Home / Ripple stabile verso 0,45$: occasioni ghiotte per investire?

Ripple stabile verso 0,45$: occasioni ghiotte per investire?

La grande corsa di Ripple non si arresta. XRP, dopo il pump della scorsa settimana, conseguito poi nel solito violento rientro, la valuta è tornata a correre tra ieri e oggi – e continua a veleggiare intorno a quota 0,42$ – 0,45$ da ormai qualche ora.

Ripple crescita oltre 0,45 - occasione per investire
Ripple diretto verso quota 0,45$, dopo aver rimbalzato più volte

Un canale dal quale Ripple sembra avere difficoltà ad uscire, sia verso l’alto che verso il basso, cosa che è, come vedremo tra poco, un’ottima notizia per XRP.

Non è un pump, ma valore stabile

La prima importantissima notizia per chi vuole investire su XRP è che a tutti gli effetti siamo davanti ad una stabilizzazione di Ripple. Nonostante la causa con SEC continui, le memorie presentate dal gruppo sono risultate molto convincenti e hanno fatto tornare la criptovaluta su valori precedenti alla citazione in giudizio.

I prezzi che abbiamo visto soltanto qualche tempo fa dovrebbero essere considerati come frutto del pump – Ripple sembra essere ancora molto lontano dal poter valere a mercato oltre 0,7$, ma la ovvia correzione non ha riportato il valore in quota 0,25$-0,30$ che era quello registrato subito dopo la causa.

Il sentimento prevalente tra gli operatori di mercato è che Ripple sia quasi al riparo da ulteriori cali dovuti alla causa con SEC – e che il mercato abbia già scontato l’eventuale evoluzione negativa della questione.

Investire sul rafforzamento di Ripple

Possiamo pertanto investire sul rinforzamento di Ripple senza troppi problemi. Le previsioni su XRP sono più che confermate – cosa che rende la criptovaluta un buon investimento di lungo periodo.

Chi vuole posizionarsi con orizzonte lungo, può trovare tramite eToro – qui anche in conto dimostrativo gratis – tutto lo strumentario adatto per l’analisi e per la gestione dell’ordine.

In alternativa si può continuare anche a cavalcare la volatilità di Ripple – seppure quasi costantemente al rialzo. I contratti CFD sono in questo caso la migliore delle opportunità che abbiamo a disposizione. Capital.com – con un conto demo 100% gratis – permette di sfruttare, tramite vendita allo scoperto anche trend di breve negativi.

Il possibile outcome di Ripple

Il primo risultato della causa intentata da SEC a Ripple è stato separarne l’andamento – già relativamente disgiunto – con Bitcoin e con le altre criptovalute principali.

Durante l’ultima corsa di BTC – che abbiamo adeguatamente coperto – Ripple ha fatto registrare dei tassi di crescita sicuramente più moderati. Ora che BTC invece sta rallentando – come sta facendo anche Ethereum, Ripple sta dispiegando tutta la sua forza, confermandosi sopra al livello psicologico di 0,40$.

In molti stanno anche liquidando le posizioni positive su Ethereum per comprare Ripple allo scopo di tenerlo per lunghi periodi in portafoglio.

Il sentiment diffuso su Ripple è molto, molto positivo. Anche grazie al fatto che l’azienda, nonostante la battuta di stop di SEC, continua a imbarcare nuove banche all’interno del suo progetto, aumentando enormemente il reach della sua infrastruttura.

Se Ripple non ha mai destato grandi entusiasmi tra i gli appassionati più puri di criptovalute, questo non è dovuto assolutamente al suo potenziale valore futuro. È la mancanza di orizzontalità a creare problemi ai duri e puri delle crypto. Ma questo, almeno per adesso, si sta dimostrando essere un punto di forza per il progetto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments