News

Forte crescita della blockchain di Ripple nel primo trimestre 2019

6 anni fa
Condividi

Stando a quanto afferma la stessa società statunitense, con sede a San Francisco, nel corso del primo trimestre del 2019 l’utilizzo della blockchain Ripple avrebbe riportato un incremento del 31% rispetto al trimestre precedente, denotando pertanto una forte crescita dei volumi effettuati utilizzando il token nativo XRP.

Più nel dettaglio, Ripple informa come sui propri sistemi siano transitati un totale di 169,42 milioni di dollari XRP nei primi tre mesi del nuovo anno, contro i 129,03 milioni di dollari che erano invece stati conseguiti nel corso del trimestre precedente.

Tra le statistiche più interessanti condivise poche ore fa dalla società, evidenziamo come Ripple abbia confermato che le vendite istituzionali dirette di XRP siano ammontate a quota 61,93 milioni di dollari nel primo trimestre, con uno sviluppo del 54% rispetto al trimestre precedente. Di contro, le vendite “programmatiche” della crypto sarebbero cresciute da 88,88 milioni di dollari a 107,49 milioni di dollari, con un aumento in termini relativi pari al 21%.

Attenzione alle facili illusioni…

Gli analisti sottolineano tuttavia come i dati di XRP / Ripple celino alcuni elementi che andrebbero presi con le pinze. Per esempio, dovrebbe emergere come il volume totale di XRP negoziato a livello globale sia in realtà diminuito del 2% circa, toccando i 53,85 miliardi di dollari nel primo trimestre del nuovo anno, rispetto ai 54,82 miliardi di dollari che erano stati conseguiti nell’ultimo quarto dello scorso anno.

Inoltre, se si considerano le cifre di confronto su base annua, emerge altresì come le vendite di XRP non abbiano mostrato una crescita significativa. Nel primo trimestre del 2018, infatti, l’azienda ha negoziato XRP per 167,7 milioni di dollari, ovvero un punto percentuale in meno rispetto a quanto ha invece realizzato nel corso dello stesso periodo di quest’anno.

I nuovi XRP rilasciati nel primo trimestre 2019

Tra gli altri spunti utili per un commento sull’evoluzione del progetto, rileviamo come Ripple abbia affermato di aver rilasciato 3 miliardi di XRP dai propri conti fiduciari nel primo trimestre 2019, ma che 2,3 miliardi sono poi stati restituiti e posti in nuovi contratti fiduciari. I restanti 700 milioni di XRP che non sono stati restituiti al deposito a garanzia sono attualmente utilizzati per poter contribuire a sostenere l’ecosistema della blockchain.

A proposito di XRP, la nota si conclude evidenziando come il token sia solidamente la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato, con disponibilità su 120 exchange, e come il primo trimestre 2019 sia stato il secondo trimestre per volatilità più bassa dal quarto trimetre del 2013.

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin e crypto aspettano le parole di Jerome Powell. Cosa dirà domenica alle 20:40 (e come prepararsi)Bitcoin e crypto aspettano le parole di Jerome Powell. Cosa dirà domenica alle 20:40 (e come prepararsi)

Bitcoin e crypto aspettano le parole di Jerome Powell. Cosa dirà domenica alle 20:40 (e come prepararsi)

Jerome Powell parla oggi a Princeton: cosa possiamo aspettarci per Bitcoin e crypto?

da
ESCLUSIVA: Paxos USDG presto con autorizzazione MiCA. Gruppo vuole altre crypto stable in EuropaESCLUSIVA: Paxos USDG presto con autorizzazione MiCA. Gruppo vuole altre crypto stable in Europa

ESCLUSIVA: Paxos USDG presto con autorizzazione MiCA. Gruppo vuole altre crypto stable in Europa

USDG sarà in linea e autorizzato dal MiCA. Svolta per Paxos, che vuole portare…

da
Pendle pronto a stravolgere la DeFi: +137% e ora lotta sulla resistenza chiave [Analisi]Pendle pronto a stravolgere la DeFi: +137% e ora lotta sulla resistenza chiave [Analisi]

Pendle pronto a stravolgere la DeFi: +137% e ora lotta sulla resistenza chiave [Analisi]

Pendle rimbalza +137% da aprile. Dopo un forte crollo, torna vicino alla resistenza chiave.…

da
Solana: arriva il super orologio di Franck Muller. 20.000 Franchi per lusso con wallet inclusoSolana: arriva il super orologio di Franck Muller. 20.000 Franchi per lusso con wallet incluso

Solana: arriva il super orologio di Franck Muller. 20.000 Franchi per lusso con wallet incluso

Un orologio Solana, firmato da Franck Muller, con orologio incorporato!

da