Home / Previsioni Solana: Proiezioni Prezzi $SOL [2026/2027]

PREVISIONI SOLANA 2026

Previsioni Solana: Proiezioni Prezzi $SOL [2026/2027]

Solana mantiene trend di fondo positivo, con rimbalzo in corso. Setup indicatori misti sui timeframe. Attenzione a resistenze chiave

La scheda previsionale sull’andamento del prezzo di Solana (SOL), si basa sull’uso combinato di analisi tecnica, dati fondamentali e di sentiment. Questo documento fornisce una serie di scenari previsionali sull’andamento di Solana con una view dal breve fino al medio e lungo termine.  

L’analisi è strutturata per offrire informazioni e scenari, in particolare a coloro che desiderano prendere delle posizioni operative nel mondo crypto, senza necessità di monitorare quotidianamente l’andamento dei prezzi. Gli aggiornamenti sono programmati per fornire scenari operativi sempre attuali su $SOL e in sincronia con i cambiamenti del mercato.

solana

$ 116.89
-4.12 $ (-2.74%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

I nostri criteri scientifici di analisi su Solana

La stesura di questa scheda previsionale sul prezzo di $SOL segue di base tre linee guida:

  • Analisi Tecnica: studia i dati storici di prezzo, i volumi di scambio, per arrivare a identificare trend e pattern. Vengono utilizzati indicatori di trend, momentum e volatilità, oltre a supporti e resistenze
  • Analisi Fondamentale: valuta i fattori che influenzano il valore di Sol, quali la capitalizzazione di mercato, l’offerta circolante e totale del token. Lo sviluppo dell’ecosistema e relative dApps, la dimensione della community, il team di leadership
  • Analisi di Sentiment: misura il sentiment del mercato attraverso l’attività sui social, le news e Google Trends.

Migliori exchange per comprare Solana:

TOP 4 EXCHANGE CRYPTO

La nostra scheda previsionale su Solana in sintesi

PREVISIONI SOLANA GENNAIO 2026
PREVISIONI SOLANA GENNAIO 2026

Solana ha vissuto un lungo uptrend dopo il minimo a 8 USDT di dicembre 2022. Nel 2024 ha visto un primo massimo a marzo (210,90 USDT), poi superato a novembre (264,39 USDT). A Gennaio 2025 ha toccato l’ATH a 295,83 USDT da dove si è avviata una discesa che ha rotto supporti chiave, con febbraio in netto calo (-36%) e un minimo a 96,25 USDT registrato ad aprile, da dove è iniziato un rimbalzo fino alla resistenza indicata come target, toccata in settembre in area 252/253 USDT.

In ottobre Solana ha poi subito il flash crash, che ha contribuito ad aggravare la fase di contrazione, con un’ulteriore discesa a novembre pari a circa -28,70%. Anche dicembre è stato negativo, ma il prezzo si è fermato sull’area di supporto, una vecchia area chiave compresa tra 127 e 118 USDT. Da questa zona è partita una fase di rialzo e a gennaio 2026 risulta positivo. La prima resistenza di breve periodo da superare passa ora in area 145 USDT. Successiva area 170 USDT.

Solana evidenzia un quadro tecnico costruttivo ma ancora debole. Nel breve periodo prevale la forza con segnali di consolidamento – rialzo e volatilità in calo. Nel weekly mostra ancora debolezza zavorrato dalla discesa dei mesi precedenti, mentre il mensile resta meglio impostato.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Scenario attuale di Solana

L’uptrend di Solana, iniziato a Novembre 2022, si è prolungato fino all’estate 2024 quando ha avuto un rallentamento, superato poi pienamente con l’elezione di Trump che ha spinto tutto il comparto crypto. Nel 2025 il 19 gennaio SOL ha registrato un nuovo ATH a 295,83 USDT da cui è poi iniziata una fase correttiva fino al minimo di aprile a 96,25 USDT. Dal minimo SOL è rimbalzato con massimo in settembre in area 253 USDT. In autunno è ripresa la discesa e ha chiuso il 2025 in ribasso del -34,20% mentre le prime due settimane del 2026 sono in verde a +14%.

Monthly Change+14%
Year Change+14%
Market Cap79,27 miliardi di dollari al 14 gennaio 2026
Position Coin Market Cap#6
All-time high SOLUSDT295,83 $ (19 gennaio 2025)
Total Supply618,228,673.23 SOL – Fonte: Coinmarketcap
Circulating Supply565,202,059.42 SOL – Fonte: Coinmarketcap
Exchange highest volumesBinanceOKXBybit
Scheda di Solana al 14 gennaio 2026

Solana: Scenario storico

Solana ha visto il suo debutto sul mercato nell’Aprile 2020, dopo una fase di ICO (initial coin offering) in cui raccolse circa 6 milioni di dollari con un prezzo di collocamento di 0,22$.

Oggi $SOL si trova alla posizione numero 6 della Coin Market Cap con 100,410 miliardi di dollari di capitalizzazione ed è retrocessa di una posizione sorpassata da Binance Coin, che nel corso degli ultimi mesi sta performando meglio. A novembre e dicembre 2024, SOL era stato già scavalcato da Ripple, che ha avuto un boom rialzista maggiore, sulla scia della vittoria di Trump e le dimissioni di Gary Gensler da presidente della SEC.

Solana (SOL) - Monthly gennaio 2026
Solana (SOL) – Monthly gennaio 2026

Dal grafico monthly, si coglie l’ATH a 295,83 USDT di gennaio 2025. Su questa view spicca anche il crollo del 2022 quando sul fallimento di FTX e Alameda Research, SOL aveva toccato un minimo di 8 USDT nel dicembre 2022, da dove è iniziata una fase di rialzo che ha avuto un’accelerazione nella seconda parte del 2023.

Nel 2024, è stato toccato un massimo annuale in Marzo a 210,90 USDT, polverizzato a Novembre con il nuovo massimo a 264,39 USDT per essere risuperato dall’ATH di Gennaio 2025. Da qui è iniziata una nuova fase discendente con febbraio chiuso in rosso del -36% e il prezzo di SOL che ha rotto il supporto principale più volte indicato nelle nostre analisi.

La discesa ha portato Solana a marzo a registrare un minimo a 112 USDT, testando l’area supportiva tra 118 -128 USDT più volte testata nel 2024. Area che è poi stata rotta al ribasso in aprile con minimo annuale a 96,25 USDT, da dove è in corso l’attuale rimbalzo.

In settembre il rialzo è proseguito e ha spinto Solana alla resistenza in area 252/253 USDT dove si è fermata. Con ottobre e il flash crash del mercato crypto, si è alzata la volatilità e Solana ha testato il supporto principale a 175 USDT.

La discesa è proseguita a novembre e dicembre e ha portato SOL a chiudere il 2025 in rosso del -34%. In questa fase di discesa il prezzo è tornato a testare l’area supportiva compresa tra 127 e 118 USDT, una vecchia resistenza che aveva sostenuto il prezzo per tutto il 2024, come si può osservare dal grafico. A dicembre il movimento si è arrestato proprio su quest’area e ora, nel 2026, il prezzo sta provando una fase di rimbalzo. Sul fronte delle resistenze di medio periodo, la prima si colloca in area 170 USDT, mentre la successiva e più rilevante si trova tra 185 USDT.

Migliori piattaforme per il trading di Solana SOL:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Crypto investments are risky and may not suit retail investors; you could lose your entire investment.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CNVM
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 74% of retail CFD accounts lose money.

Previsioni e indicatori di trend su Solana

Di seguito abbiamo il set up degli indicatori di trend di Solana che ci danno il quadro sull’andamento del prezzo e sulla  sua potenziale evoluzione. Queste impostazioni sono adattate a seguire strategie trend following di lungo periodo. L’ADX (Average Directional Index) misura la forza di un trend, senza indicarne la direzione. Va da 0 a 100: valori sotto 20 segnalano trend debole o assente, sopra 25 indicano un trend in rafforzamento.

INDICATORIDAILYWEEKLY MONTHLY 
Media Mobile Semplice 50 (SMA)🟢 POSITIVE🔴 NEGATIVE🟢 POSITIVE
Average Directional Index (ADX)🟢 POSITIVE🟢 POSITIVE🟢 POSITIVE
Moving Average Convergence Divergence (MACD)🟢 POSITIVE🔴 NEGATIVE🔴 NEGATIVE
Aroon Indicator🟢 POSITIVE🔴 NEGATIVE🔴 NEGATIVE
Tabella Solana: Indicatori di trend


Nel setup daily Solana mostra segnali costruttivi. SMA 50, ADX, MACD e Aroon risultano positivi, indicando ripresa di momentum e trend in rafforzamento. La struttura di breve resta favorevole, ma necessita conferme tecniche sopra le resistenze per trasformare il rimbalzo in un movimento direzionale più stabile.
Nel weekly il quadro resta più debole, con la SMA 50, MACD e Aroon sono negativi, segnalando un trend principale ancora ribassista. L’ADX che resta positivo, indica ancora forza nel trend ribassista. Serve tempo per una stabilizzazione strutturale e per recepire i segnali di inversione del breve termine. La debolezza weekly è causata ancora dal forte ribasso degli ultimi tre mesi del 2025.
Sul quadro mensile il contesto rimane costruttivo. la SMA 50 e ADX sono positivi, suggerendo un trend di fondo ancora favorevole. MACD e Aroon restano negativi, indicando che la forza rialzista non è pienamente confermata e richiede ulteriori mesi di consolidamento.

Previsioni $SOL: Indicatori di momentum

Attraverso gli indicatori di momentum, schematizzati con RSI, Oscillatore Stocastico, Commodity Channel Index e il Rate of Change, si punta ad una visione sul trend dominante. Inoltre questo schema offre la possibilità di identificare trend emergenti, per cogliere anche opportunità di trading basate sull’impulso del mercato e breakout di congestioni.

Gli indicatori utilizzati per evidenziare possibili situazioni di ipercomprato o ipervenduto, si basano sul Relative Strength Index (RSI) e lo Stochastic Oscillator che misurano il momentum del prezzo di SOL. Lo Stocastico confronta il prezzo di chiusura con il suo range di prezzo in un dato periodo ed è utile per individuare punti di inversione. L’RSI misura la velocità e il cambiamento dei movimenti dei prezzi e aiuta a determinare la forza relativa di una tendenza.

Invece con il Commodity Channel Index, si identifica i livelli di prezzo relativi alla loro media statistica, aiutando a rilevare i cicli di mercato. Con il ROC misuriamo la velocità di variazione del prezzo, indicando slancio, ipercomprato o ipervenduto per identificare inversioni di trend o accelerazioni.

INDICATORIDAILYWEEKLYMONTHLY
Relative Strength Index🟢 Positivo (14)🟠 In laterale (9)🟠 In rialzo (5)
Stochastic Indicator🟢 Positivo🔴 Negativo🟠 In calo
Rate of Change (ROC) 🟢 Positivo 🟠 Positivo 🔴 Negativo
Commodity Channel Index (CCI)🟢 In calo🟠 In rialzo🟠 In rialzo (12)
Tabella Solana: Indicatori di momentum

Gli indicatori di momentum su Solana mostrano un quadro che si sta costruttivo ma ancora debole.
Nel daily il momentum resta positivo. RSI, Stocastico e ROC indicano spinta rialzista, mentre il CCI mostra un temporaneo raffreddamento. Il quadro di breve resta costruttivo, ma suggerisce attenzione a possibili pause tecniche dopo l’allungo recente nel contesto attuale di mercato volatile globale.

Sul weekly il momentum di SOL appare misto. L’RSI in laterale e Stocastico negativo segnalano indecisione, mentre ROC positivo e CCI in rialzo indicano tentativi di ripresa. Il quadro resta interlocutorio e necessita conferme per rafforzare una direzione più definita nel medio periodo e coerente con fase di consolidamento attuale. Sul lungo periodo SOL mostra segnali contrastanti. RSI e CCI in rialzo supportano una struttura di fondo positiva, ma ROC negativo e Stocastico in calo indicano perdita di spinta. Il quadro richiede tempo e consolidamento prima di un nuovo impulso direzionale.

Solana: Analisi di supporto e resistenza

Di seguito riportiamo lo scenario dei supporti e resistenze grafiche, suddiviso in supporti e resistenze statiche e vettoriali. I “livelli statici” sono tracciati con trend line orizzontalmente a un prezzo specifico e non cambiano a meno che il prezzo non li superi significativamente, in modo che il vecchio supporto possa diventare una nuova resistenza, e viceversa. I “livelli vettoriali” sono ricavati tramite una metodologia che utilizza i ritracciamenti di Fibonacci.

INFORMAZIONISTATICHESTATICHEVETTORIALIVETTORIALI
S/RSUPPORTI RESISTENZESUPPORTI RESISTENZE
DAILY132 $146 $130 $145 $
WEEKLY 118 $166 $120 $170 $
MONTHLY 108 $185 $80 $187 $
Tabella livelli di supporto e resistenza di Solana

Indicatori di volatilità su Solana

La situazione della volatilità delle crypto, la studiamo con l’utilizzo dei due principali indicatori, che sono le Bande di Bollinger e l’Average True Range (ATR).
Le Bande di Bollinger (BB) forniscono informazioni sulla volatilità relativa e sui livelli di prezzo potenzialmente eccessivi (ipercomprato o ipervenduto), oltre situazioni di possibili breakout in caso di low volatility.  L’ATR ci offre una misurazione assoluta della volatilità del prezzo tramite le oscillazioni, senza indicare la direzione.

SEGNALIDAILYWEEKLY MONTHLY 
Bollinger Band🟢 ↗️ Upward🟠 ↗️ Upward🟠 ↗️ Upward
Average True Range (ATR)🟠 ↘️ Declining🔴 ↘️ Declining🟢 ➡️ Sideward
Indicatori di volatilità del prezzo di SOL

Per quanto riguarda la volatilità di Solana, analizzata tramite le Bande di Bollinger, il quadro attuale mostra un comportamento misto tra i diversi timeframe. Sul grafico daily il prezzo si trova vicino alla upper Bollinger Band dove sta lavorando da diverso tempo, mentre su weekly e monthly il prezzo si sta allontanando dalla banda superiore, restando però ancora ampiamente sotto la banda mediana.

A livello di ATR si osserva una sostanziale diminuzione delle oscillazioni del prezzo, ben evidente sui grafici daily e weekly, mentre sul monthly l’ATR si trova in una fase di lateralità, pur rimanendo su livelli elevati a seguito dei picchi precedenti.

Analisi fondamentale di Solana

La blockchain di Solana è nota per la sua capacità di offrire transazioni veloci e a basso costo, infatti va sottolineata la sua costante crescita in ambito DeFi che accompagna quella del prezzo ormai da oltre un anno.

Nel 2025 i dati on-chain mostrano un rallentamento evidente per Solana. La metrica Solana Daily Active Users, misura il numero di wallet unici che firmano almeno una transazione on-chain nelle ultime 24 ore.

Daily Active Addresses – – Fonte: Artemis Terminal

Sulla view a 12 mesi si evidenzia un calo di circa il 48%, da oltre 6–7 milioni agli attuali 3,69 milioni, con recente stabilizzazione e un lieve tentativo di recupero da dicembre e nella prima parte del 2026.

Parallelamente, anche le Chain Transactions hanno mostrato un andamento analogo, passando da picchi superiori a 800 milioni a circa 552,3 milioni, pur segnando un +47,4% su base settimanale. Nonostante il calo complessivo, i volumi restano elevati rispetto ad altre blockchain, segnalando che Solana mantiene un ecosistema attivo, seppur con una concentrazione crescente su transazioni ad alta frequenza e sull’uso istituzionale.

La metrica Solana Transactions misura il numero totale di transazioni giornaliere effettuate sull’intero ecosistema Solana.

Addresses and Transaction SOLANA - Fonte: Artemis Terminal
Addresses and Transactions Solana – Fonte: Artemis Terminal

Su una view a 12 mesi il grafico mostra una contrazione complessiva di circa -15%, con un picco estivo sopra gli 800 milioni di transazioni seguito da una fase di raffreddamento. Negli ultimi mesi l’attività si è stabilizzata tra 500 e 600 milioni, con un recente rimbalzo che segnala una possibile normalizzazione dell’utilizzo della rete.

A livello di Total Value Locked (TVL) in DeFi, da inizio 2024 è passata da 1,412 miliardi ad un picco a settembre 2025 di 17,14 miliardi di dollari, corrisponde ad una crescita di oltre il 1000% della sua blockchain a dimostrazione del forte apprezzamento che ha Solana. Ciò grazie allo sviluppo di dApps in DeFi, con Dex come Jupiter e Raydium, indipendentemente dall’attuale momento di debolezza.

Attualmente il Total Value Locked di Solana si attesta a 12,78 miliardi di dollari, in calo negli ultimi mesi rispetto ai picchi di settembre. Da dicembre è iniziata una fase di recupero come si può osservare dai dati di DeFiLlama.

Solana TVL – Fonte: DefiLlama

La Stablecoin Market Cap raggiunge 13,13 miliardi, confermando la solidità della liquidità on-chain. Tra i dati di rilievo, spiccano i volumi su DEX (4,22 miliardi giornalieri) mentre i Perpetuals sono in calo e si attestano a 1,54 miliardi, circa un 40% in meno rispetto al periodo di novembre. L’incremento sul lungo periodo della TVL riflette un rafforzamento dell’ecosistema DeFi di Solana, sostenuto da un’elevata efficienza, costi ridotti e un crescente interesse istituzionale.

La metrica Transacting Users misura il numero di utenti unici giornalieri che interagiscono on-chain con le DApps di Solana, offrendo un’indicazione diretta del livello di attività e adozione dell’ecosistema. Nel trimestre ottobre-dicembre 2025, la rete conta circa 3,45 milioni di utenti attivi, con una distribuzione dominata dalle applicazioni DeFi.

Solana Application Activity - Fonte: Artemis Terminal
Solana Application Activity – Fonte: Artemis Terminal

Raydium guida con 454.000 utenti giornalieri, seguito da Pump Swap (234.000), Jupiter (140.000), Meteora (114.000) e Solana Token Program (94.000). Questi dati confermano l’elevato dinamismo dell’ecosistema Solana, trainato da protocolli di scambio, liquidità e interazioni dirette con i token.

Di seguito possiamo osservare attraverso la Daily Transactions su Solana (YTD), i protocolli con la maggiore attività. Raydium guida, seguito da Pump.fun e Meteora, confermando il ruolo centrale della DeFi e dei memetoken.

Solana Daily Transactions su Solana (YTD) – Fonte: Artemis Terminal

Solana Analisi del Sentiment aggiornata

Nell’analisi del sentiment, presentiamo una tabella riassuntiva che include alcuni dati tratti dal sito di analisi  LunarCrush (LC) che ci riporta il sentiment generale e la social dominance.

VALUTAZIONEPOSITIVENEUTRAL NEGATIVEDOMINANCE
Sentiment – (LC)41%54%5%
Social dominance – (LC)9%
Sentiment social di Solana

Dai dati di LunarCrush, si nota un sentiment verso $SOL sostanzialmente neutrale – positivo. Tuttavia c’è una fascia del 5% con sentiment negativo, probabilmente perchè molti in questa fase sono preoccupati dal rimbalzo al momento contentuo rispetto alla lunga fase di ribasso.

A livello di social dominance va registrata una fase di ripresa dell’attività social di Solana che si attesta nuovamente al 9%, ma lontana dai picchi di gennaio 2025 del 17% sull’ATH.

L’analisi di Google Trends su Solana mostra un livello di interesse pari a 13, valore che non rappresenta il numero di ricerche ma la popolarità relativa rispetto al picco massimo. Ciò indica che l’interesse attuale per Solana è circa al 13% del suo valore massimo storico nel periodo analizzato degli ultimi 12 mesi. Ciò ci mostra una fase di attenzione ridotta da parte del pubblico crypto.

Solana – Google Trend

Riepilogo e Outlook su Solana

Solana sta attraversando un uptrend di fondo iniziato nell’Ottobre 2022 e ha attraversato tutto il 2024 fino all’ATH di Gennaio 2025 a 295,83 USDT da dove è iniziata una profonda e violenta correzione fino al minimo di aprile. Da qui è iniziata una fase di rimbalzo fino ai massimi di settembre con inizio nuova fase ribassista fino a fine dicembre.

IndicatoriDAILYWEEKLYMONTHLY
Moving Average Convergence Divergence (MACD)⬆️ 🟢⬇️ 🔴⬇️ 🔴
Media Mobile (EMA) 50⬆️ 🟢⬇️ 🔴⬆️ 🟢
Relative Strength Index (RSI)⬆️ 🟢➡️ 🟠⬆️ 🟠
Bollinger Band ↗️ 🟢 ↗️ 🟠 ↗️ 🟠
Coppock Guide⬆️ 🟢⬇️ 🔴⬇️ 🟠
Tabella Outlook Solana
  • Breve Termine: Solana mostra un quadro costruttivo. Trend e momentum risultano positivi, con SMA 50, ADX, MACD, RSI e ROC favorevoli. Il prezzo è vicino alla upper Bollinger Band, mentre l’ATR segnala una riduzione della volatilità, suggerendo forza ma possibili pause tecniche di breve.
  • Medio Termine: il quadro resta debole per Solana. Il trend e momentum sono ancora condizionati dal ribasso di fine 2025, con SMA 50, MACD, Aroon e Stocastico negativi. ADX positivo indica forza del movimento ribassista. Volatilità in calo e prezzo sotto la banda mediana suggeriscono fase di assestamento
  • Lungo Termine: il contesto di fondo resta costruttivo. SMA 50 e ADX sono positivi, ma momentum e volatilità mostrano segnali contrastanti. MACD, Aroon, ROC e Stocastico non confermano ancora una ripartenza. L’ATR resta elevato ma in lateralità, indicando necessità di consolidamento prolungato.

Conclusioni dell’analista

Solana prosegue la sua affermazione tra le principali blockchain per sviluppi in ambito meme coin e DeFi, anche se il 2025 si è chiuso in negativo. Se osserviamo il lungo trend il prezzo di SOL sta vivendo un rialzo dal minimo di 8 USDT del novembre 2022. Il rialzo si è esteso per tutto il 2023, (+920%), seguito da un ulteriore incremento nel 2024, che si è chiuso con un +86%.

A Gennaio 2025 SOL ha toccato il suo ATH a 295,83 USDT da dove si è avviata una discesa che ha rotto supporti chiave, con febbraio in netto calo (-36%) e un minimo a 96,25 USDT registrato ad aprile. Questo movimento sottolinea ancora l’alta volatilità che c’è su Solana. Dal minimo il prezzo ha vissuto una fase di uptrend, con una serie di swing fino alla resistenza indicata in area 253$ toccata in settembre. Da qui è iniziata una fase di calo, aggravata dal flash crash di ottobre. Novembre ha segnato -28,70% e dicembre -6,70% chiudendo l’anno a -34,16%. Gennaio attualmente segna un +16,10%.

Nel complesso, Solana mostra un quadro tecnico contrastante tra i vari timeframe. Nel breve segnali costruttivi su trend, momentum e volatilità, ma con necessità di conferme. Il daily è positivo ma vicino a possibili pause. Il weekly resta debole per l’eredità del ribasso 2025. Il monthly mantiene un quadro di fondo favorevole, ancora in consolidamento e volatilità in progressiva contrazione.

Nel trimestre ottobre-dicembre 2025, Solana registra circa 3,4 milioni di Transacting Users giornalieri, confermandosi tra le blockchain più attive. La crescita dell’ecosistema è trainata dalle DApps DeFi, con Raydium e Meteora in testa. Il Total Value Locked (TVL) si attesta a 12,7 miliardi, in rialzo di poco meno del 1000% da inizio 2024. La Stablecoin Market Cap, pari a 13,30 miliardi e i volumi su DEX e NFT confermano solidità e adozione crescente. Nel 2025, indirizzi attivi e transazioni hanno avuto un calo, ma da dicembre stanno riprendendo a crescere.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Iscriviti
Notificami
guest

9 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
3 anni fa

Buongiorno a tutti.
Come ha detto un vostro intervistato, se solana è Mercedes allora edold è BMW.
Lui punta tutto su solana bisogna dirlo, ma il suo vero concorrente è egold, io ripeto, ora, non lo possiedo, però ci sto facendo un trade ad altissimo rischio, ovviamente calcolato, con una strategia diciamo, disegno a mano libera.
Comunque non è questo il punto, a livello di velocità di calcolo, scalabilità è l’unica che può competere con solana, poi ovvio ethereum a questo punto è Toyota, la più venduta al mondo e la prima ad aver fatto un’auto ibrida verso la fine degli anni 80, e non è poco……
A me è sempre piaciuta molto di più la BMW anche se non spendo soldi in automobili, con quei prezzi si fanno affari negli immobili😁
Ciao.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Giorgio

Mercedes tutta la vita❤🤣

Giorgio
Giorgio
3 anni fa

No dai Luigi, la Mercedes è da signorotto borghese…la BMW è più sportiva e giovanile poi mi piace un sacco lo stemma…..

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Giorgio

Forse una volta, non certo Mercedes degli ultimi anni.

Giorgio
Giorgio
3 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Automobilisticamente parlando hai ragione Mercedes è Mercedes, poi i gusti sono gusti, a me non piacciono alcuni degli ultimi modelli a cui hanno fatto quei musi stile camion che attraversano la panamerica.
Poi come diceva Benetazzo quando ha messo a confronto solana con egold paragonandoli a BMW e Mercedes chi è Bmw rimane Bmw e viceversa.
Infatti io pensavo che tu intendessi dire solana tutta la vita allora ti ho risposto con una frase diciamo così, stereotipata……🤣comunque preferisco l’automobile BMW…..va beh possiamo essere amici lo stesso….😉😉

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Giorgio

Assolutamente amici. 🙂

jacopo
jacopo
3 anni fa

Ammazza come sono invecchiati male i vostri commenti ragazzi… Altro che Mercedes, qui siamo alla Pontiac Aztek 😀
Stoppana sul corto: massí, se il comparto sale salirà pure lei, ha già perso il 94% dai massimi, datele tregua
Sul medio: si sarà di sicuro fermata altre 3/4 volte, la gente si inizierà a fare domande (pure quelli che ancora non se le sono fatte – e ci vogliono fette di prosciutto mica male)
Sul lungo: a zerooooooooooooooooo XD divorata dai layer2\3 di ethereum
Prego, non c’è di che!

Giorgio
Giorgio
3 anni fa
Reply to  jacopo

Sì li ho riletti anch’io…….ma approposito, Luigi che fine ha fatto!??!!
Mi fa sempre preoccupare quell’uomo!!

Salvatore Coniglio
Salvatore Coniglio
5 mesi fa

Ho visto i numeri reali:
$2,1 miliardi di volume su xStocks, le azioni tokenizzate.
10 mesi consecutivi di dominanza su Ethereum nel volume dei DEX.
L’integrazione con giganti come 1inch e la scelta di una banca cinese per lanciare il suo fondo tokenizzato CMBMINT.
La crescita di Solana non è solo una previsione, è una realtà che sta già avvenendo nel mercato, e si basa su dati che pochi considerano.