Home / AAVE mette il turbo | Riparte la bull run grazie agli istituzionali e economia reale

AAVE RUN

AAVE mette il turbo | Riparte la bull run grazie agli istituzionali e economia reale

Chiusura di fine anno con il proverbiale botto per AAVE, protocollo che era stato tra i più colpiti dall’ultima correzione – e che invece ora torna ad alzare al testa.

Il tutto all’interno di un contesto molto interessante e curioso per il mondo delle criptovalute legate alla finanza decentralizzata tutte in netto ritardo rispetto ai ritmi di mercato.

La bull run di AAVE - ecco cosa c'è in ballo
AAVE torna in bull run – cosa possiamo aspettarci?

Cosa che ci lascia pensare, come vedremo dalle analisi del nostro approfondimento, che ci sia ancora un discreto spazio per fare il proprio ingresso su $AAVE. La possiamo trovare sulla piattaforma sicura eToro – vai qui per ottenere un conto di prova gratis con 100.000$ di CAPITALE VIRTUALE – intermediario al top del settore cripto per il trading. È qui che troviamo il top di servizi fintech che possono aiutarci a migliorare il nostro ritorno.

Se non vogliamo muoverci da soli, possiamo scegliere di operare con il CopyTrader – che offre la copia dei migliori in un solo click – oppure orientarci verso i CopyPortfolios, che includono il top delle criptovalute all’interno di un solo titolo. Con 50$ abbiamo accesso al conto reale di trading.

Il risorgimento di AAVE – e di tutto il settore DeFi avanzato

I protocolli come AAVE sono stati oggetto di una grande crescita durante la prima parte dell’anno, per poi dimostrare una certa fatica a tornare sui massimi storici, a causa anche del maggior interesse dei mercati per gaming su blockchain e metaverse. Nuove nicchie che hanno drenato capitali che altrimenti sarebbero finiti altrove.

I movimenti di prezzo della finanza decentralizzata – lo andiamo ripetendo ormai da tempo su queste pagine – non hanno però nulla a che vedere con il valore che questa nicchia può sviluppare. Il recente ritorno in bull run di AAVE è qui a dimostrarlo. E ci sono tutta una serie di buone notizie che potrebbero spingere la bull run anche nel 2022.

  • SEBA include AAVE per gli istituzionali svizzeri

Ne abbiamo parlato poco più di una settimana fa segnalando come una mossa del genere avrebbe avuto risvolti positivi per il protocollo. Cosa che si è puntualmente verificata e che aiuterà $AAVE anche come valore di criptovaluta. AAVE come protocollo è già pronto per l’arrivo degli istituzionali, che possono così ottimizzare i ritorni sulla liquidità a disposizione in ambienti che sono anche compliant con i vari regolamenti locali in termini di capitale e finanza.

  • Arrivo di nuovi mercati

È il caso ad esempio di Centrifuge, che permette al protocollo di AAVE di offrire prestiti di liquidità con controvalore in asset dell’economia reale. Un passo avanti enorme per il progetto nel suo complesso, che così sia affranca anche dal suo settore originario, ovvero quello delle criptovalute.

Con questo progetto e con questa collaborazione i casi d’uso di AAVE aumentano a dismisura – esercitando quella pressione positiva sul prezzo che può spingere in alto il valore del relativo token.

Quale 2022 per AAVE?

C’è da chiedersi adesso quale 2022 possiamo aspettarci per AAVE. A nostro avviso – cosa che abbiamo anche immortalato nelle nostre Previsioni AAVE – c’è tutto lo spazio per tornare a crescere e ad avvicinarsi ai massimi storici che sono stati toccati nel 2021. I presupposti di solidità del progetto ci sono tutti. Così come ci sono tutti i prodromi di un’esplosione di reach nei settori finanziari che contano davvero.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio
Silvio
2 anni fa

Non voglio commentare solo per criticare o farlo in modo acido eh, seguo sempre piacevolmente criptovaluta ma potete spigarmi una cosa? Dove avete visto la bullrun di avee? Perché il token non è cresciuto praticamente di nulla, a meno che kraken non mi stia mentendo. Giusto per capire, nessuna cattiveria. Un saluto e buon lavoro a tutto lo staff!

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Silvio

Salve, i commenti costruttivi sono sempre ben accetti. Controllare la spinta rialziata nel giorno ed ora della ns pubblicazione.

Exchange di riferimento: crypto.com

Amen

Silvio
Silvio
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Ok va bene, forse però chiamarla bullrun mi sembra un po’ esagerato. Un saluto ed un complimenti allo splendido lavoro che fate con ogni articolo.