Home / Previsioni Pepe Coin: Proiezioni Prezzi $PEPE [2025/2026]

Pepe Coin Previsioni

Previsioni Pepe Coin: Proiezioni Prezzi $PEPE [2025/2026]

Il report di Agosto 2025 su Pepe combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Dopo il 2024 a +1440% il prezzo nel 2025 è in crisi

La nostra scheda previsionale sull’andamento del prezzo di Pepe Coin (PEPE) si basa sull’uso combinato di analisi tecnica, dati fondamentali e di sentiment. Questo documento ha lo scopo di fornire una serie di scenari previsionali del prezzo di Pepe Coin nel medio e lungo termine.

L’impostazione della scheda mira ad offrire informazioni ed indicazioni, in particolare a coloro che desiderano prendere delle posizioni operative sulle cripto, senza necessità di monitorare quotidianamente l’andamento. Gli aggiornamenti sono programmati costantemente per fornire scenari operativi sempre attuali e al passo con i repentini cambiamenti del mercato crypto.

Pepe

$ 0.00
0.00 $ (5.12%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

I nostri criteri scientifici di analisi su Pepe Coin

I criteri di stesura di questa scheda seguono di base tre linee guida:

  • Analisi Tecnica: si basa su dati storici di prezzo e volumi per identificare tendenze e modelli. Vengono utilizzati indicatori di trend, momentum e volatilità.
  • Analisi Fondamentale: valuta i fattori che influenzano il valore intrinseco di una criptovaluta, quali la capitalizzazione di mercato, l’offerta circolante e totale del token. La dimensione della comunità, il team di leadership, le quotazioni nei migliori crypto exchange, partnership con istituzioni affidabili.
  • Analisi di Sentiment: misura il sentiment del mercato attraverso l’attività sui social media e le news.

Migliori exchange per comprare $PEPE:

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

La nostra scheda previsionale su Pepe Coin in sintesi

PREVISIONI PEPE SINTESI AGOSTO 2025
PREVISIONI PEPE SINTESI AGOSTO 2025

$PEPE ha registrato un 2024 esplosivo, chiudendo l’anno con un incremento del +1.441% e segnando il suo ATH a 0,000002836 USDT a novembre. La salita era iniziata dal minimo di agosto 2024, a 0,00000053 USDT, da cui era partito un rimbalzo culminato nel rally di novembre. Tuttavia, la spinta è stata seguita da una correzione che ha riportato il prezzo sul supporto a 0,000001460 USDT. A gennaio 2025 si è verificato un breakdown ribassista, con minimo toccato a 0,0000005250 USDT.

Da marzo il prezzo ha avviato un recupero tecnico, arrivando a maggio alla resistenza area 0,0000014250 USDT, livello coincidente con il 38,2% di Fibonacci dell’intero vettore ribassista. Qui, è scattata una nuova fase discendente fino a metà giugno, da dove è partito un altro rimbalzo, con test ripetuto della stessa resistenza a luglio. Le ultime due settimane hanno visto un ritorno della pressione ribassista, con appoggio sull’area supportiva chiave a 0,000001 USDT.

A livello di setup operativo daily, la Sma50 è in discesa con ADX cge segnala direzionalità, ma MACD e Aroon sono negativi. Il trend appare ribassista e privo di forza. Sul settimanale, la tendenza è più costruttiva: media mobile in salita e indicatori tecnici misti, con un MACD positivo ma un ADX debole. A livello mensile, la situazione resta contrastata con gli indicatori di momentum, in laterale. L’assenza di conferme strutturali invita alla cautela. La resistenza per una ripresa decisa del trend passa a 0,000014 USDT.

La fase di debolezza di Pepe nel 2025 è un trend generalizzato che sta interessando tutto il comparto delle meme coin, il quale sta soffrendo maggiormente rispetto alle altre altcoin.

In questo scenario, anche token storici come Dogecoin  e Shiba Inu sono in fase di ritracciamento, registrando rispettivamente un calo del 35% e del 42%.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Scenario attuale di Pepe

Il 2024 per $PEPE si è mostrato ultra positivo, con un rialzo del +1441% , non altrettanto si può dire per il 2025 che è in fase di calo del -46%. Il mese di luglio ha dato un segno di reazione rialzista molto contenuto, nell’ordine del 10% mentre le prime battute di agosto sono in negative.

Monthly Change-2,10% // luglio +10,20%
Year Change-47%
Market Cap4,44 miliardi di dollari al 7 agosto 2025
Position Coin Market Cap#29
All-time high0,00002597$ (14 Novembre 2024)
Addresses currently in Profit51% – Fonte: Intotheblock
Max Supply420,690,000,000,000  PEPE – Fonte: Coin Market Cap
Circulating Supply420,689,899,999,995 PEPE – Fonte: Coin Market Cap
Exchange highest volumesBinance, ByBit, OKX,
Scheda $PEPE al 7 agosto 2025

Considerato che Pepe è andato in quotazione il 30 Aprile 2023, non si possono fare grosse valutazioni sul grafico mensile ne tanto meno confronti storici, con periodi precedenti. $Pepe ha vissuto il 2024 all’insegna dell’uptrend, con una chiusura a +1.441% dopo aver toccato il suo ATH a dicembre a 0,000002836 USDT. Nel grafico weekly allegato riportiamo una panoramica del prezzo a partire dal minimo di agosto 2024, quando quotava 0,00000053 USDT.

Da qui era iniziata una fase di rimbalzo che ha poi trovato il rally di novembre, spingendo il prezzo al suo ATH. Già con la fine dell’anno c’era stata una forte correzione con un arrivo sul supporto in area 0,000001460 USDT, da dove era partito un rimbalzo. Tuttavia, nel corso di gennaio 2025 c’è stato un “breakdown” ribassista che ha spinto il prezzo a un minimo di 0,0000005250 USDT.

Pepe Coin (PEPE) - Weekly Agosto 2025
Pepe Coin (PEPE) – Weekly Agosto 2025

Dal minimo raggiunto a marzo Pepe Coin ha avviato una fase di rimbalzo che si è fermata sulla resistenza vettoriale a 0,0000014250 USDT. Questo livello corrisponde al 38,2% di Fibonacci del vettore che va dall’ATH al minimo di marzo.

In corrispondenza di tale resistenza, una candela Doji ha segnalato una possibile inversione, a cui è seguito un ribasso fino a metà giugno. Da lì è partito un nuovo rimbalzo che, a metà luglio, ha riportato Pepe a fermarsi nuovamente sulla stessa resistenza.

Le ultime due settimane sono state ribassiste e il prezzo si sta ora appoggiando sul supporto principale, situato in area 0,000001 USDT.

Pepe appartiene alla categoria dei meme token, infatti è ispirato al meme di internet “Pepe the Frog“. Questo è un personaggio di fumetto divenuto un popolare meme sul web, tanto da assume quasi il ruolo di “icona culturale online”.

Migliori piattaforme per il trading di Pepe Coin:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Crypto investments are risky and may not suit retail investors; you could lose your entire investment.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CNVM
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 74% of retail CFD accounts lose money.

Previsioni e indicatori di trend su Pepe

Di seguito, riportiamo un quadro sull’andamento del prezzo di Pepe e sulla sua potenziale evoluzione, in base all’analisi di un setup di indicatori di trend. Queste impostazioni sono adattate a seguire strategie trend following di lungo periodo.

INDICATORIDAILYWEEKLY MONTHLY 
Media Mobile Semplice 50 (SMA)📉 DOWN📈UP📈UP
Average Directional Index (ADX)📈UP📉 DOWN//
Moving Average Convergence Divergence (MACD)🔴 NEGATIVE🟢 POSITIVE🔴 NEGATIVE
Aroon Indicator🔴 NEGATIVE🟢 POSITIVE🔴 NEGATIVE
Tabella Pepe: Indicatori di trend

Pepe Coin sul setup daily ha un quadro è debole: la media mobile a 50 periodi è in discesa con il prezzo sotto, l’ADX in salita indica direzionalità e la forza del movimento in atto, mentre sia MACD che Aroon sono negativi. Il trend appare ribassista e privo di slancio.

Sul weekly, la media mobile è in salita, MACD e Aroon sono positivi, segnalando una fase di consolidamento. Tuttavia, l’ADX è in calo, suggerendo un indebolimento della forza direzionale. Il trend è moderatamente positivo ma senza spinta netta. La situazione si rispecchia anche sul monthly, con uno scenario contrastato: la SMA50 è in salita, ma sia MACD che Aroon sono negativi, suggerendo perdita di momentum. Il contesto tecnico resta fragile.

Previsioni $PEPE: Indicatori di momentum

Riportiamo una panoramica degli indicatori di momentum, quali l’RSI, l’Oscillatore Stocastico, il Rate of Change (ROC) e il Commodity Channel Index (CCI). L’obiettivo è fornire una visione dettagliata sul trend dominante e come identificare le tendenze emergenti, per cogliere possibilmente anche opportunità di trading basate sull’impulso del mercato.

Gli indicatori utilizzati per evidenziare le crypto in situazione di ipercomprato o ipervenduto, includono il Relative Strength Index (RSI) e lo Stochastic Oscillator, ed entrambi misurano il momentum del prezzo. Lo Stocastico confronta il prezzo di chiusura con il suo range di prezzo in un dato periodo, mentre l’RSI misura la velocità e il cambiamento dei movimenti dei prezzi.

Lo Stocastico è utile per identificare i punti di inversione del prezzo in condizioni di ipercomprato o ipervenduto, mentre l’RSI aiuta a determinare la forza relativa di una tendenza. Invece, il Commodity Channel Index, identifica i livelli di prezzo relativi alla loro media statistica, aiutando a rilevare i cicli di mercato.

INDICATORIDAILYWEEKLYMONTHLY
Relative Strength Index🟠 In rialzo (14)🟠 Laterale (9)🟠 Laterale (5)
Stocastic Indicator🟠 In rialzo🔴 Negativo🟠 Laterale
Rate of Change (ROC) 🔴 Negativo🔴 Negativo🔴 Negativo
Commodity Channel Index (CCI)🟠 In rialzo🟠 In ribasso//
Tabella Pepe: Indicatori di momentum

Questa tabella fornisce un’analisi multi-temporale degli indicatori di momentum di Pepe Coin. Il quadro daily mostra segnali misti: RSI e Stocastico sono in rialzo, indicando un momentum positivo e in ripresa. Tuttavia, ROC resta negativo, segnalando debolezza sotto la superficie. Il CCI conferma un’impostazione rialzista, ma il contesto generale resta ancora incerto e da confermare.

Il settimanale evidenzia una fase di debolezza. RSI e CCI risultano laterali o in calo, mentre Stocastico e ROC sono entrambi negativi. I segnali di momentum indicano un rallentamento della spinta, suggerendo cautela per operazioni multiday. La situazione si rispecchia anche sul monthly caratterizzato da lateralità e debolezza: RSI e Stocastico risultano piatti, mentre ROC resta negativo. L’assenza di segnali forti conferma un trend poco direzionale, suggerendo attesa prima di confermare movimenti strutturali di lungo periodo.

Pepe: Analisi di supporto e resistenza

Di seguito riportiamo lo scenario dei supporti e resistenze grafiche, suddiviso in supporti e resistenze statiche e vettoriali. I “livelli statici” sono tracciati con trend line orizzontalmente a un prezzo specifico e non cambiano a meno che il prezzo non li superi significativamente, in modo che il vecchio supporto possa diventare una nuova resistenza, e viceversa. I “livelli vettoriali” sono ricavati tramite una metodologia che utilizza i ritracciamenti di Fibonacci.

INFORMAZIONISTATICHESTATICHEVETTORIALIVETTORIALI
S/RSUPPORTI RESISTENZESUPPORTI RESISTENZE
DAILY0,00000995 $0,00001180 $0,0000097 $0,00001240 $
WEEKLY 0,00000881 $0,0000140 $0,0000076 $0,00001410 $
MONTHLY 0,0000070 $0,00001620 $0,0000065 $0,0000170 $
Tabella livelli di supporto e resistenza Pepe

Indicatori di volatilità su Pepe

La situazione della volatilità delle crypto, la valutiamo tramite l’utilizzo di due indicatori principali per questa tipologia di operazione, le Bande di Bollinger e l’Average True Rante (ATR).

Le Bande di Bollinger (BB) forniscono informazioni sulla volatilità relativa e sui livelli di prezzo potenzialmente eccessivi (ipercomprato o ipervenduto), oltre situazioni di possibili breakout in caso di low volatility. Per ciò che concerne le BB riportiamo una classificazione che va da bassa, decrescente, crescente e alta. Invece l’ATR invece offre una misurazione assoluta della volatilità del prezzo, senza indicare la direzione ed è utile per gestire il rischio.

SEGNALIDAILYWEEKLY MONTHLY 
Bollinger Band 🟠 ↗️ Upward 🟠 ↗️ Upward 🟠 ↗️ Upward
Avarage True Range (ATR)🔴 ↘️ Declining🟠 ↘️ Declining🟢 ↘️ Declining
Indicatori di volatilità del prezzo di $PEPE

Il prezzo di Pepe sul breve termine è rientro sopra la lower band di Bollinger e sta risalendo, mentre l’ATR è in picchiata verso il basso indicato una diminuzione delle oscillazioni dei prezzi. Anche sul weekly il prezzo si sta allontando dalla banda inferiore, mentre sul monthly il prezzo si sta dirigendo verso la banda mediana. Anche su questi due time frame l’ATR è in fase di contrazione, ma viene da picchi più elevati.

Analisi fondamentale Pepe Coin

La metrica dei “Total Addresses” di Pepe Coin, mostra l’evoluzione del numero di indirizzi con saldo attivo tra aprile 2023 e agosto 2025. Nonostante il prezzo sia sceso da picchi sopra $0,00003 a circa $0,000011, il numero di indirizzi attivi ha continuato a salire costantemente, raggiungendo 442.060 wallet con saldo. Questo evidenzia una crescita dell’adozione e della distribuzione del token, indipendentemente dalla volatilità del prezzo. Il dato suggerisce un interesse strutturale da parte degli utenti, anche in fase di mercato ribassista.

Pepe Coin (PEPE) Total Addresses - Fonte: IntTheBlock
Pepe Coin (PEPE) Total Addresses – Fonte: IntoTheBlock

Dall’andamento del ” Number of transaction“on-chain di $PEPE negli ultimi sei mesi, si può vedere che dopo  un’attività relativamente stabile a febbraio e marzo (tra 4.000 e 7.000 transazioni giornaliere), ci sono stati picchi significativi a maggio e luglio, dove le transazioni hanno superato quota 9.000. Tuttavia, da metà luglio in poi, l’attività è diminuita progressivamente fino alle 3.600 transazioni del 6 agosto. Questo calo potrebbe indicare una temporanea perdita di interesse o un consolidamento, nonostante il numero di indirizzi con saldo attivo sia in costante crescita.

Pepe (PEEP) Number of transaction -  Fonte: IntTheBlock
Pepe Coin (PEPE) Number of Transaction – Fonte: IntoTheBlock

La metrica “Historical concentration” mostra la distribuzione dell’offerta di PEPE tra: whales (43,81%), investitori (31,05%) e retail (25,14%). La concentrazione è rimasta relativamente stabile nell’ultimo anno, con le whales che controllano quasi metà del totale ma in leggere contrazione del 2% negli ultimi 30 giorni.

Historical concentration - Fonte: IntoTheBlock
$PEPE Historical concentration – Fonte: IntoTheBlock

Questo suggerisce un’elevata centralizzazione, che può influenzare la volatilità e il rischio, dato che pochi grandi wallet hanno potere decisionale significativo sul mercato. La quota retail è la più bassa, suggerendo una partecipazione limitata degli utenti piccoli.

Analisi di Sentiment di Pepe

Nell’analisi del sentiment, presentiamo una tabella riassuntiva che include alcuni dati tratti dal sito di analisi IntoTheBlock, il quale monitora l’apprezzamento di una criptovaluta a livello social, includendo gli utenti di Telegram e Twitter. Inoltre riportiamo i dati del sito LunarCrush (LC) che ci riporta il setiment generale e la social dominance.

VALUTAZIONEPOSITIVENEUTRAL NEGATIVEDOMINANCE
Telegram – (ITB)//////
Twitter (X) – (ITB)//////
Sentiment – (LC)32%61%7%
Social dominance – (LC)0,50%
Sentiment social di Pepe Coin

Nota di trasparenza di Criptovaluta.it: queste percentuali sono elaborate con un sw premium che dispone di un algoritmo proprietario che lavora su una tecnica di classificazione del machine learning per determinare se i testi utilizzati nei Tweet o Telegram relativi a un determinato token hanno una connotazione positiva, negativa o neutra.

Per quanto riguarda i dati relativi a Twitter di Pepe, ad oggi Intotheblock è ancora in fase di costruzione del data base, mentre su Telegram c’è un’interruzione della raccolta dati da marzo 2025.

La la social dominace risulta in crescita nelle ultime setitmane, ma si attesta acnora ad un valore basso dello 0,50%. La maggior popolarità Pepe, l’ha su Reddit con il più alto numero di interazioni positiive, seguite da “X” che però danno un sentiment positivo solo del 32% .

Riepilogo e Outlook di Pepe

Pepe è in una e situazione di up trend spinto dal rialzo delle ultime settimane che nell’arco di quindici giorni ha fatto registrare un +500%. Tuttavia, la sua recente quotazione non ci fornisce dati per fare valutazioni di lungo periodo.

Tabella Riassuntiva IndicatoriDAILYWEEKLYMONTHLY
Moving Average Convergence Divergence (MACD)⬇️ 🔴⬆️ 🟢⬇️ 🟠
Media Mobile (EMA) 50⬇️ 🔴⬆️ 🟠⬆️ 🟢
Relative Strength Index (RSI)⬆️ 🟠🟠 ➡️ 🟠 ➡️
Bollinger Band↗️ 🟠↗️ 🟠↗️ 🟠
Coppock Guide⬇️ 🔴⬆️ 🟠⬆️ 🟢
Tabella outlook $PEPE
  • Breve Termine: si devidenzia una fase di debolezza: la media mobile scende, il prezzo è sotto, l’ADX cresce, inficando forza del trend ribassista,con MACD e Aroon restano negativi. Il quadro è ribassista, con direzionalità in aumento. Per sengali di inversione vanno analizzati evenutali pattern grafici.
  • Medio Termine: il quadro settimanale è più costruttivo: media mobile in salita, MACD e Aroon positivi indicano un trend rialzista moderato. Tuttavia, l’ADX è in discesa, segnalando perdita di forza. Il trend è impostato positivamente, ma manca ancora una chiara conferma direzionale.
  • Lungo Termine: la media mobile è crescente, ma MACD e Aroon sono negativi. Il trend appare strutturalmente rialzista ma privo di forza e conferme. Il contesto resta debole e potenzialmente instabile sul lungo periodo. Fondamentale sarà il breakout della resistenza in area 0,00014 USDT

Conclusioni dell’analista

Il 2024 è stato per Pepe Coin, da incorniciare con un impressionante rialzo del +1440% e con il massimo storico (ATH) a 0,00002588 USDT con questo movimento PEPE aveva raddoppiato la sua capitalizzazione, superando gli 8 miliardi di dollari e posizionandosi al 23° posto nella classifica di CoinMarketCap.

Nel 2025 questo scenario è cambiato: attualmente PEPE è in ribasso del -47%, ed è sceso alla posizione numero 29 su CoinMarketCap, con una capitalizzazione di circa 4,5 miliardi. Tuttavia questo scenario è genralizzato tra le meme coin, in particolare per quelle più “vecchie” con token come Dogecoin  e Shiba Inu sono in fase di ritracciamento, rispettivamente del 35% e del 42%.

Pepe coin a gennaio 2025 ha fatto un breakdown ribassista del supporto, con minimo toccato a 0,0000005250 USDT a marzo, da dove ha avviato un recupero tecnico, arrestatosi sulla resistenza a 0,0000014250 USDT. Qui c’è stata una nuova fase discendente fino a metà giugno. Un altro rimbalzo è poi partito, con test ripetuto della stessa resistenza a luglio. Le ultime due settimane hanno visto un ritorno della pressione ribassista, con appoggio sull’area supportiva chiave a 0,000001 USDT.

A livello di setup operativo, sul daily, la SMA50 è in discesa con ADX che segnala direzionalità, ma MACD e Aroon sono negativi. Sul settimanale, la tendenza è più costruttiva e a livello mensile, la situazione resta contrastata con gli indicatori di momentum, in laterale. L’assenza di conferme strutturali invita alla cautela. La resistenza per una ripresa decisa del trend passa a 0,000014 USDT.

L’analisi on-chain di Pepe Coin rivela tendenze contrastanti. Nonostante la correzione del prezzo, il numero di indirizzi con saldo attivo è salito costantemente, indicando una maggiore adozione. Tuttavia, dopo picchi a maggio e luglio, il numero di transazioni giornaliere è sceso a 3.600, suggerendo un calo di interesse nel breve termine. La concentrazione storica mostra un’elevata centralizzazione, con le “whale” che detengono il 43,81% dell’offerta. Sebbene questa quota sia leggermente diminuita.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

†

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Raul
Raul
7 mesi fa

Nel mondo Crypto e meme non devono esistere sentimenti umani.Di fatto siamo in un momento di fortissimo short, quindi attendere monitore costantemente,darsi un primo obbiettivo umile,concreto. Raggiunto tale obbiettivo, Vendere il 50% uguale, fortunati, se superiore, per coprire il cap di rischio.