Monero $XMR sale a quota 300$ con uno spike che è valso almeno il 30% in termini di prezzo in una sola giornata di scambi. Il boom del prezzo si è iniziato ad avere dalle 02:00 ora italiana, e sembrerebbe essere avvenuto in seguito a un hack. Hack che ha colpito un portafoglio Bitcoin piuttosto importante.
Secondo quanto è stato infatti riportato da ZachXBT – cosa che poi andrà approfondita non appena ci saranno altri dati a supporto – sarebbero stati sottratti circa 3.500 Bitcoin, poi convertiti in XMR, così da causare appunto l’importante rialzo di prezzo.
La situazione è ancora in evoluzione e continueremo a seguirla anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale, canale dove puoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo crypto.
Secondo ZachXBT, che è uno degli investigatori privati più quotati nel mondo Bitcoin e crypto, dietro l’incredibile boom di prezzo di Monero XMR ci sarebbe un hack.
Sarebbero stati sottratti infatti 3.520 BTC, che poi sarebbero stati scambiati poi in XMR. Si tratta di una quantità importante di denaro, almeno per Monero XMR, cosa che ha portato il prezzo a salire in modo importante nelle ultime ore.
Nel momento in cui scriviamo infatti Monero XMR vale oltre il 30% in più rispetto ai prezzi di 24 ore fa. Mancano per ora dettagli sull’accaduto, a partire dalla vittima e da ulteriori informazioni sull’attaccante. ZachXBT esclude per il momento che ci sia un coinvolgimento di gruppi hacker nord-coreani, gruppi che hanno tenuto sotto scacco per anni il settore e che sono stati responsabili dei più grandi hack che si ricordino a memoria d’uomo.
Probabilmente per guadagnarne in privacy e far perdere tracce di se. È anche vero che l’operazione, che ha spostato di molto il prezzo di XMR, potrebbe ritorcersi contro gli hacker, nel caso in cui dovessero avvenire delle correzioni di prezzo. Rimane relativamente inspiegabile il trasferimento così rapido dei fondi.
Anche quanto custodito e contenuto su rete Bitcoin è difficile se non impossibile da sequestrare. Non appena ci saranno altri elementi, non mancheremo di aggiornarvi. Per ora, oltre ai pochi dettagli forniti da ZachXBT, non sono presenti ulteriori elementi che permettano di inquadrare la storia in modo più preciso.
Il controvalore dei Bitcoin sottratti supera i 300 milioni di dollari. Siamo lontani dall’hack più importante di sempre, ma si tratta comunque di una somma non indifferente e che entrerà, nel caso, degli annali degli hack nel mondo crypto.
Il governatore texano non opporrà il veto sulla legge per le riserve Bitcoin.
Donald Trump annuncia dazi sull'UE al 50%. Crollo verticale dei mercati.
Worldcoin vola dopo l'arrivo di nuovi finanziamenti, e di un genio del design...
Il governatore texano non opporrà il veto sulla legge per le riserve Bitcoin.
Donald Trump annuncia dazi sull'UE al 50%. Crollo verticale dei mercati.
HYPE aggiorna il suo ATH, ma sorgono dubbi sulla sostenibilità. Rally notevole, ma con…
Worldcoin vola dopo l'arrivo di nuovi finanziamenti, e di un genio del design...
Assalto delle banche USA al mondo stablecoin. Ecco chi parteciperà!
La cena di Donadl Trump "a tema crypto" fa partire le polemiche. Vendita di…