Home / Bitcoin Circuit Recensione [2021] è una truffa? Funziona o è scam / fake?

Bitcoin Circuit Recensione [2021] è una truffa? Funziona o è scam / fake?

Bitcoin Circuit è una truffa? Funziona è uno scam? È un progetto serio o un fake?

Se almeno una volta hai avuto queste perplessità su Bitcoin Circuit, sappi che sei in buonissima compagnia.

Tante persone negli ultimi mesi ci hanno scritto chiedendo la nostra opinione su Bitcoin Circuit, e domandandoci se effettivamente si possa diventare ricchi con Bitcoin Circuit, o se invece sia una truffa o, per lo meno, vi sia qualcosa di poco chiaro all’interno di questo progetto apparentemente miracoloso.

Sulla base di ciò, non potevamo certamente esimerci dall’approfondire la conoscenza con questo progetto che, te lo diciamo fin d’ora, sta avendo un crescente numero di recensioni e segnalazioni negative, ben meritate.

D’altronde, stiamo pur sempre parlando di un operatore che promette ai propri clienti delle possibilità di guadagno molto elevate in tempi rapidi.  E lo fa attraverso un sistema di trading automatico che dovrebbe essere in grado di supportare tali finalità in modo semplice e intuitivo.

Molte persone, prive delle adeguate conoscenze, finiscono dunque con l’avvicinarsi a Bitcoin Circuit con eccessivo ottimismo. E, considerata la penuria di informazioni che questo sito propone, finiscono con il versare i soldi all’interno delle casse dei broker offshore segnalati da questa piattaforma… scoprendo che la realtà è molto diversa da quanto potessero immaginare.  

Ma basta tutto questo per poter dire che Bitcoin Circuit è una truffa?

Naturalmente no. Ma abbiamo comunque voluto recensire Bitcoin Circuit in profondità per poterti far comprendere in modo chiaro e diretto perché dovresti tenerti alla larga da questo tipo di progetto, e perché, se vuoi investire in Bitcoin, lo devi fare solo con broker affidabili e regolamentati come eToro (qui per il suo sito ufficiale).

Ma torniamo a noi, e occupiamoci più in profondità di Bitcoin Circuit!

Bitcoin Circuit truffa o funziona?

La prima cosa che dobbiamo chiarire con te è che Bitcoin Circuit NON funziona e che, dunque, faresti bene a non illuderti – come qualche sito purtroppo cerca di farti credere – che usando i suoi sistemi di autotrading potrai diventare ricco in breve tempo, e senza fatica.

Quello che notiamo rispetto a qualche anno fa, però, è che la proposta di questi “siti cloni” è molto più subdola e molto più raffinata.

Un tempo, infatti, siti come quello di Bitcoin Circuit erano pieni zeppi di elementi che – palesemente – suggerivano la presenza di una truffa.

Questi siti, che più volte abbiamo recensito in passato, erano infatti colmi di video fake, falsi testimonial, risultati imprecisi e non verificabili, dichiarazioni di intenti irrealizzabili, e tanto altro ancora.

Oggi giorno i promotori di queste iniziative si sono fatti un po’ più furbi, preferendo allettare gli investitori meno consapevoli in maniera meno diretta, ed evitando di ricorrere all’esplicitazione di promesse irrealizzabili di guadagno.

Agli occhi di un esperto, però, poco cambia. Dando uno sguardo al sito internet ufficiale di Bitcoin Circuit (e di tutti gli altri cloni sorti contemporaneamente), non sarà difficile rendersi conto che ben più di qualcosa non quadra.

Ma allora possiamo parlare o no di truffa per Bitcoin Circuit?

Ufficialmente no, considerato che per poter etichettare truffa questo progetto bisognerà attendere una pronuncia da parte delle autorità competenti. Nell’attesa, però possiamo certamente consigliare tutti i nostri lettori di tenersi alla larga da questo programma e di investire solo ed esclusivamente mediante i broker CFD più qualificati, come quelli che trovi in questa pagina.

Il sito internet di Bitcoin Circuit

Ti consigliamo altresì di dare uno sguardo alle recensioni che abbiamo lasciato sui siti simili a Bitcoin Circuit, che condividono con questo programma tutte le principali caratteristiche, e dei quali ci siamo occupati negli ultimi mesi:

Dunque, chiariamoci in maniera ancora più diretta. Almeno per il momento non possiamo parlare apertamente di truffa, perché non è nostra competenza quella di bollinare un progetto in questo senso. Tuttavia, quel che possiamo fare è suggerirti di non fidarti di questi programmi (tra breve vedremo perché) e di optare per un trading di Bitcoin solo ed esclusivamente attraverso broker regolamentati e riconosciuti dalla Consob.

Bitcoin Circuit: le migliori alternative

Considerato che Bitcoin Circuit non è certo il miglior modo per poter investire sui mercati finanziari, quel che ti suggeriamo di fare è di scegliere una piattaforma d’investimento regolamentata. Per tua fortuna, esistono oggi broker per fare trading in Bitcoin in modo sicuro e legale, riconosciuti regolarmente dalla Consob, l’authority di riferimento per il mercato italiano.

Ecco quali sono i migliori da noi selezionati:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500

Migliori alternative LEGALI per fare trading automatico

Come abbiamo già avuto modo  di anticipare, uno dei motivi per cui molti utenti finiscono con il dare fiducia a Bitcoin Circuit è l’attrattiva di poter fare del trading automatico, ovvero la possibilità  di poter fruire di un robot che investe al nostro posto.

Intendiamoci: non c’è niente di male nel fare trading automatico. Tuttavia è bene che tu comprenda in maniera molto chiara che il trading automatico non è un modo per poter guadagnare un profitto sicuro, ma solo una modalità alternativa per fare investimenti.

Dunque, se vuoi effettivamente fare trading automatico, rivolgiti solo alle migliori piattaforme, come:

Andiamo a scoprirne meglio i principali dettagli.

Copytrading di eToro: come copiare i migliori trader

Cominciamo subito con uno dei nostri broker preferiti, eToro. Un operatore oramai noto in tutto il mondo per la qualità dei suoi servizi e, in essi, per l’ottimo strumento del copytrading. Sai che cos’è?

In termini molto esemplificativi, il copytrading di eToro è un particolare servizio che ti permetterà di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori della sua community. Naturalmente, in maniera super facile e senza alcun costo!

In altre parole, mediante il copytrading di eToro potrai copiare le posizioni che i migliori  investitori della propria community effettuano sul proprio portafoglio, e potrai farlo senza sforzi, in sicurezza e con un elevato livello di personalizzazione.

Così facendo raggiungerai il duplice obiettivo di:

  • diversificare i tuoi investimenti intercettando le strategie dei migliori investitori sulla piazza, che per esperienza e competenza potranno certamente darti una marcia in più;
  • migliorare le tue capacità di investitore, scoprendo in che modo si comportano, in certe situazioni, i trader più esperti.

Ti ricordiamo inoltre, con questa occasione, che utilizzare il copytrading di eToro non solo è gratis, ma è anche molto semplice, tanto che questo servizio ha attratto un crescente numero di investitori alle prime armi!

Quello che dovrai fare è:

  • registrarti sul sito ufficiale di eToro e fare un primo deposito scegliendo il tuo strumento di pagamento preferito;
  • accedere al sito di eToro con le tue credenziali e andare nella sezione Persone;
  • usare i filtri di ricerca per poter individuare i trader che intendi seguire;
  • comunicare al broker quanto capitale vuoi destinare per il servizio di copytrading e confermare l’operazione!

Fatto ciò, eToro inizierà a copiare automaticamente tutti i trade che l’investitore da te scelto ha iniziato a realizzare sul proprio portafoglio, fino a quando non sceglierai di interrompere il servizio di copytrading!

Le caratteristiche di Bitcoin Circuit presenti sul sito ufficiale del programma

Usa l’intelligenza artificiale di Capital.com

Un’altra ottima alternativa per poter fare trading con un supporto qualificato (ma non parliamo di un vero e proprio servizio di trading automatico!) è certamente rappresentato dall’intelligenza artificiale di Capital.com. Sai già di cosa stiamo parlando?

In sintesi, il sistema di trading con intelligenza artificiale di Capital.com è una suite di strumenti perfettamente integrati nella propria piattaforma di trading, che ti consentirà di gestire gli investimenti in maniera molto più consapevole, grazie ad analisi automatiche che il broker sceglie di regalarti.

Capital.com si dice così fiducioso della bontà del suo servizio da aver sperimentato un +11% di risultati positivi in più da parte di tutti gli utenti che usano la sua piattaforma di intelligenza artificiale. Una differenza che non passa certamente inosservata, no?

Per quanto concerne i servizi includi nel pacchetto di leve di intelligenza artificiale di Capital.com, riassumiamo brevemente i più importanti:

  • analisi del portafoglio: l’individuazione dei titoli che si allontanano dalla strategia del nostro portafoglio e che dunque potrebbero essere oggetto di disinvestimento;
  • analisi di mercato: la ricerca di quegli asset che sono maggiormente in linea con la nostra strategia e che potrebbe essere il caso di acquistare;
  • segnalazione degli errori più comuni nella composizione del nostro portafoglio, per poter valutare correttivi.

Insomma, una mano di aiuto estremamente valida e competente, che aiuta il trader nell’effettuazione di quelle ricerche che dovrebbero condurre a un trade molto più efficiente. Puoi sperimentare questa seuite di servizi anche aprendo un conto demo Capital.com sul sito ufficiale.

Come funziona Bitcoin Circuit

A questo punto possiamo tornare con attenzione sull’oggetto del nostro approfondimento, cercando di capire perché investire con Bitcoin Circuit potrebbe essere pericoloso.

Per poter comprendere come funziona Bitcoin Circuit dobbiamo tuttavia cercare di distinguere cosa è realmente Bitcoin Circuit, e come invece appare. Cominciamo da questo secondo approccio.

Il funzionamento di Bitcoin Circuit secondo i suoi promotori

Iniziamo con quanto ci dicono i promotori di Bitcoin Circuit, ovvero con ciò che viene comunicato sull’effettivo funzionamento del programma.

Anche se i fondatori di Bitcoin Circuit si sono fatti un po’ più furbi del passato, e hanno limitato gli elementi ingannevoli, il sito internet di Bitcoin Circuit racchiude tuttavia tantissimi elementi che dovrebbero farti accendere ben più di qualche campanello di allarme.

Li abbiamo riassunti in questo elenco:

  • il layout del sito è identico a decine di altri siti cloni che hanno lo stesso funzionamento;
  • il sito crea confusione tra Bitcoin (progetto lecito e sicuro) e Bitcoin Circuit. Non sono, evidentemente,  la stessa cosa;
  • la spiegazione sull’effettivo funzionamento è piuttosto confusa e sintetica, tralasciando di dirti quali sono le credenziali della funzione di auto-trade e perché dovrebbe essere adatta a chi non ha esperienza ma vuole guadagnare sui mercati finanziari;
  • i vantaggi di Bitcoin Circuit che sono elencati nella piattaforma non sono verificabili e sono molto generici (tecnologia molto avanzata, accuratezza delle prestazioni, unicità, ecc.).
  • la sezione “Chi siamo” non precisa chi sia la società dietro questo progetto né quali autorizzazioni abbia ricevuto (forse perché non ne ha nemmeno una?). Viene invece dedicato del tempo nel ricordare che grazie alle misteriose formule di Bitcoin Circuit si possono fare tanti soldi;
  • la sezione dei “Contatti” non riporta una sede sociale, un indirizzo, un’e-mail, un numero di telefono o delle pagine sui social media, ma solo un form per poter inviare un messaggio;
  • le pagine dei “Termini” e della “Privacy” contengono riferimenti generici e, ancora una volta, nessun tipo di informazione societaria.

Il funzionamento di Bitcoin Circuit secondo i nostri test

Le cattive impressioni che abbiamo generato leggendo il sito internet sono poi  state confermate nel momento in cui ci siamo chiesti quale fosse il vero funzionamento di Bitcoin Circuit. E, per far ciò, abbiamo cercato di simulare l’apertura di un account.

Ebbene, siamo così giunti a spiegare il vero funzionamento di Bitcoin Circuit!

Se infatti deciderai di non limitarti alla visione delle informazioni sul sito web, ma vorrai fare un passo in avanti (male!) dovrai compilare un form di registrazione a Bitcoin Circuit, in cui ti sarà richiesto di inserire alcune informazioni di base.

Il funzionamento di Bitcoin Circuit (secondo loro)

Successivamente, verrai reindirizzato sulla vera maschera di registrazione ma… non a Bitcoin Circuit, bensì a un broker offshore con cui evidentemente i promotori di questo strumento di marketing che è Bitcoin Circuit hanno stretto una partnership.

Ebbene, non occorre che ricordiamo ancora una volta come fare investimenti con un broker non regolamentato siail modo migliore per perdere i soldi!

Tuttavia, le brutte notizie non sono finite qui. Stando a quanto ci dicono alcune segnalazioni e diversi forum finanziari, sono numerosi gli utenti che sostengono di avere difficoltà a rientrare in possesso del denaro versato, con il broker offshore che impedirebbe la celere realizzazione di questa operazione e, in buona parte dei casi, farebbe perdere le proprie tracce.

Dinanzi a questa situazione, purtroppo, all’ignaro investitore non rimane altro che sporgere denuncia alle autorità competenti. Un’azione che spesso non porta a niente di buono, considerato che la magistratura italiana può far poco nei confronti di operatori che hanno sede in misteriosi paradisi fiscali.

Bitcoin Circuit Sito italiano

Ad oggi non esiste alcun sito italiano di Bitcoin Circuit, poiché le lingue in cui è localizzato il progetto sono unicamente l’inglese e lo spagnolo. Non sarebbe sorprendente, tuttavia ,vedere comparire una versione italiana del programma nei prossimi giorni!

Opinioni  e Recensioni Bitcoin Circuit

Non possiamo che concludere la nostra recensione di Bitcoin Circuit con qualche riflessione finale, sottolineando ancora una volta il nostro dispiacere per tutte quelle persone che hanno effettivamente utilizzato questo programma, perché credevano di aver trovato una miracolosa ricetta per fare soldi senza rischi.

Dopo aver effettuato le nostre prove dirette, e aver letto ciò che in ambito internazionale molti forum finanziari stanno commentando, possiamo certamente affermare che Bitcoin Circuit non funziona.

Pertanto, se vuoi effettivamente fare trading di Bitcoin con una piattaforma seria e qualificata, non puoi che usare uno dei migliori broker regolamentati presenti sul mercato italiano, come eToro (sito ufficiale)di cui recentemente abbiamo aggiornato la nostra recensione completa.>>> Clicca qui per aprire un conto gratis su eToro e fare trading SICURO su Bitcoin <<<

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *