Altra partnership importante nel mondo crypto. Coinbase ha annunciato di aver stretto un accordo con Samsung che permetterà ai possessori di Galaxy di avere accesso al mondo crypto direttamente da Samsung Wallet. Per ora l’iniziativa è limitata soltanto agli Stati Uniti, ed è previsto però un allargamento geografico nel corso dei prossimi mesi, che dovrebbe riguardare anche il continente europeo.
Si parte già da oggi con l’accesso per 75 milioni di utenti al mercato tramite Coinbase e accesso privilegiato a Coinbase One per un periodo limitato.
Integrazione tra Coinbase e Samsung
Continua la spinta per l’integrazione del mondo crypto in dispositivi e circuiti che utilizziamo tutti i giorni. Coinbase ha infatti annunciato di aver siglato un accordo – che per ora riguarda soltanto gli Stati Uniti – con Samsung. L’operatività crypto sarà integrata allinterno di Samsung Wallet.
Samsung Wallet è uno strumento che ha la fiducia di milioni di utenti Galaxy e siamo sempre alla ricerca di modalità creative per migliorare l’esperienza con funzionalità aggiuntive.
Questo è il commento di Drew Blackard, che per Samsung è vice-presidente della divisione Mobile Product.
La collaborazione è stata stretta con l’exchange che almeno negli USA sta spingendo di più per l’adozione delle criptovalute come sistema di pagamento.
In futuro anche da noi?
Sembrerebbero essere queste le intenzioni di Coinbase e Samsung, che per ora però lanceranno il servizio soltanto negli Stati Uniti, mercato nel quale Coinbase è certamente più forte.
Nell’accordo è previsto anche l’accesso gratuito per un mese a Coinbase One, servizio a commissioni ridotte dell’exchange.
Non è la prima volta che Samsung si integra con il mondo blockchain. Già in passato aveva aperto a Soneium di Sony, un layer 2 su Ethereum e nel 2022 aveva anche annunciato il lancio di una blockchain privata per i dispositivi smart.
Nel 2023 il gruppo aveva invece stretto un accordo con Crypto.com, che aveva contribuito a forti rialzi per $CRO, il token legato a questo exchange.
Samsung aveva anche portato i NFT sulle proprie smart TV nel 2022 tramite un accordo con Gemini, e sempre nello stesso anno aveva annunciato il suo sbarco nel metaverse di Decentraland. Lunghi trascorsi che però non avevano ancora mai portato sui suoi dispositivi l’accesso al mercato crypto.
Un gruppo dunque che è storicamente tra i più attivi. La speranza ora è di vedere integrazioni anche dall’altro lato della barricata mobile. Apple è stata sempre molto restia a lasciare campo al mondo crypto. La regolamentazione USA, finalmente chiara, potrebbe dare una mano forse anche in quel senso.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
