Home / Polygon vola: il prezzo di MATIC è raddoppiato!

Polygon vola: il prezzo di MATIC è raddoppiato!

Lo avevamo previsto. Poco meno di un mese fa avevamo avvisato su queste pagine del prossimo boom di Polygon, che sembrava evidente anche in un momento non brillante per il mondo delle criptovalute.

Il tempo ci ha dato – anche questa volta – ragione. Con MATIC che vale oggi oltre 2$ con una crescita più che doppia durante l’ultima settimana. Se una parte di questa crescita può essere imputata all’hype – anche se difficile da sostenere durante una fase calante per il mercato – l’altra parte è dovuta alla straordinaria forza del protocollo. E di tanti mini-eventi che ne hanno determinato una straordinaria diffusione nelle ultime settimane.

Boom di Polygon MATIC sul mercato di Maggio

Non è troppo tardi per fare incetta di token o per investire con strumenti più professionali. Polygon è infatti disponibile anche su Capital.com (qui per un conto dimostrativo gratuito, piattaforma di criptovalute che offre 235+ token e che permette di investire anche tramite MetaTrader 4 e TradingView. E con l’aiuto dell’intelligenza artificiale che analizza il nostro portafoglio e ci indica errori di composizione.

Rete super efficiente – non un Ethereum Killer, ma un Ethereum Saver

Quella sugli Ethereum killer è una delle discussioni più stucchevoli del mondo delle criptovalute. Sebbene Polygon offra un ambiente maggiormente efficiente e scalabile rispetto a quello di ETH, non è questa la prospettiva corretta. Polygon migliora l’ambiente Ethereum senza puntare a sostituirlo.

Certo – le 65.000 transazioni al secondo e i bassissimi costi di utilizzo rendono questo protocollo molto interessante, ma ad essere maggiormente di impatto è la capacità di far comunicare tutte o quasi le blockchain legate al mondo di Ethereum. L’interconnessione con AAVE – altra criptovaluta che sta crescendo su ritmi molto elevati – è stata una delle chiavi del successo per questa chain, anche se non l’unica.

  • Prezzo al massimo storico: ma per quanto può durare?

L’impennata di Polygon nelle ultime ore si è anche giovata di un mercato delle criptovalute assolutamente asfittico, dove di token che hanno guadagnato possiamo contarne davvero sulle dita di una mano.

All’impennata di prezzo ha contribuito anche l’arrivo sull’exchange Kraken, che ha attivato gli scambi su MATIC nella giornata di ieri, aumentando la platea che può avere accesso direttamente – sia tramite carta che tramite bonifico – al token.

Difficile dire per il momento dove potrà fermarsi MATIC e se il trend enormemente positivo potrà effettivamente protrarsi. Certo è che la forza del progetto, come vedremo più avanti, sembrerebbe spingere per un rialzo quantomeno nel medio e lungo periodo.

  • Cosa dice l’analisi tecnica

Con tutti i suoi limiti, soprattutto in fasi così nette di trend positivo, alleghiamo anche l’analisi tecnica su MATIC, in relazione al dollaro USA e con un orizzonte di 24 ore.

MEDIA MOBILE5102030
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su MATIC a 24 ore

Le medie mobili raccontano un quadro molto positivo, che nelle prossime 24 ore punta a segnalare ulteriori acquisti. Un segnale che va pur sempre incrociato con quanto viene invece segnalato dagli oscillatori, storicamente più cauti.

OSCILLATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
ROCCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ADXCOMPRA 🟢
I principali oscillatori applicati su MATIC

Anche gli oscillatori sono molto positivi per le prossime 24 ore. I segnali anche combinati segnalano un buy, che però dovrà essere commisurato alla possibilità di correzioni sul breve, sempre possibili dopo corse di questo tipo e di questa intensità.

Correlazione con AAVE e CARDANO: le più forti del momento

Dovremo anche tenere conto del fatto che Polygon ha sempre mostrato una certa correlazione sia con i prezzi di Cardano, sia con quelli di AAVE. E anche con quelli di Ethereum, network al quale è legato anche tecnologicamente.

Alla luce di questa integrazione nel mondo che conta, tra DeFi e anche NFT, ci sentiamo comunque di essere molto ottimisti su MATIC, che dovrà essere una delle criptovalute da tenere sotto osservazione per le prossime settimane e per i prossimi mesi.

Il prezzo attuale potrà sembrare molto alto, ma non è detto che lo sia in prospettiva futura. Noi continueremo a monitorare Polygon, al quale oggi possiamo dare il benvenuto nel mondo delle criptovalute che contano, anche in termini di capitalizzazione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments