Home / eToro sfonda quota 13 milioni di utenti registrati!

come funziona trading eToro

eToro sfonda quota 13 milioni di utenti registrati!

Nel nostro sito spesso ci troviamo a consigliare ai lettori alcuni broker CFD,  ritenendoli migliori  degli altri per soddisfare le esigenze di un trading pienamente consapevole ed efficace.

Ebbene, tra questi broker non possiamo certamente che soffermare la nostra attenzione su eToro (sito ufficiale), che oltre ad essere il leader globale del copytrading (una opzione di investimento che ti permetterà di copiare quel che fanno i trader più noti e affermati della propria community) dispone di centinaia di altre funzionalità davvero eccezionali, dalla formazione all’assistenza, da piattaforme straordinariamente efficienti a una gamma di asset che non teme paragoni.

Ebbene, la piattaforma di trading eToro ha appena comunicato di aver raggiunto 13 milioni di utenti registrati in tutto il mondo!

Cogliamo dunque l’occasione per poter riepilogare alcuni dei “grandi numeri” di eToro, ricordandoti che puoi cliccare qui per andare sul sito ufficiale e, se ti va, aprire un conto demo o un conto reale. E che qui trovi la nostra recensione completa!

eToro: una crescita inarrestabile per il “nostro” broker!

Stando ai dati forniti dalla compagnia, la piattaforma di trading eToro ha visto un aumento del 427% di nuovi utenti a livello globale – che hanno effettuato il loro primo deposito sul servizio – nei primi 4 mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Si tratta di vero e proprio boom, favorito non solo dal fatto che in questi primi mesi dell’anno sempre più persone hanno dovuto vivere una condizione di isolamento sociale che le ha condotte a riporre maggiore attenzione sulla gestione delle proprie finanze, quanto anche dai nuovi servizi lanciati da eToro.

Per esempio, ti ricordiamo che lo scorso maggio eToro ha lanciato un servizio di trading senza commissioni sulle azioni per gli utenti europei, e che dal copytrading al CopyFund, eToro propone certamente la più ampia, ricca e diversificata opzione di investimento al mondo.

Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro, ha commentato questi numeri straordinari sottolineando come la volatilità del mercato indotta dal Coronavirus sia stata un punto focale per i media a livello globale e ha portato il tema dell’investimento sempre più sui radar delle persone. “Dall’inizio del 2020 abbiamo visto un grande aumento dei volumi di trading su eToro sia da parte degli utenti nuovi che di quelli esistenti” – ha poi aggiunto.

Dalla sua fondazione nel 2007 eToro è cresciuta fino a diventare un’azienda con oltre 850 dipendenti in 10 uffici e utenti in più di 100 Paesi. Il sito web e il servizio di assistenza clienti sono disponibili rispettivamente in 21 e 8 lingue.

Abbiamo passato gli ultimi 13 anni a scalare le nostre capacità operative in modo da poter offrire i nostri servizi multi-asset a persone in oltre 100 Paesi“, ha dichiarato Assia. “Ora ci stiamo concentrando più che mai sull’evoluzione della nostra offerta di prodotti per stare al passo con l’evoluzione delle richieste dei clienti. Siamo stati tra i primi ad offrire bitcoin nel 2013 e ora offriamo 15 cryptos accanto ad asset più tradizionali come azioni, ETF e materie prime”.

Se vuoi saperne ancora di più, ti consigliamo di dare uno sguardo al sito ufficiale di eToro!

Buon trading!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *