News

Bitcoin, sequestro CHOC di 65 Milioni!

3 anni fa
Condividi

Incredibile, ma vero. Con Bitcoin tutto è possibile, anche questo! La notizia rimbalza dalla Germania, e fa il giro del mondo, non solo quello delle criptovalute… La Polizia bavarese ha sequestrato ad un cybercriminale ben 1.700 bitcoin, il cui controvalore è stimato oggi in circa 65 milioni di dollari, ma non è ancora riuscita a sbloccarli.

Il malfattore di Kempten, una piccola cittadina della Bavaria, non ha rivelato la password alla Polizia la quale assicura, attraverso il Publico Ministero Sebastian Murer, che “…forse nemmeno la conosce“.

Il wallet è stato confiscato da parte delle autorità competenti, le quali hanno inserito una nuova psw affinchè nessuno possa avere più accesso con la password originale. Lo scopo della Polizia era quello di convertire i 1.700 BTC in valuta FIAT, per farli defluire nelle casse dello stato tedesco.. ma per il momento senza successo.

Se da una parte il prezzo di BTC continua nuovamente a registrare record (le nostre previsioni su BTC lo confermano chiaramente), dall’altra c’è un organo di Polizia europea che tenta di convertire un massiccio sequestro di bitcoin in valuta corrente, senza scarsi risultati, ed il trend rialzista ringrazia.

Oggi, infatti, un solo bitcoin vale la bellezza di 38.000 dollari statunitensi!

Chi è il malfattore di Kempten

Si tratta di un uomo tedesco, di “professione” hacker informatico, che aveva messo a punto un malware, che ha infettato migliaia di PC sparsi per il mondo, con un solo obiettivo: sfruttare la potenza di calcolo dei PC delle sue ignare vittime, per minare Bitcoin.

Ed è proprio per questo che il suo portafoglio di BTC, nel giro di poco tempo, si è riempito della preziosissima cryptomoneta. Quel portafoglio, che oggi non riesce ad esser aperto nemmeno dalla Polizia di Stato, proprio perchè protetto dalla psw segreta che il minatore illegale non riesce a ricordare… così dice lui.

Potrebbe interessarti anche: Come minare Bitcoin

Minare criptovalute è ovviamente una pratica assolutamente legale, se lo si fa con i propri terminali o anche attraverso una rete organizzata, previo consenso da parte degli utilizzatori.

Per minare criptovalute, servono macchine ultra performanti, ed un grande impiego di risorse. Proprio per tali ragioni, le truffe che riguardano il mining illegale NON autorizzato, sono in rapido aumento. A tal proposito, hai già letto il nostro approfondimento su quali hardware comprare per costruire un PC per il mining.

Alessio Ippolito

Imprenditore digitale e giornalista - mi occupo di business online dal 2008. Sono il founder della ALESSIO IPPOLITO S.R.L., società proprietaria della testata Criptovaluta.it e del noto giornale finanziario TradingOnline.com, di cui ne sono anche il direttore responsabile.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ethereum: un altro schiaffo da SEC. Gary Gensler RINVIA di nuovo Invesco-Galaxy ETF.

SEC rinvia di nuovo un ETF Ethereum. Chance di approvazione ormai a zero per…

da

Dogecoin: Maggio in gran VERDE insieme al comparto meme | DOGE vola verso 0,175$

Nonostante un Aprile difficile da -39%, Dogecoin si distingue in Maggio con crescita del…

da

Bybit card: GRATUITA con Bonus gratis 15€ all’attivazione, cashback e APY 8%! (OFFERTA ESCLUSIVA)

Arriva la nuova card standard di Bybit con un'offerta esclusiva per tutti i lettori…

da

Ethereum è il centro di tutto. Negli USA la BATTAGLIA FINALE sarà su $ETH. Ecco perché

Tutto passa da Ethereum. Negli USA siamo allo scontro finale, che coinvolge exchange e...

da

I mercati non credono più a Gary Gensler. Robinhood apre in positivo: si punta su Solana, ADA, Matic

I mercati contro Gary Gensler: il caso Robinhood non affonda l'azienda. Che combatterà per…

da