Home / Migliori cloud mining 2021: lista completa, cosa sono e come funzionano

I migliori cloud mining in circolazione: una guida completa a tutte le opportunità per guadagnare criptovalute con il pool mining!

Migliori cloud mining 2021: lista completa, cosa sono e come funzionano

I migliori cloud mining in circolazione: una guida completa a tutte le opportunità per guadagnare criptovalute con il pool mining!

Come forse dovresti già sapere se hai seguito con attenzione i nostri approfondimenti in materia, il cloud mining è un utile strumento per poter guadagnare criptovalute anche senza avere importanti strumenti hardware di supporto.

Dunque, si tratta di un modo che hai a disposizione per poter guadagnare Bitcoin, Ethereum o altre criptovalute (pensa a Litecoin o a Bitcoin Cash, ad esempio!), anche gratuitamente grazie a dei bonus di benvenuto che i gestori delle migliori cloud mining mettono a disposizione.

Cerchiamo allora di comprendere quali sono le migliori cloud mining, come funzionano e come puoi usarle per poter raggiungere i tuoi obiettivi di guadagno di criptovalute!

Come funziona il mining in cloud di criptovalute

Come dovrebbe essere intuitivo se non sei un completo neofita di questo argomento, il mining è un procedimento che ti permette di “estrarre” nuove criptovalute. Generalmente, questo processo avviene mettendo a disposizione della community la propria potenza di calcolo, ovvero il proprio hardware, al fine di risolvere i complessi meccanismi di prova che servono a validare  le transazioni degli utenti che effettuano operazioni in Bitcoin & co.

Tuttavia, con il passare del tempo fare mining di criptovalute è diventato qualcosa di sempre più complesso. Ed è per questo motivo che si sono diffusi i pool di mining di criptovalute, o il mining in cloud: una possibilità per poter partecipare al processo di estrazione di nuove criptovalute ma senza dover mettere necessariamente a disposizione dell’hardware particolarmente potente.

Quali sono i migliori cloud mining 2021 di criptovalute

Chiarito quanto sopra, dovrebbe essere acclarato il fatto che è oggi possibile guadagnare criptovalute facendo cloud mining. Semmai, il “difficile” è trovare un sito serio e affidabile,  e non uno scam, che possa permetterti di partecipare a tali procedure in maniera efficace ed efficiente.

Proprio per questo motivo abbiamo voluto riepilogare di seguito alcuni siti che potrebbero fare al caso tuo!

ViaBTC

viabtc
ViaBTC

Cominciamo con ViaBTC, sicuramente uno dei nomi più noti al mondo quando si parla di mining di criptovalute in cloud. Si tratta di un pool mining per Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash e tante altre criptovalute, che ti permetterà di sostenere la  versione Bitcoin Unlimited, a sua volta in grado di supportare limiti di blocchi della catena sempre più grandi. La commissione applicata è di circa il 4% per il sistema di pagamento PPS e del 2% per il sistema di pagamento PPNLS.

Mining Rig Rentals

Mining Rig Rentals
Mining Rig Rentals

Un altro nome molto noto per tutti coloro i quali vogliono fare cloud mining di criptovalute è Mining Rig Rentals, che permette di affittare dell’hardware piuttosto potente per poter minare la propria pool personale.

Genesis Mining

Genesis Mining
Genesis Mining

Andiamo dunque avanti con Genesis Mining, altra piattaforma molto nota nel settore del mining di criptovalute. Si tratta di uno strumento che ti permetterà altresì di acquistare hashpower in modo sicuro, senza richiedere hardware aggiuntivo. Le criptovalute supportate sono tutte le principali, da Bitcoin a Litecoin, da Ethereum a Zcash, da Monero a Dash.

Minergate

Minergate
Minergate

Occupiamoci dunque di Minergate, un servizio di mining per pc composto da un semplice software che si dovrà scaricare e installare sul proprio pc per poter iniziare a minare diverse criptovalute. Si tratta di una piattaforma base, semplice, che però potrebbe costituire una gradevole porta di ingresso all’interno di questo mondo. peraltro, ed è il motivo per cui rientra in questa lista, Minergate propone altrsì un sistema dove è possibile minare acquistando potenza di calcolo.

Hashflare

Hashflare
Hashflare

Hashflare ha un funzionamento simile a Genesis Mining, di cui abbiamo parlato non troppe righe fa. Si tratta infatti di un servizio di mining in cloud per criptovalute, da diverso tempo disponibile sul mercato internazionale, che ti permetterà di acquistare potenza di mining in algoritmo SHA256 o Scrypt. Sarà sufficiente iscriversi e acquistare il GHS che si desidera.

CCG

ccg
CCG

CCG è un operatore di lunga data in questo settore, con prezzi del mining particolarmente conveniente. Con sede a Londra, l’azienda è gestita da un team di noti professionisti nel comparto, e propone una serie di servizi tra cui, appunti, i contratti di cloud mining, oltre che la vendita e l’affitto di hardware per chi scegliere di minare in proprio. I contratti con CCG hanno una durata annuale o fino a revoca. Il sito accetta tutti i principali sistemi di pagamento e consente il mining in cloud di Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Zcash, Litecoin e Monero.

Hashing 24

Hashing 24
Hashing 24

Anche Hashing 24 è uno dei più noti siti internet per il mining in cloud. Si tratta altresì di uno dei siti internet più consigliati, perché consente di partire con mini pacchetti da pochi euro. Insomma, per chi vuole partire con il minare Bitcoin in cloud senza impiegare capitali troppo elevati, potrebbe essere un discreto punto di partenza.

Altri cloud mining da provare!

L’elenco dei migliori cloud mining per criptovalute non è evidentemente finito qui. Puoi infatti anche provare:

  • IQ mining, una delle cloud mining più redditizie presenti sul mercato. Offre contratti da 1 a più anni, con commissioni molto basse. Frequenti sono anche gli sconti per i nuovi iscritti;
  • Miny.cc, un progetto molto importante legato al cloud mining, che presenta anche un suo specifico token (MINY), già listato su alcuni noti exchange internazionali;
  • HashShiny, una cloud mining inaugurata tre anni fa e con un funzionamento molto simile a quello di Hashflare, in grado di vendere fino a 200gh/s di potenza mining Bitcoin a pochi dollari al mese;
  • EOBOT, un interessante servizio di mining, wallet, faucet e exchange. Permette altresì di guadagnare ogni giorno entrando nella sua piattaforma e completando una semplice captcha;
  • CryptoUniverse, una cloud mining relativamente recente, con un pannello di controllo semplice e funzionale, a portata dei principianti del settore;
  • Virtual Mining Farm, precedentemente sospesa, è ora ripartita con un nuovo piano di compensi piuttosto appetibile;
  • Crypto Coin Cloud Mining, altra farm virtuale molto recente (lanciata a gennaio 2020), con un guadagno giornaliero monitorabile e diversi contratti tra cui scegliere il proprio preferito;
  • Bitcoin Invest Hyip, clone di virtual mining farm con ottimi guadagni e possibilità  di stipulare contratti di acquisto di potenza mining a partire da un solo mese;
  • Nicehash, uno dei servizi più interessanti, considerato che permette di fare cloud mining anche sulle proprie pool, prendendo in affitto potenza di calcolo per ogni algoritmo hash.

Torneremo su questo argomento nei prossimi giorni. Continua a seguirci!

Iscriviti
Notificami
guest

7 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
iacopo
iacopo
3 anni fa

Per quanto riguarda CCG mining potete levarlo dalla lista, sono dei truffatori. Forse una volta erano affidabili, ma da gennaio hanno fatto molte truffe, e ad avvalorarlo, il fatto che non rispondono e nessuna comunicazione, sono completamente irreperibili.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  iacopo

ciao iacopo, grazie mille per la segnalazione. eravamo all’oscuro di questo, e quando abbiamo fatto questa recensione, ancora non avevamo informazioni nel merito. provvediamo subito ad approfondire la situazione.

Grazie ancora per la tua segnalazione.

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Hashshiny è una truffa. Nel loro calcolatore non sono compresi tutti i costi che in totale ammontano circa all’80%! In più ogni tanto ti dicono che per ragioni di sicurezza devi cambiare l’indirizzo della moneta e quando succede perdi tutto quello guadagnato fino a quel momento e resti fermo per 14 giorni.
Se sei molto, molto fortunato dopo due anni rientri dei soldi.
Se solo avessi comprato monete invece di buttare qui i soldi …

caterini massimo
caterini massimo
2 anni fa

Eobot ha comunicato la propria chiusura tempo fa

Stefano
Stefano
2 anni fa

Ne cerco uno in italia
Che vende macchine e le lascia in hiusong.
Grazie

Marco
Marco
2 anni fa

Per cortesia, vorrei sapere se è possibile avere l’indicazione di un consulente nella zona di Milano che possa darmi l’assistenza in presenza per la gestione del mio conto Genesis Mining, anche se chiuso ormai da tempo.
Grazie

michele
michele
2 anni fa

Togliete pure genesis mining, pessimi non fatevi fregare.