Home / OneFootball insieme alla Serie A | Arrivano anche NFT commemorativi su Flow

Collaborazione SERIE A

OneFootball insieme alla Serie A | Arrivano anche NFT commemorativi su Flow

Svolta NFT e Web 3 anche per la Serie A, il primo campionato di calcio professionistico in Italia, che in passato aveva già collaborato con Crypto.com per la finale di Coppa Italia.

Secondo quanto è stato riportato in un comunicato stampa di OneFootball, che ha annunciato l’accordo con la LEga, con ulteriori dettagli che verranno comunicati il primo agosto prossimo, a ridosso dell’inizio del prossimo campionato. Il tutto sulla rete di Flow, già molto popolare per le serie di NFT che sono legate al mondo dello sport.

Altro ottimo segnale per Flow, il cui token possiamo trovare anche sulla piattaforma sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con capitale di prova infinito – intermediario che ci permette di investire su 140+ cripto a listino, scelte tra quelle più interessanti per la composizione del nostro portafoglio.

Operando con Capital.com abbiamo accesso a MetaTrader 4 e TradingView, le due piattaforme più utilizzate dai professionisti del trading. E abbiamo anche il WebTrader accessibile via Web, con il top del top in termini di analisi tecnica e la possibilità di accedere anche all’intelligenza artificiale che ci aiuta ad individuare errori nel nostro portafoglio. Con 20€ possiamo passare al conto reale.

Serie A, NFT e OneFootball: ecco cosa succede

Un accordo tra OneFootball, che è piattaforma media dedicata al mondo del calcio e la Serie A, la lega più importante di calcio professionistico in Italia. Un accordo che non prevederà soltanto copertura mediatica, ma anche un excursus nel mondo dei token non fungibili, comparto ormai sempre più vicino a quello dello Sport, con importanti collezioni lanciate già per NBA, NHL e per tanti altri franchise sportivi.

NFT OneFootball Flow con Serie A
I NFT commemoreranno i migliori momenti della storia della Serie A

La collezione sarà anticipata il prossimo primo agosto, mentre dal 29 dovrebbero essere messi in vendita i primi token da collezione. Con la possibilità di accedere alla waiting list direttamente sul sito ufficiale.

Da un lato qualcosa di interessante per gli appassionati di calcio, dall’altro invece per tutti coloro i quali cercano dei NFT davvero esclusivi e che possano avere il traino di franchise importanti e conosciuti in tutto il mondo.

Con una parte dedicata anche al gaming, che sono state però per il momento soltanto accennate come esperienze. Con qualcosa che dovrebbe essere rivelato a breve e del quale torneremo a parlare.

Mondo dello sport sempre più legato ai NFT

Senza scomodare necessariamente Sorare, abbiamo comunque a disposizione decine di progetti legati al mondo del calcio e al mondo dello sport in generale. Dall’impegno di Chiliz per i fan token, alle sponsorizzazioni di società cripto ed Exchange per le più importanti squadre italiane e non.

Basti pensare al grande hockey americano su Tezos e Polygon, passando poi a quanto abbiamo già a disposizione per la major league del Baseball.

Ricordandoci inoltre che non è la prima volta che la Serie A opera in questo senso: durante l’ultima stagione abbiamo già avuto una collaborazione con Crypto.com, che ha incluso anche la creazione di NFT commemorativi. In un mondo del calcio che finalmente sta imparando a digitalizzarsi anche in termini di esperienze per i tifosi, il mondo cripto continuerà a giocare un ruolo fondamentale, più che importante. La collaborazione tra OneFootball e Serie A proverà a fissare dei nuovi standard, in uno spazio dove ad operare sono in realtà già molti, in particolare tra i grandi player del comparto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments