Home / News / eToro lancia il suo servizio di crypto-trading negli USA
etoro criptovalute broker

eToro lancia il suo servizio di crypto-trading negli USA

Dopo averlo annunciato a maggio dello scorso anno, eToro ha rotto gli indugi e ha presentato ufficialmente il suo servizio di crypto-trading negli Stati Uniti, rendendo più semplice per tutti gli investitori nordamericani la possibilità di poter comprare e vendere Bitcoin, Ethereum, XRP, Bitcoin Cash, Stellar Lumens, Litecoin, Dash, Ethereum Classic, Cardano, IOTA, EOS, NEO e Zcash all’interno di un’unica piattaforma.

Naturalmente, non è questa la prima mossa di eToro nel settore delle criptovalute. Il noto broker permette infatti già di poter effettuare operazioni di investimento in CFD sulle più note valute digitali, e consente altresì di poter investire in criptovalute con il suo CopyTrader.

Il nuovo passo in avanti compiuto negli Stati Uniti sembra tuttavia essere un tassello particolarmente prelibato e, probabilmente, un elemento che potrebbe fungere da valore aggiunto per un’offerta globale ancora più apprezzabile.

A tale annuncio ha poi fatto seguito a stretto giro quello legato al lancio di un vero e proprio wallet per l’archiviazione e la conservazione degli asset crittografici. Sicuro e multifirma, il wallet di eToro propone il supporto iniziale a BTC, ETH, LTC, BCH, XRP e XLM, anche se Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro ha confermato l’intenzione di allargare il recinto criptovalutario ad altri asset.

Dunque, grandi novità per gli investitori criptovalutari statunitensi, che non solo potranno usare eToro come broker per l’effettuazione di operazioni in CopyTrader o in CFD su criptovalute, ma potranno usare anche la nuova piattaforma exchange dell’operatore, e anche un wallet da associare ai propri account eToro esistenti, al fine di trasferire le valute digitali dai loro conti di trading, al fine di tenerli più al sicuro.

Trattandosi di un wallet multi-valuta, sarà anche possibile effettuare delle operazioni di conversione tra diverse criptovalute con un semplice clic, e inviare e ricevere denaro virtuale scansionando un QR code o condividendo la chiave del proprio portafoglio.

About Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *