Home / Previsioni Stellar: Proiezioni Prezzi $XLM [2025/2026]

PREVISIONI STELLAR

Previsioni Stellar: Proiezioni Prezzi $XLM [2025/2026]

Stellar è in ribasso del 25,50% nel 2025. Nonostante un forte rialzo a luglio, la debolezza è tornata, ma la TVL e dati on-chain sono in crescita

La scheda previsionale sull’andamento del prezzo di Stellar (XLM), una delle crypto storiche dell’ecosistema, si basa sull’uso combinato di analisi tecnica, dati fondamentali e di sentiment. L’obiettivo del documento è offrire una serie di scenari previsionali sull’andamento del prezzo di $XLM nel medio e lungo termine.  

stellar

$ 0.22
0.00 $ (-4.98%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Le previsioni sono sviluppate, per dare informazioni ed indicazioni, in particolare a coloro che desiderano prendere posizioni operative su Stellar, senza necessità di monitorare quotidianamente l’andamento del prezzo. Gli aggiornamenti sono programmati per fornire scenari operativi in sincronia con i cambiamenti del mercato.

I nostri criteri scientifici di analisi su Stellar

I criteri di analisi per $XLM si articolano lungo tre assi fondamentali di valutazione:

  • Analisi Tecnica: osservazione dei dati storici di prezzo e dei volumi negoziati, con l’obiettivo di riconoscere trend prevalenti, configurazioni grafiche e possibili segnali di inversione. In questo studio vengono utilizzati indicatori di trend, momentum e misure di volatilità.
  • Analisi Fondamentale: considera gli elementi che incidono sul valore reale di Stellar, dalla capitalizzazione di mercato, all’offerta circolante e supply complessiva. Contano anche la solidità e la crescita della community, l’affidabilità del team, la presenza su exchange primari e partnership.
  • Analisi di Sentiment: esamina il clima del mercato attraverso il monitoraggio dei social media, forum e news, oltre le ricerche di Google Trends.

Migliori exchange per comprare Stellar (XLM):

TOP 4 EXCHANGE CRYPTO

La nostra scheda previsionale su Stellar in sintesi

PREVISIONI STELLAR SINTESI DICEMBRE 2025
PREVISIONI STELLAR SINTESI DICEMBRE 2025

Stellar, è una delle crypto storiche, è stata fondata nel 2014 da Jed McCaleb (co-fondatore di Ripple e creatore di Mt. Gox). Il suo prezzo nel corso degli anni ha seguito un andamento caratterizzato da forti rialzi seguiti da swing ribassisti, con ATH a gennaio 2018 a 0,9381 USDT, alternati a lunghe fasi di compressione del prezzo.

Dal 2022 a novembre 2024, XLM ha attraversato una fase laterale, fino al rally di novembre 2024, che ha portato il prezzo a un massimo annuale di 0,6389 USDT, con un rialzo mensile del 469%, la miglior performance dal 2017. Tuttavia, dopo questo exploit, ha avviato una fase ribassista chiudendo dicembre in calo del 36% e rompendo il supporto chiave a 0,35 USDT.

Nel 2025, la debolezza di Stellar è continuata, con febbraio in negativo (-28%) e, toccando un minimo a 0,20$ ad aprile, seguito da un forte rimbalzo culminato in luglio con un +68,41%. Tuttavia, il massimo mensile di 0,52605$ non è stato mantenuto, infatti da agosto Stellar ha invertito il trend, chiudendo a –12%. Nelle settimane successive ha formato massimi decrescenti fino al flash crash di ottobre, seguito dal minimo di novembre a 0,2166$. A dicembre segna –1,48% ma resta in rimbalzo. Il supporto attuale è in area 0,1960$, in linea con la media mobile mensile a 50 periodi. La prima resistenza significativa è a 0,3150$.

A livello di indicatori, XLM mostra debolezza nei time frame inferiori. Sul daily, l’RSI, ROC e CCI restano negativi, così come la SMA 50 e l’Aroon confermano pressione ribassista. Nel setup weekly compaiono segnali misti, con Stocastico in ipervenduto e indicatori di trend ancora fragili, invece sul monthly emergono miglioramenti strutturali, sostenuti da SMA 50 e ADX. Bollinger e ATR indicano volatilità in contrazione e un mercato complessivamente indebolito.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Scenario attuale di Stellar

Dopo il boom del novembre 2024 (+469%), che ha portato Stellar ad una chiusura annuale a +157% è iniziata una fase di calo già a dicembre, che è proseguita nel 2025 fino al minimo di aprile a 0,20$ da dove è poi scattata una fase rialzista. Il mese di luglio ha registrato un +68%, mentre in agosto è iniziata una fase di contrazione che ha portato ad un downtrend e andamento annuale a -25,50%.

Monthly Change-1,5%
Year Change-25,50%
Market Cap7,92 miliardi di dollari al 15 dicembre 2025
Position Coin Market Cap#15
All-time high 0,9381 $ (4 gennaio 2018) Fonte: Coinmarketcap
Total Supply50 miliardi XLM – Fonte: Coinmarketcap
Circulating Supply332,352,076,094.35 – Fonte: Coinmarketcap
Exchange highest volumesBinanceOKX, Bybit
Scheda di Stellar (XLM) al 15 dicembre 2025

$XLM: Scenario storico

Sul grafico mensile riportiamo l’andamento di Stellar, una delle crypto storiche, nata nel 2014 e fondata da Jed McCaleb (co-fondatore di Ripple e creatore di Mt. Gox) e Joyce Kim. Nel grafico allegato analizziamo il suo andamento negli ultimi anni, a partire dal suo ATH di gennaio 2018.

Osservando il grafico, si nota che il movimento di Stellar è caratterizzato da forti rialzi seguiti da swing ribassisti, alternati a lunghe fasi di compressione del prezzo. L’ultima fase laterale, evidenziata con il box giallo, è durata da giugno 2022 fino a novembre 2024, quando il prezzo, spinto dal rally generale delle crypto, ha registrato un allungo rialzista.

A novembre 2024, XLM ha segnato un rialzo mensile del 469%, la sua migliore performance dal maggio 2017, quando chiuse a +601%. Nel mese di novembre ha toccato il massimo annuale a 0,6389$ da cui ha iniziato una fase ribassista, chiudendo dicembre in calo del 36%. Durante questa discesa, XLM ha rotto il supporto chiave a 0,35$.

Stellar (XLM) – Monthly dicembre 2025
Stellar (XLM) – Monthly dicembre 2025

La debolezza è durata anche nei primi quattro mesi del 2025, con il prezzo di XLM che è sceso a toccare un minimo ad aprile a 0,20$. Da qui è iniziato un tentativo di rimbalzo, culminato nell’accelerazione rialzista di luglio, che si è chiusa a +68,41%. Tuttavia, in ribasso rispetto al massimo toccato a 0,52605$, picco che aveva portato la crescita di Stellar su base mensile a +130%.

Ad agosto ha iniziato a invertire il trend chiudendo a –12% e avviando una serie di massimi decrescenti, con un’accelerazione ribassista culminata nel flash crash di ottobre. Il crollo è proseguito anche a novembre, quando ha toccato un minimo a 0,2166$.

A dicembre registra una variazione negativa del –1,48%, comunque in rimbalzo rispetto al minimo mensile. Su questa view si può vedere che Stellar ora ha un supporto in area 0,1960$, dove passa anche la media mobile a 50 periodi mensile. Sul medio periodo la prima resistenza da superare si trova in area 0,3150$.

Migliori piattaforme per il trading di Stellar:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Crypto investments are risky and may not suit retail investors; you could lose your entire investment.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CNVM
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 74% of retail CFD accounts lose money.

Previsioni e indicatori di trend su Stellar

Di seguito riportiamo un quadro sull’andamento del prezzo di Stellar e sulla  sua potenziale evoluzione, sulla base dell’analisi di un setup di indicatori di trend. Queste impostazioni sono adattate a seguire strategie trend following di lungo periodo.

INDICATORIDAILYWEEKLY MONTHLY 
Media Mobile Semplice 50 (SMA)🔴 NEGATIVE🔴 NEGATIVE🟢 POSITIVE
Average Directional Index (ADX)🔴 NEGATIVE🟠 NEUTRAL🟢 POSITIVE
Moving Average Convergence Divergence (MACD)🟢 POSITIVE🔴 NEGATIVE🔴 NEGATIVE
Aroon Indicator🔴 NEGATIVE🔴 NEGATIVE🟢 POSITIVE
Tabella XLM: Indicatori di trend

Analizzando i dati della tabella, abbiamo uno scenario eterogeneo dell’andamento di $XLM sui time frame. ll quadro daily di XLM mostra debolezza diffusa, con la SMA 50 impostata negativamente,  ma l’ADX  segnala calo della forza del trend, con l’Aroon conferma una struttura ribassista. L’unico elemento positivo arriva dal MACD, che mantiene un’impostazione rialzista. Complessivamente il momentum resta fragile, con pressione ribassista ancora predominante.

Sul setup weekly Bitcoin Cash mantiene una struttura tendenzialmente positiva, sostenuta dalla SMA 50 e da un MACD ancora in configurazione rialzista. L’ADX appare neutrale, indicando una direzione di trend meno definita. L’unico segnale debole arriva dall’Aroon, che evidenzia prevalenza ribassista e richiede cautela nell’interpretazione del quadro settimanale. Nel monthly abbiamo un quadro tecnico stabile e costruttivo: la SMA 50 resta positiva, così come l’ADX che conferma una buona forza del trend. Anche il MACD mostra impostazione rialzista, mentre l’Aroon evidenzia un contesto solido, coerente con una fase di lungo termine favorevole

Previsioni $XLM: Indicatori di momentum

Riportiamo una panoramica degli indicatori di momentum, quali l’RSI, l’Oscillatore Stocastico, il Rate of Change (ROC) e il Commodity Channel Index (CCI). L’obiettivo è fornire una visione dettagliata sul trend dominante e come identificare le tendenze emergenti, per cogliere possibilmente anche opportunità di trading basate sull’impulso del mercato.

Gli indicatori utilizzati per evidenziare le crypto in situazione di ipercomprato o ipervenduto, includono il Relative Strength Index (RSI) e lo Stochastic Oscillator, ed entrambi misurano il momentum del prezzo. Lo Stocastico confronta il prezzo di chiusura con il suo range di prezzo in un dato periodo, mentre l’RSI misura la velocità e il cambiamento dei movimenti dei prezzi.

Lo Stocastico è utile per identificare i punti di inversione del prezzo in condizioni di ipercomprato o ipervenduto, mentre l’RSI aiuta a determinare la forza relativa di una tendenza. Invece, il Commodity Channel Index, identifica i livelli di prezzo relativi alla loro media statistica, aiutando a rilevare i cicli di mercato.

INDICATORIDAILYWEEKLYMONTHLY
Relative Strength Index🟠 Ribasso (14)🔴 Rialzo (9)🟠 Ribasso (5)
Stocastic Indicator🟠 Laterale🔴 Ipervenduto🟠 Ribasso
Rate of Change (ROC) 🔴 Negativo🔴 Negativo🟠 Negativo (5)
Commodity Channel Index (CCI)🟠 Ribasso 🔴 Ipervenduto🟠 Ribasso(12)
Tabella Stellarn: Indicatori di momentum

La tabella fornisce un’analisi multi-temporale degli indicatori di momentum. Sul setup daily il momentum di XLM resta debole, l’RSI è in ribasso indicando perdita di forza, mentre lo Stocastico mostra un movimento laterale senza direzione. Il ROC è negativo e il CCI continua a scendere. Il quadro complessivo evidenzia pressione ribassista e assenza di impulsi costruttivi. Nel weekly XLM presenta segnali misti. L’RSI mostra un leggero rialzo ma rimane in area bassa, mentre lo Stocastico si trova in zona di ipervenduto. ROC e CCI restano negativi, confermando una tendenza indebolita. Il quadro settimanale suggerisce stabilizzazione ma senza indicazioni di recupero.

Nel quadro monthly Stellar evidenzia un momentum ancora fragile, con l’RSI è in ribasso, lo Stocastico mantiene una struttura negativa e il ROC conferma dinamica al ribasso. Anche il CCI è negativo. Nel complesso la lettura mensile indica un trend di lungo periodo indebolito, senza segnali di inversione imminente

Stellar: Analisi di supporto e resistenza

Di seguito riportiamo lo scenario dei supporti e resistenze grafiche, suddiviso in supporti e resistenze statiche e vettoriali. I “livelli statici” sono tracciati con trend line orizzontalmente a un prezzo specifico e non cambiano a meno che il prezzo non li superi significativamente, in modo che il vecchio supporto possa diventare una nuova resistenza, e viceversa. I “livelli vettoriali” sono ricavati tramite una metodologia che utilizza i ritracciamenti di Fibonacci.

INFORMAZIONISTATICHESTATICHEVETTORIALIVETTORIALI
S/RSUPPORTI RESISTENZESUPPORTI RESISTENZE
DAILY0,216 $0,28 $0,1950 $0,29 $
WEEKLY 0,1520 $0,3230 $0,1360 $0,3150 $
MONTHLY 0,0250 $0,40 $//0,3680 $
Tabella livelli di supporto e resistenza XLM

Indicatori di volatilità su Stellar

La situazione della volatilità delle crypto, la valutiamo tramite l’utilizzo di due indicatori principali per questa tipologia di operazione, le Bande di Bollinger e l’Average True Range (ATR).

Le Bande di Bollinger (BB) forniscono informazioni sulla volatilità relativa e sui livelli di prezzo potenzialmente eccessivi (ipercomprato o ipervenduto), oltre situazioni di possibili breakout in caso di low volatility. Per ciò che concerne le BB riportiamo una classificazione che va da bassa, decrescente, crescente e alta. Invece l’ATR invece offre una misurazione assoluta della volatilità del prezzo, senza indicare la direzione ed è utile per gestire il rischio.

SEGNALIDAILYWEEKLY MONTHLY 
Bollinger Band🟠 ↘️ Declining🟠 ↗️ Upward🟠 ↘️ Declining
Average True Range (ATR)🔴 ↘️ Declining🟠 ↘️ Declining🟠 ▶️ Sideward
Indicatori di volatilità del prezzo di XLM

La volatilità di Stellar, misurata tramite le Bande di Bollinger, mostra sul daily una fase di restringimento, con il prezzo in ribasso che è sceso sotto la banda mediana. Sul weekly, invece, il prezzo di XLM era arrivato a testare la banda inferiore, da cui ora sta provando a ripartire. Sul grafico daily il movimento resta comunque in contrazione, con il taglio al ribasso della banda mediana che prosegue ormai da novembre.

L’ATR evidenzia una fase di calo molto marcata delle oscillazioni sul daily, un indebolimento più contenuto sul weekly, mentre sul monthly, dopo un picco precedente, si sta muovendo in una configurazione laterale.

Analisi fondamentale Stellar

Stellar nasce per rendere i pagamenti globali più accessibili, veloci ed economici. Il suo obiettivo è includere chi è escluso dal sistema bancario, facilitare i trasferimenti transfrontalieri a basso costo e supportare le microtransazioni.

Si distingue nel panorama blockchain per il suo approccio unico al consenso. Invece del dispendioso Proof of Work o del Proof of Stake, utilizza il Protocollo di Consenso di Stellar (SCP), basato sull’Accordo Federato Bizantino (FBA). Ogni nodo sceglie nodi “fidati“, formando un quorum set per validare le transazioni.

Questo sistema consente transazioni più rapide e a basso costo, ideali per pagamenti globali e microtransazioni. La rete è decentralizzata, con nodi distribuiti in tutto il mondo, ma la sua particolarità risiede nella fiducia tra i partecipanti, che ottimizza velocità ed efficienza.

Andamento degli indirizzi attivi e delle transazioni

L’immagine mostra l’andamento degli Active Addresses (weekly) di Stellar nell’ultimo anno, evidenziando un livello più recente pari a 146,3K. La metrica indica un’attività stabile, seppur con picchi significativi nei mesi estivi e un progressivo rallentamento successivo.

Stellar – Active Addresses – Fonte: Artemis Terminal

Stellar mantiene una market share dello 0,2% rispetto alle principali blockchain L1, confermando un ecosistema attivo ma con crescita limitata nel mercato competitivo attuale.

Il grafico seguente mostra l’andamento delle “Stellar Transactions” nell’ultimo anno, evidenziando una crescita complessiva pari al +230,9%.

Stellar – weekly Transaction – Fonte: Artemis Terminal

Le transazioni settimanali hanno raggiunto 21,9 milioni nella settimana del 7 dicembre 2025, confermando un trend rialzista non lineare ma progressivo. Nonostante alcune fasi di ritracciamento, l’attività on-chain rimane sostenuta, indicando un utilizzo della rete Stellarn in graduale espansione.

A livelli di TVL (total value locked) di Stellar i numeri sono contenuti, tuttavia va notato che c’è una fase di crescita come si può vedere dal grafico in allegato del sito specializzato DefiLlama. Il grafico mostra l’andamento del Total Value Locked (TVL) su Stellar, cresciuto in modo significativo nel corso del 2025.

Stellar TVL - Fonte: DefiLlama
Stellar TVL – Fonte: DefiLlama

Dopo una lunga fase laterale tra 40 e 60 milioni, da giugno il TVL ha avviato un’accelerazione costante, superando i 205 milioni a dicembre. La crescita segnala un maggiore utilizzo dell’ecosistema DeFi di Stellar, accompagnato da un mercato più dinamico e da un incremento dell’attività su applicazioni e protocolli.

Vanno annotati anche importanti sviluppi da parte del tema di Stellar verso il mondo della RWA (real asset world) che potrebbero portare i loro frutti nel corso del 2025.

Stellar: Analisi del Sentiment aggiornata

Nell’analisi del sentiment, presentiamo una tabella riassuntiva per Stellar con i dati di LunarCrush (LC) che ci riporta il sentiment generale e la social dominance. Inoltre riportiamo i dati di Google Trends.

VALUTAZIONEPOSITIVENEUTRAL NEGATIVEDOMINANCE
Sentiment – (LC)44%51%5%
Social dominance – (LC)0,50%
Sentiment social di Stellar da inizio 2024

Nota di trasparenza di Criptovaluta.it: queste percentuali sono elaborate con un sw premium che dispone di un algoritmo proprietario che lavora su una tecnica di classificazione del machine learning per determinare se i testi utilizzati nei Tweet o Telegram relativi a un determinato token hanno una connotazione positiva, negativa o neutra.

Dai dati di LunarCrush, si nota un generale apprezzamento del sentiment di $XLM che si attesta al 44% con un’ampia fascia neutrale del 51%. La social dominance risulta essere molto bassa a 0,50% nel corso di questo 2025 rispetto alla sua market cap.

La ricerca di Google Trends, riguardo a Stellar negli ultimi 90 giorni ci mostra il valore 45, che non indica il numero di ricerche, ma l’intensità relativa dell’interesse: rappresenta un livello moderato, lontano dai picchi massimi registrati nel periodo analizzato.

Stellar – Google Trends

Riepilogo e Outlook su Stellar

Stellar nel corso del 2025 sta avendo unandamento contrastato con una prima parte dell’anno al ribasso seguita da un forte rimbalzo che ha portato il trend in positivo per poi subire una nuova virata ribassista in autunno.

Tabella Riassuntiva IndicatoriDAILYWEEKLYMONTHLY
Moving Average Convergence Divergence (MACD)⬆️ 🟢⬇️ 🔴⬇️ 🔴
Media Mobile (EMA) 50⬇️ 🔴⬇️ 🔴⬆️ 🟢
Relative Strength Index (RSI)⬇️ 🟠⬆️ 🔴⬇️ 🟠
Bollinger Band↘️ 🟠 ↗️ 🟠↘️ 🟠
Coppock Guide⬇️ 🔴⬆️ 🟢⬆️ 🟢
Tabella riassuntiva indicatori di Stellar
  • Breve Termine: XLM mostra segnali contrastanti con un quadro fragile, con SMA 50 impostata al ribasso, ADX debole, Aroon negativo, mentre il MACD rimane positivo. RSI in discesa, Stocastico laterale, ROC negativo e CCI in calo. Bande di Bollinger ristrette mostrano un calo di volatilità e indecisione.
  • Medio Termine:  anche qui abbiamo, segnali misti per Stellar. L’RSI è leggermente in rialzo ma basso, Stocastico in ipervenduto, mentre ROC e CCI restano negativi. La SMA50 e l’Aroon mantengono una configurazione ribassista, l’ADX è neutrale e il MACD rimane negativo. Il quadro complessivo suggerisce debolezza e assenza di recupero strutturale.
  • Lungo Termine: il prezzo di Stellar ha attraversato un 2024 sostanzialmente anonimo, ma la forte crescita di novembre (+469%) ha riportato gli indicatori in positivo. Tuttavia nel 2025 c’è una fase di contrazione e allo stato attuale l’RSI è in ribasso, Stocastico negativo, ROC in calo e CCI debole. SMA50 e ADX risultano positivi indicando struttura più solida, mentre il MACD resta negativo e l’Aroon si conferma positivo. Il quadro generale rimane prudenzialmente costruttivo.

Conclusioni dell’analista

Stellar nasce con l’obiettivo di rendere i pagamenti globali più accessibili, veloci ed economici, grazie allo Stellar Consensus Protocol, un sistema FBA che consente transazioni rapide e a basso costo. Il prezzo di XLM ha registrato un boom nel 2024, chiudendo l’anno con un +157% grazie soprattutto al rialzo di novembre (+469%). Stellar è una delle crypto storiche, fondata nel 2014 da Jed McCaleb (co-fondatore di Ripple). Il suo prezzo, nel corso degli anni, ha seguito un andamento caratterizzato da forti rialzi seguiti da swing ribassisti.

Negli ultimi anni, dal 2022 a novembre 2024, XLM ha attraversato una lunga fase laterale, fino al breakout di novembre 2024, che ha portato il prezzo al massimo annuale di 0,6389 USDT, segnando la miglior performance mensile (+469%) dal 2017. Tuttavia, dopo questo exploit, ha avviato una fase ribassista, chiudendo dicembre in calo del 36% e rompendo il supporto chiave a 0,35 USDT.

Con l’inizio del 2025, la debolezza è continuata, nonostante un gennaio positivo. Tuttavia, a febbraio si è verificata un’accelerazione ribassista, con un minimo ad aprile di 0,20$. Da qui è iniziato un tentativo di rimbalzo, culminato nell’accelerazione rialzista di luglio, che si è chiusa a +68,41% e un massimo a 0,52605$. Picco che aveva portato la crescita di Stellar su base mensile a +130%.

Dopo una fase di ritracciamento, con agosto chiuso in negativo, si è avviata una fase di contrazione del prezzo di XLM che ha incontrato il flash crash di ottobre, seguita da una nuova discesa che in novembre ha spinto Stellar a toccare un minimo a 0,21664 USDT, livello da cui sta provando un primo tentativo di rimbalzo. In questo scenario la prima resistenza rilevante per Stellar passa in area 0,29 USDT.

A livello on-chain, gli Active Addresses mostrano un’attività stabile, con 146,3K indirizzi attivi e una market share dello 0,2%, sebbene si notino picchi estivi seguiti da un leggero rallentamento. Le transazioni settimanali evidenziano un aumento significativo, pari al +230,9% nell’ultimo anno, raggiungendo 21,9 milioni a dicembre 2025. Anche il TVL registra una crescita rilevante dopo una lunga fase laterale, indicando un ecosistema DeFi in espansione. Da segnalare inoltre le iniziative orientate al settore RWA, che potrebbero sostenere ulteriormente la crescita nel 2025.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

†

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore
Salvatore
4 anni fa

Buongiorno,
Seguo molto le sue comunicazioni, il sito in generale.
Trovo molto esaustivo il suo lavoro proposto, professionale, competente.

Cordialmente

Salvatore Coniglio

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
4 anni fa
Reply to  Salvatore

Grazie mille sig. Salvatore. Continui a seguirci!

P1EMO
P1EMO
4 anni fa

Mi associo sulle interessanti analisi che vengono proposte di continuo, sempre interessanti e puntuali.
COMP ed LTC sembrano un po’ sparite dai radar e anche dall’interesse degli investitori, con entrambe che non hanno recuperato le posizioni prima del crollo di aprile/maggio. Ci sono stati intoppi che le stanno rallentando?

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
4 anni fa
Reply to  P1EMO

Buongiorno e grazie! Per quanto riguarda LTC e COMP, sono in due situazioni molto diverse. Litecoin sta un po’, se vogliamo, soffrendo l’aggressività mediatica di protocolli simili. Ma sappiamo che in realtà ha una timeline di sviluppo ed espansione commerciale che darà i suoi frutti. COMP è uno dei protocolli DeFi più interessanti, che recentemente ha aperto anche ai depositi istituzionali – ed è in fase di accumulazione!

Luigi Pesci
Luigi Pesci
4 anni fa
Reply to  P1EMO

Mi associo per porgere i più sentiti ringraziamenti per i complimenti fatti.