissime – e tutte sembrano puntare ad un trend rialzista, almeno sul medio e lungo periodo.

Ethereum Bullish - l'analisi di Criptovaluta.it
Ethereum: settimana da urlo – e il trend rimane bullish

Con l’upgrade London che è ormai alle porte, la base di utenti e di portafogli attivi che è in costante crescita e anche con l’endorsement da parte di JP Morgan, banca d’affari che difficilmente si espone verso il mondo delle criptovalute con leggerezza.

Chi vuole puntare su Ethereum, magari preparandosi al medio e lungo periodo, può farlo anche sulla piattaforma Capital.com (qui per un conto dimostrativo gratuito e illimitato), intermediario che offre 235+ criptovalute a listino e che permette di fare scambi anche con MetaTrader 4 e TradingView. Con intelligenza artificiale, Trading Central e analisi a grafico immediata – e con un minimo di investimento di soli 20 euro.

Tra JP Morgan, i NFT di Twitter e il passaggio a London

È stata una settimana da urlo per Ethereum, che nonostante qualche ventilata difficoltà (durante la precedente settimana) nel passaggio alla versione 2.0, continua a conquistare cuori e portafogli.

Soltanto ieri vi avevamo raccontato dell’interesse di JP Morgan, che ha indicato proprio Ethereum come veicolo sia della rivoluzione della finanza decentralizzata, sia invece per quanto riguarda lo staking, che sarà un nuovo sbocco, sempre secondo l’importante banca d’affari, per tutti quei risparmiatori che cercano rendimenti fissi e periodici.

Una presa di posizione da parte di JP Morgan che in realtà in pochissimi si aspettavano – e che ha contribuito a creare un certo entusiasmo intorno alla criptovaluta. Entusiasmo che è rinforzato, almeno adesso, anche da alter notizie che arrivano dall’ecosistema più strettamente tecnologico.

Le tante novità della settimana su Ethereum e sul suo network

Le novità che hanno riguardato l’ecosistema di Ethereum sono state diverse e tutte, se vogliamo, di tono piuttosto positivo e che lasciano intravedere un futuro molto interessante (e per gli investitori rialzista) su ETH.

  • Twitter utilizzerà Ethereum per una serie di NFT

Twitter, guidata dal massimalista Bitcoin Jack Dorsey, farà affidamento sulla rete Ethereum per emettere dei NFT celebrativi, con 7 design per 20 pezzi che saranno messi in vendita tramite Rarible e utilizzando lo standard ERC1155.

  • 1INCH arriva con il suo stablecoin

1INCH, che è un protocollo di finanza decentralizzata tra i più promettenti – e che gira su rete ETH – lancerà one1INCH, che sarà uno stable coin di tipo algoritmico – sullo stile di Maker e che sarà l’ulteriore aggiunta ad un ecosistema già molto ben attrezzato per tutte le evenienze riguardanti la finanza decentralizzata.

  • È arrivato Element

Che era uno dei progetti più attesi del mondo, un protocollo in grado di far incontrare domanda e offerta di risparmio, con rendimenti e con la possibilità di avere contratti a scadenza fissa. Un progetto che potrebbe fare la differenza nel pur affollato mondo della finanza decentralizzata.

Cosa ci dice l’analisi tecnica

Per chi ha un atteggiamento maggiormente di breve periodo, abbiamo preparato anche un recap sull’analisi tecnica ad 1 settimana su Ethereum, che ci aiuterà a capire come potrebbe muoversi il prezzo di ETH in un arco di tempo breve, ma comunque sufficientemente lungo per prendere posizione sul mercato con calma.

INDICATORESEGNALEMedia mobileSEGNALE
CCIVENDI 🔴MEDIA MOBILE ESP (10)VENDI 🔴
STOCASTICOCOMPRA 🟢MEDIA MOBILE SEM (10)VENDI 🔴
ROCCOMPRA 🟢MEDIA MOBILE ESP (50)COMPRA 🟢
ULTIMATEVENDI 🔴MEDIA MOBILE SEM (50)COMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢MEDIA MOBILE ESP (100)COMPRA 🟢
ADXCOMPRA 🟢MEDIA MOBILE SEM (100)COMPRA 🟢
L’analisi tecnica su Ethereum ad 1 settimana

Anche l’analisi tecnica mostra un Ethereum in grande forza e che sulla prossima settimana potrebbe prima confermare i livelli di prezzo conquistati durante la presente e poi ripartire in salita. Una situazione che su Criptovaluta.it continueremo a monitorare giorno per giorno, per offrire ai nostri lettori insight di mercato sempre aggiornati.

Noi siamo d’accordo con JP Morgan e vediamo un futuro di Ethereum molto bullish

Siamo assolutamente d’accordo con JP Morgan e riteniamo che Ethereum potrà essere il vero progetto catalizzatore per tutta una serie di idee e di imprese futuribili. E che continuerà, nonostante le difficoltà tecniche (in via di risoluzione) ad essere centrale in questa rilevantissima nicchia.

D’altronde abbiamo preso una posizione molto chiara con le nostre previsioni Ethereum, che segnalano un rialzo atteso importante per Ethereum all’interno già di quest’anno. E con prospettive ancora più interessanti per quanto riguarda il medio e lungo periodo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments