News

Algorand: è iniziata la Bull Run? | Analisi $ALGO Coin

2 anni fa
Condividi

Algorand torna sopra i 2$, nonostante una chiusura della precedente giornata complicata per tutto il settore. Una soglia di prezzo ancora lontana dal massimo storico raggiunto qualche settimana fa, ma che segnala comunque una possibile ripresa.

È il momento giusto per un recap che si occupi del presente e del futuro di $ALGO, criptovaluta che oltre ad avere un certo vantaggio tecnologico nei confronti della concorrenza più diretta, può anche sfruttare un’opera commerciale che, seppur lentamente, continua ad espanderne il reach.

Cosa succede ad Algorand? Cerchiamo di capirlo con la nostra analisi

Il momento sembrerebbe essere invitante per chi vuole aggiungere Algorand al proprio portafoglio. Possiamo trovarla su eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito per sempre e con tutte le funzionalità – intermediario che propone oggi 40+ criptovalute scelte tra i migliori protocolli presenti e futuri.

Possiamo utilizzare tramite questo intermediario anche il CopyTrader per copiare gli investitori con i migliori ritorni, insieme ai CopyPortfolios per investire in portafogli cripto diversificati. Per passare ad un conto reale bastano 50$.

Algorand sui 2$: ecco cosa sta avvenendo alla criptovaluta di Micali

Algorand non è esattamente una novità per i lettori che ci seguono da tempo. È un protocollo ad alta capitalizzazione e che ha un edge tecnologico importante rispetto alla concorrenza. Ha sempre o quasi giocato una partita a sé, sviluppandosi per conto proprio ed essendo relativamente resistente ai macro-trend di mercato.

Dopo aver toccato il suo massimo storico qualche settimana fa, il token $ALGO, è tornato da poco sopra i 2$, complice un nuovo ciclo di hype grazie ad alcune mosse commerciali del protocollo. Mosse che andranno indagate proprio in questo approfondimento.

Le novità su $ALGO

Ci sono state diverse novità, come la sponsorizzazione di Envision Racing, che opera appunto nel settore delle corse con monoposto green, comparto che sta riscuotendo, per ovvi motivi, sempre maggiori attenzioni.

Così come l’annuncio del finanziamento da parte di Algo di un nuovo NFT marketplace che riguarderà principalmente il mondo dei collezionabili sportivi. Novità importanti, in un settore come quello dei NFT, che continua ad essere uno dei più cruciali per quanto riguarda il futuro del mondo blockchain. E uno di quelli maggiormente capaci di attirare le attenzioni di chi investe.

Il tutto condito dalle presentazioni pubbliche di Silvio Micali, che continua nel suo ruolo di leader e di principale promoter per il protocollo – come ad esempio il recente intervento a LondonReal, sulle soluzioni offerte da Algorand per risolvere il problema del trilemma delle blokchain.

Analisi tecnica: cosa ci dice il grafico sull’andamento di Algorand?

In una situazione di relativa calma come quella di questa mattina, ricorrere all’analisi tecnica può essere la scelta giusta da fare, nonostante sia periodo di importanti dati macro che possono alterare anche il regolare andamento del mondo delle criptovalute.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $ALGO ad 1 giorno

Le medie mobili segnalano tutte un certo spazio per i movimenti rialzisti durante la prossima settimana. Cosa che dovrà essere però confermata anche dagli indicatori tecnici, che riporteremo subito qui sotto.

INDICATORESEGNALE
STOCHRSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
WILLIAMSCOMPRA 🟢
Indicatori tecnici su $ALGO ad 1 settimana

Anche in questo caso il quadro è molto edificante e ci permette di nutrire ottimismo sul futuro di breve periodo – ricordiamo che si tratta di analisi a 1 settimana – e anche su quello di lungo. Algorand è qui per rimanere – e il fatto che sia periodicamente meno spumeggiante del resto del mercato non deve essere, almeno per ora, motivo di preoccupazione.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin e crypto dipendono da un SOLO uomo. Crescendo di TENSIONI fino al primo maggio. IL DATO

Le parole che contano sono quelle di Jerome Powell, anche per il mercato crypto.…

da

Crypto news: SEC contro ETHEREUM! Dal marzo 2023 indagini sullo status della criptovaluta. E ora?

SEC contro Ethereum: rivelato avvio delle indagini da Consensys. Gary Gensler vuole tutto!

da

Avalanche sigla accordo con Stripe: ecco cosa è contenuto nell’accordo con il gruppo dei pagamenti

Avalanche insieme a Stripe: accordo tra i due gruppi. Ecco cosa c'è dentro.

da

Bitcoin ETF in CALO? Parla GRANDE GESTORE: “stop momentaneo, presto i grandi numeri, target 150.000$!”

Pessima performance degli ETF Bitcoin non deve far paura. Parla il grande gestore

da

Migliori App Criptovalute: Sicure ed Economiche – Maggio 2024

La classifica delle migliori 11 applicazioni di trading per comprare Bitcoin e crypto valutate…

da

La strana storia della CRYPTO che vola sulle difficoltà di Bitcoin. Monero torna a ruggire: ecco perché

È il ritorno di Monero, che capitalizza quanto accaduto in ambito Bitcoin a Samourai.

da