Home / Criptovalute al TOP: AAVE, SOL e Polkadot +10-20%

Criptovalute al TOP: AAVE, SOL e Polkadot +10-20%

Lunedì si apre con il segno positivo per quasi tutto il comparto delle criptovalute, dopo una settimana da dimenticare per quasi tutti i token presenti sul mercato.

Contrattazioni oggi - cripto top
Le criptovalute al TOP delle contrattazioni di oggi

Tra i migliori di questa giornata di contrattazione, troviamo diverse criptovalute emergenti che abbiamo già segnalato nella nostra guida. Un mercato, quello delle criptovalute, che torna a dimostrarsi molto tonico, soprattutto tramite i progetti più moderni e concentrati sulla finanza decentralizzata.

Le migliori criptovalute sui mercati oggi

Le migliori criptovalute sui mercati oggi – che sono state poi tra le migliori anche dello scorso mese sono tutte emergenti:

  • AAVE: della quale abbiamo offerto un approfondimento soltanto qualche giorno fa

Dedicata ai prestiti tramite smart contract, sta rapidamente assumendo un ruolo centrale all’interno degli scambi di finanza centralizzata, anche in appoggio ad altri progetti. Ci sono ottime previsioni sul prezzo di AAVE anche per il medio e lungo periodo.

Progetto che coccoliamo sin dal suo esordio – e tra i primi in Italia e in Europa – che finalmente sta esprimendo tutto il suo potenziale, anche in termini di value per gli investitori. Anche in questo caso le previsioni su Polkadot sono molto positive sul breve, medio e lungo periodo. Recentemente entrata tra le mire del fondo Grayscale, è una delle più promettenti – e già con un’enorme capitalizzazione.

  • Solana

Altro progetto molto interessante e che ha avuto delle performance incredibili da inizio anno. Per molti è la prossima da tenere in considerazione per investimenti di medio e lungo periodo, che puntino ad una valorizzazione del capitale investito.

Perché crescono soprattutto le nuove criptovalute?

Perché hanno portato sul mercato una carica di innovazione enorme e perché sono di effettivo utilizzo all’interno dell’ecosistema delle criptovalute e non. Oggi tutti i migliori exchange le quotano, a partire da Coinbase (qui per aprire un conto gratuito) e passando per tutti gli altri che in genere citiamo all’interno delle nostre guide.

Potrebbe essere una bolla speculativa? Secondo noi no: perché quello che veniva sempre contestato a Bitcoin e compagnia, ovvero una fondamentale inutilità, non può essere contestato a questi nuovi progetti. Hanno un’utilità importante e potranno, nel futuro di medio periodo, iniziare ad attaccare il predominio delle banche retail in alcuni settori.

Ricordiamoci inoltre che lo sviluppo di questo specifico settore è ancora agli albori e che potrebbero esserci delle novità importanti che si susseguiranno a buon ritmo.

Occhio ai rischi, anche se i fondi…

Non possiamo che considerare anche i rischi di mercato che queste criptovalute costituiscono. Con ogni probabilità saranno più volatili e più rischiose delle criptovalute storiche e dunque adatte soltanto a chi può sopportare una forte oscillazione dei prezzi. Tuttavia le previsioni di medio e lungo periodo sono tutte, almeno per il momento, positive.

Cosa che dovrebbe rendere questo tipo di impegno redditizio – a prescindere dai movimenti di breve periodo. Nelle nostre guide specifiche su ciascuna di queste criptovalute spieghiamo anche come intervenire sul mercato – anche se non abbiamo nessuna esperienza nel settore.

Oggi possono farlo tutti – e per molti orientarsi verso nuovi lidi, lontani da BTC, ma anche Ethereum – potrebbe essere la soluzione migliore per l’impiego dei loro capitali.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Nicolò Villa
Nicolò Villa
3 anni fa

Seguendo il vostro consiglio, da neofita in materia, ho acquistato AAVE (medio-lungo periodo) e per ora i risultati sono soddisfacenti. Secondo voi, per avere un portafoglio diversificato, e contando che ho un lavoro fortunatamente solido che mi permetterà di investire 100/200 euro al mese in crypto, a cosa devo puntare per i prossimi 4/5 anni?
Per ora nel mio portafoglio ho AAVE e Tezos. Grazie per il vostro meraviglioso lavoro!

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Nicolò Villa

Ciao Nicola grazie per il tuo feedback. Siamo felici che ci segui. Se segui costantemente criptovaluta.it pubblichiamo molti approfondimenti su questi aspetti. Per rispondere alla tua domanda, possiamo dire che hai scelto secondo noi bene… un ‘ altra cripto interessante è chainlink.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Nicolò Villa

Puoi approfondire su Chainlink qui: https://www.criptovaluta.it/chainlink