Home / Bitcoin di nuovo sopra 36.000$ – può aprirsi il trend positivo

Bitcoin di nuovo sopra 36.000$ – può aprirsi il trend positivo

Il Bitcoin chiude la nottata di transazioni, durante la cosiddetta sessione asiatica al di sopra di 36.000$, che diventa la nuova soglia psicologica sulla quale BTC dovrà confermare il trend positivo. Una notizia ottima per chi ha iniziato ad investire ieri e che potrebbe essere ulteriore conferma per le previsioni Bitcoin per il 2021, positive e proiettate ormai da tempo sopra quota 40.000$.

Aumento bitcoin oltre i 36.000$
Bitcoin torna a lambire quota 36.000 – per un +5% giorno su giorno

BTC torna a ruggire, trainato questa volta dall’incredibile corsa di Ethereum. Le prospettive della settimana sull’intero comparto si fanno molto interessanti, con l’intero comparto in deciso rialzo e le finestre per investire che tornano ad aprirsi.

Che fare dunque?

È il momento giusto per entrare sul mercato? Facciamo un brevissimo recap sulla situazione attuale e su quanto è lecito aspettarsi per il futuro di breve e brevissimo periodo.

Prevista ancora una volatilità importante

Per BTC rimane ovvia una volatilità di breve periodo importante, che però dovrebbe, almeno nelle prossime 24 ore, confermarsi all’interno del canale tra i 35.500$ e i 36.100$. La resistenza da superare per ottenere un nuova crescita consistente per BTC è da confermarsi intorno a quella quota, con il prezzo di supporto a 35.500$ che, almeno sul breve, dovrebbe resistere.

Intervenire adesso sul mercato di BTC è possibile, almeno per chi vuole sfruttare i movimenti di breve periodo. Il trading in Bitcoin potrebbe essere lo strumento giusto per muoversi su un mercato ancora incerto e che vede BTC timido nel buttare il cuore oltre l’ostacolo di 36.000$.

Capital.com – qui per il suo conto dimostrativo gratis – è il broker migliore per cavalcare trend di breve periodo sia al rialzo che al ribasso, con la possibilità di aprire e chiudere posizioni istantaneamente e andare a riposizionarsi senza costi di transazione fissa.

Per quanto riguarda il trend di lungo periodo rimangono più che valide le previsioni che abbiamo già fatto sul nostro sito: superare 40.000$ è sicuramente possibile e ancora la previsione valida per il 2021. Posizionarsi sul lungo periodo, tenendo conto dei prezzi relativamente bassi di BTC oggi sul mercato, è un’idea da valutare ma che secondo gli analisti è sicuramente quella giusta da implementare nelle nostre strategie.

In questo caso eToro – qui per il conto demo sempre gratis – è la migliore delle alternative che abbiamo a disposizione, perché ci permette di investire anche in modalità diretta e senza le commissioni overnight dovute ai CFD.

Il traino del comparto

Rimane positiva anche la tendenza di breve periodo, che è stata confermata dai recenti boom di Ethereum, ma anche di Cardano e del fratello minore di BTC Bitcoin Cash. Il tutto a chiusura di una settimana non entusiasmante che aveva fatto vacillare gli investitori più incerti.

Tuttavia, il quadro di riferimento rimane quello fissato dagli investitori istituzionali – che sono i nuovi player all’interno del mercato delle criptovalute e che hanno iniziato a puntare su BTC. È questo il nuovo ambiente entro il quale dovrà muoversi in futuro Bitcoin. Non più una meteora, ma un asset di investimento a tutti gli effetti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments