Home / Exchanges di criptovalute: guida completa ai migliori / The Rock Trading: Guida completa all’utilizzo

The Rock Trading: Guida completa all’utilizzo

The Rock Trading è un Exchange di criptovalute tra i più utilizzati per la compravendita diretta dei migliori asset digitali come Bitcoin, Ethereum, Litecon, Zcah, Ripple e PeerCoin con commissioni che partono dallo 0,20%. Una facile procedura di iscrizione e una verifica del conto non obbligatoria, ma con vantaggi esclusivi nel caso di avvio, come tempi di deposito molto veloci, sono ulteriori fattori che incidono su una buona reputazione online di tale soluzione e a cui abbiamo dedicato questa guida completa.

Cosa sono gli Exchange e come individuare i migliori

Si tratta di sistemi online da utilizzare per l’acquisto o la vendita diretta delle principali criptovalute in alternativa ad operazioni di trading online in CFD. Sono piattaforme ad alta liquidità di valute digitali e con costi di commissione per la compravendita diretta molto convenienti.

exchange
Gli Exchange e le migliori soluzioni come The Rock Trading, la guida completa

Permettono di poter scambiare criptovalute con monete reale (ad esempio Bitcoin per Euro o Bitcoin con Dollaro) o con altre criptovalute (ad esempio il bitcoin) tramite i suddetti intermediari. Per comprare criptovalute sugli Exchange, è da scegliere piattaforme che privilegiano i controlli sull’identità di un nuovo utente e di creazione di wallet per la gestione dei pagamenti e la sicurezza sui trattamenti dei dati.

E’ poi importante, osservarne 4 importanti profili come commissioni, metodi di pagamento accettati, sicurezza online e reputazione online.

Per maggiori dettagli puoi consultare la guida completa sugli Exchange criptovalute

Guida completa su The Rock Trading, vantaggi e prima iscrizione

Rispetto ai 4 profili appena analizzati, il nostro staff ha eseguito alcuni importanti test sugli migliori Exchange per la compravendita diretta delle migliori criptovalute e raccolto quanti più dati su una delle principali realtà come The Rock Trading. In particolare, ecco i principali punti che saranno affrontati:

  • Nascita dell’Exchange The Rock Trading.
  • Come funziona l’Exchange The Rock Trading.
  • Quali servizi sono offerti da The Rock Exchange per la compravendita diretta delle valute digitali.
  • Come creare un nuovo account in The Rock Trading.
  • Come verificare il proprio account.
  • Quali commissioni sono applicate.
  • Quali valute possono essere acquistate.
  • The Rock Trading, Opinioni e considerazioni finali.

The Rock Trading, infatti, presenta costi di commissioni molto bassi per la compravendita diretta delle valute digitali e accetta diversi metodi di pagamento online per finanziare il proprio wallet come il tradizionale canale Sepa o una carta prepagata da poter ricaricare direttamente sulla piattaforma. Inoltre, presenta anche opinioni positive rispetto alla sicurezza e alla reputazione online.

Nascita dell’Exchange The Rock Trading

The Rock Trading è un importante Exchange di criptovalute creato nel 2007 con sede legale a Malta e diversi uffici operativi in Italia. Collegandosi alla sua pagina ufficiale, infatti, è possibile notare come la pagina ufficiale presenti i principali contenuti in inglese e di come sia possibile selezionare anche la lingua italiana per consultarne maggiori informazioni. L’Exchange, inoltre, è stato fondato da cittadini dell’Unione Europea per scambiare importanti valute come Bitcoin, Ethereum, Litecon, Zcah, Ripple e PeerCoin con commissioni che partono dallo 0,20%.

Inizialmente il suo nome era The Rock Insurance Co e la sua funzione era di una Virtual Insurance company, tuttavia, il passaggio all’attuale ruolo di piattaforma Exchange non è tardato ad arrivare. Nel 2010, il primo cambiamento del nome nell’attuale The Rock Trading e un servizio dedicato alla gestione dei fondi e al trading di quote e valute. Nel 2011, invece, il primo scambio di Bitcoin e in seguito di altre nuove valute come i Litecoin. Altro passaggio importante della storia di The Rock Trading è nel 2013, anno in cui diventa un gateway della Ripple e un rivenditore ufficiale di XRP.

Come funziona l’Exchange The Rock Trading

Si tratta di uno degli Exchange storici per la compravendita dei Bitcoin e con trasferimenti molto veloci dei fondi degli iscritti ad un wallet, ossia al proprio portafoglio personale. Ciò è possibile, grazie all’utilizzo di indirizzi multisig e di depositi immediati dei Bitcoin senza ulteriori conferme. Inoltre è presente un accordo in merito con uno dei wallet di Bitcoin più sicuri come il Green Address e un sistema di alta protezione della privacy generando un nuovo indirizzo Bitcoin su ogni transazione online.

In alternativa al Wallet, è possibile anche richiedere una carta prepagata da parte di un utente verificato e la cui ricarica può avvenire direttamente sugli Exchange con tempi di ricarica molto veloci e un importo massimo caricabile di 10000 euro.

Quali servizi sono offerti da The Rock Exchange per la compravendita diretta delle valute digitali

Su The Rock Exchange è possibile contare su diversi servizi per la compravendita diretta delle valute digitali e in particolare:

  • Trading. Laddove eseguito un primo deposito, è possibile iniziare subito a fare trading e con commissioni molto convenienti riservate ad ogni nuovo utente. Nel mese di Dicembre 2017, il sito ufficiale riporta una starting fee dello 0,20, vi invitiamo, tuttavia, a consultare personalmente le condizioni applicate in merito.
  • Assistenza clienti. E’ presente anche un supporto tecnico a cui poter richiedere maggiori informazioni rispetto ai servizi forniti da The Rock Exchange. Tra i principali, un sistema di ticketing sistem disponibile 24/7.
  • API Trading, le interfacce di programmazione sono molto immediate e permettono sia di seguire i mercati delle criptovalute in tempo reale e sia di poter accedere a servizi di trading automatico.
  • Depositi semplici. Sono offerti diversi metodi per depositare e prelevare dei fondi dal proprio Wallet personale. Dai tradizionali canali Sepa, a servizi di Wallet Green Address per il deposito istantaneo dei Bitcoin.
  • Processo di verifica degli utenti. E’ attivo anche un processo di verifica degli utenti e benefici attivati non appena completato questo processo di verifica. Ad esempio solo per i clienti verificati sono previsti depositi di valute crypto in tempi più veloci.
servizi The Rock Trading
I migliori servizi forniti da The Rock Trading

The Rock Trading, prevede anche uno sconto sul volume generato fino al 90% nell’ultimo mese di attività sulle commissioni applicate in piattaforma. Queste ultime, infatti, possono arrivare anche allo 0,02 e rendere la compravendita diretta delle criptovalute tra le più convenienti.

Come creare un nuovo account in The Rock Trading

Per creare un nuovo account su The Rock Trading e iniziare la compravendita diretta sulle migliori criptovalute come Bitcoin, è necessario scegliere una username e una password per gli accessi al servizio online, oltre che indicare un indirizzo mail attivo. La fase di registrazione comunque, è molto semplice da avviare e da un primo collegamento sulla pagina ufficiale, richiede di:

  • Selezionare la voce Account e Sign Up per la creazione diretta del nuovo profilo.
  • Inserimento di una user, una mail e una password da confermare per i successivi accessi ai servizi di The Rock trading.
  • Conferma dei propri dati e dei termini di utilizzo del servizio.
the rock trading
La pagina ufficiale di The Rock trading

Sarà poi da attendere una mail di conferma del proprio indirizzo mail e dell’attivazione del nuovo profilo.

Come verificare il proprio account

The Rock Trading, applica anche una procedura di verifica sull’account creato richiedendo sia l’invio di un documento d’identità valido per almeno sei mesi e una prova del proprio indirizzo di residenza (ad esempio un certificato di residenza o una bolletta).

Per la verifica finale è poi necessario entrare nel proprio account e selezionare la voce My personal data e Verification dal pannello di controllo. E’ in questa fase che dovranno essere caricati in JPEG i due documenti per il controllo sull’account e attendere una mail di notifica.

Va ricordato che il processo di verifica dell’account non è obbligatorio, ma è molto utile per ricevere una serie di servizi esclusivi come la procedura di deposito molto rapida.

Quali commissioni sono applicate

The Rock Trading applica delle commissioni molto convenienti per la compravendita diretta delle criptovalute e con riferimento sia alla attività di trading e sia alla fase di deposito e prelievi. Per il trading, infatti, prevede l’applicazione di fee molto bassi tra lo 0,2 e lo 0,20% -per i dettagli è possibile consultare anche una scheda specifica sulla sua pagina ufficiale-.

Commissioni molto convenienti anche per la procedura di deposito o prelievo sul nuovo conto online.  Ad esempio per Bonifici Sepa è previsto un costo di appena 1,5 euro se inferiori ai 1000 euro e di 2,5 euro se superiori ai 1000 euro. Non sono applicate delle commissioni, invece, per le procedure di depositi.

commissioni The Rock Trading
The Rock Trading offre tra le migliori commissioni per la compravendita delle valute digitali

Nota bene, le condizioni appena indicate sono in riferimento a quelle presenti nelle nostre analisi sul sito ufficiale nel mese di Dicembre 2017. Per informazioni più specifiche e aggiornate ti invitiamo comunque a consultare la pagina ufficiale di riferimento e la scheda sulle tariffe applicate in merito.

The Rock Trading, inoltre, prevede anche l’applicazione di sconti sulle commissioni in base al volume di attività generato nell’arco di un mese e le cui condizioni possono essere ancora una volta consultate al suo sito ufficiale.

Quali valute possono essere acquistate

L’offerta di The Rock Trading è molto ricca e tra le più complete del settore. Inoltre, è stato tra i primi Exchange a fornire i Bitcoin con costi di commissione molto bassi. Ad oggi, è possibile contare su una rosa con i migliori asset del momento come:

  • BTC/EUR.
  • BTC/USD.
  • LTC/EUR.
  • LTC/BTC.
  • BTC/XRP.
  • EUR/XRP.
  • USD/XRP.
  • PPC/EUR.
  • PPC/BTC.
  • ETH/EUR.
  • ETH/BTC.
  • ZEC/BTC.
  • ZEC/EUR.
  • BCH/BTC.
  • EUR/NEUR.
  • EUR/NBTC.
trading valutario
I principali asset del trading valutario disponibile su The Rock Trading

L’offerta come possiamo notare è davvero molto ricca e presenta diverse transazioni che è possibile scegliere dalla piattaforma di The Rock Trading: da operazioni classiche di Bitcoin (BTC) con Euro (EUR) e Dollaro (USD), fino a criptovalute come Ether (ETH) e Litecoin (LTC) che possono essere scambiate anche con i Bitcoin (BTC).

The Rock Trading, Opinioni e considerazioni finali

Le opinioni  e le considerazioni finali su The Rock Trading, portano nel valutare in positivo l’attuale offerta presente e ben visibile connettendosi alle sue pagine ufficiali. Parliamo, infatti, di un Exchange di criptovalute tra i più utilizzati per scambiare Bitcoin con Euro e Dollaro o altre criptovalute come Ethereum o Litecoin con lo stesso Bitcoin.

Gli Exchange sono del resto soluzioni molto utili rispetto alle operazioni di trading in CFD con piattaforme ad una maggiore liquidità di valute digitali e con costi di commissione molto convenienti. Su The Rock Trading, sono applicati dei fee molto bassi per il trading e per il deposito e il prelievo sul nuovo conto online e con ulteriori sconti che possono essere applicati in base al volume di scambi eseguito negli ultimi 30 giorni.

Presenta un supporto tecnico attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette per richiedere assistenza online e una utile e completa Faq per informazioni più generiche su come creare un nuovo account e scegliere una username e una password per gli accessi ai vari servizi online e di un processo di verifica del proprio account. Pur non essendo obbligatoria tale fase, è importantissima per accedere a servizi esclusivi come depositi molto rapidi e per confermare un Exchange molto attento alla sicurezza dei dati e con una buona reputazione online per la compravendita diretta delle migliori criptovalute come i Bitcoin (con record raggiunti nelle prime sessioni di Dicembre 2017 di quotazioni al rialzo oltre gli 11.000 dollari).

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *