Home / Bitcoin Halving, meno di 100 giorni al via: per Weiss bisogna comprare

Bitcoin Halving, meno di 100 giorni al via: per Weiss bisogna comprare

Halving Bitcoin in fase di avvicinamento. A meno di 100 giorni dall'evento, Weiss Ratings consiglia di prendere posizione rialzista su BTC.

Entra nel vivo il conto alla rovescia per il Bitcoin Halving, l’atteso dimezzamento delle ricompense che vengono attribuite ai miner che contribuiscono a creare nuovi blocchi nella catena della criptovaluta più nota del mondo.

Se non sai di cosa si tratta… ti ricordiamo che qui puoi leggere la nostra guida all’Halving e arrivare preparato all’evento.

Ma quali sono le ultime previsioni sugli effetti dell’Halving? Ti conviene oggi entrare long su BTC aprendo una posizione su eToro (qui gratis sul sito ufficiale) o no?

Secondo Weiss… si!

Leggi anche: Previsioni Bitcoin, cosa fare a 120 giorni dall’halving?

Previsioni Weiss su Bitcoin in vista dell’Halving

L’agenzia di rating Weiss ha recentemente diramato un dossier nel quale ritiene che l’Halving aiuterà le quotazioni di Bitcoin.

Nel suo studio Weiss rammenta che l’Halving rappresenta un dimezzamento delle ricompense per quei miner che contribuiscono ad aggiungere blocchi alle transazioni da validare, e che durante il primo Halving, risalente a novembre 2012, il cambio BTC/USD quotava appena 12 dollari. Tuttavia, quattro anni dopo, il prezzo era già salito a 652 dollari.

Con Bitcoin che nel solo mese di gennaio ha già ottenuto un profitto del 30%, tutto lascia intendere che si stiano creando aspettative sempre più rialziste per maggio 2020, quando l’Halving dovrebbe spingere i prezzi di BTC verso 12 mila dollari.

Ecco il grafico storico con i rimbalzi post Halving:

L’evoluzione dei prezzi di Bitcoin in occasione degli Halving (Fonte: Weiss Ratings)

Leggi anche: Previsioni Bitcoin, ecco perché BTC potrebbe fare il boom prima dell’halving

Conviene comprare Bitcoin?

Weiss sottolinea anche che l’impatto dell’Halving 2016 non fu immediato, ma fu in qualche modo ritardato di qualche mese. Successivamente, contribuì a spingere le quotazioni della criptovaluta verso la soglia dei 20 mila dollari, il massimo storico di BTC.

Il contesto 2020 dovrebbe però essere più favorevole a Bitcoin. E, dunque, non sono pochi gli analisti che ritengono che con l’Halving 2020 Bitcoin possa puntare a un balzo molto importante.

Se vuoi saperne ancora di più, ti ricordiamo che qui abbiamo parlato di tutte le previsioni Bitcoin 2021, con qualche stima davvero straordinaria!

Se invece vuoi entrare subito nel vivo del trading in criptovalute, ti ricordiamo che qui puoi aprire un conto di trading GRATIS con eToro (sito ufficiale).

Una volta seguita la breve fase di registrazione, e confermata l’identificazione, potrai subito aprire una posizione rialzista su BTC. Tutto quello che devi fare è:

  • accedere su Mercati;
  • selezionare Bitcoin (BTC);
  • aprire una posizione buy / rialzista;
  • indicare il capitale da investire;
  • selezionare i livelli di stop loss e take profit (non obbligatori ma consigliatissimi);
  • scegliere l’eventuale leva finanziaria.

Confermata l’operazione, eToro aprirà sul tuo portafoglio la posizione in Bitcoin. Facile, no?

Se poi ti serve una guida passo dopo passo per l’uso di eToro, la trovi sul nostro sito (qui)!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments