News

CBS: arriva blockchain a supporto del gioco su Star Trek

6 anni fa
Condividi

Ancora un successo nel mondo dei videogiochi per le tecnologie blockchain nel mondo del gaming.

Secondo quanto riportato in giornata da Coindesk, sarebbe ormai fatta per una partnership tra Lucid Sight – gruppo che è appunto specializzato nell’implementazione di tecnologie blockchain nei videogiochi – e CBS Interactive.

Oggetto dell’accordo è l’implementazione di tecnologia blockchain Rise of Discovery, gioco ad ambientazione spaziale basato su Star Trek, per permettere ai giocatori di collezionare oggetti tokenizzati.

Per un periodo limitato – non è ancora dato sapere per quanto e da quando – i giocatori potranno acquistare oggetti speciali, che includono la USS Enterprise, e di tokenizzarli.

Tutte le navi spaziali vendute su CSC saranno appunto registrate come token su una blockchain basata su Ethereum e numerate secondo l’ordine di vendita.

Per l’operazione saranno utilizzati token ERC-721, che permettono appunto la creazione di token unici e non identici tra loro, per permettere appunto ai giocatori di scambiarsi navi spaziali anche al di fuori del mercato di gioco.

Che cos’è Star Trek Online?

CSC è un gioco con universo aperto, dove i giocatori sono messe alla guida di astronavi che possono farmarematerie prime, creare oggetti e scambiarli con gli altri giocatori. Ethereum è la blockchain di riferimento, che permette appunto un controllo distribuito di quanto avviene sul mercato dedicato al gioco.

Blockchain alla guida della rivoluzione dei giochi con oggetti collezionabili

Blockchain continua ad incassare successi per quanto riguarda l’implementazione di sistemi avanzati per la tracciabilità di oggetti collezionabili all’interno dei videogiochi.

Ne è la riprova d’altronde il successo di Lucid Sight, che ha già contribuito all’evoluzione di diversi videogiochi estremamente popolari.

La tracciabilità offerta da Blockchain continua ad essere uno dei suoi punti forti e soprattutto una delle caratteristiche che sembrano essere più interessanti per il mondo dell’economia digitale e dell’economia reale.

Non solo lusso e alimenti particolari: blockchain si candida seriamente a rivoluzionare il mondo dell’economia digitale in toto.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

TURBOLENZE del mercato crypto: quali altcoin guardare in questo momento?

Le altcoin iniziano a muoversi: investimenti molti rischiosi ma capaci di offrire rendimenti stellari.…

da

Bitget per il PIZZA DAY BITCOIN: più di 5.000 pizze in 20 città del mondo (5 in Italia)

Arriva il Pizza Day di Bitget: il 22 maggio con oltre 5.000 pizze in…

da

ETF di Ripple: arriveranno rinvii da SEC. Ecco QUANDO saranno approvati

Arriva il primo di una serie di rinvii degli ETF Ripple negli USA.

da

Bitcoin a 500.000$: secondo QUESTA BANCA siamo sulla BUONA STRADA. Arrivano istituzionali su…

Previsione "confermata" da Standard Chartered. Ci sono flow indiretti da parte degli istituzionali.

da

Bitcoin in fase di STALLO, ma NON ancora per molto! Ecco cosa suggeriscono i dati on-chain

Bitcoin si muove all'impazzata senza far capire la sua direzione di breve termine. Alcuni…

da