News

YFI vola oltre i 40.000 USD dopo quotazione su Coinbase

4 anni fa
Condividi

Il token di Yearn Finance, YFI, ha chiuso oltre i 40.000 dollari durante la prima sessione di trading di lunedì su Coinbase. Il tasso di cambio YFI/USD ha stabilito un massimo intraday a circa 42.425 dollari dopo un rally del 13,74%, caratterizzando così con un forte movimento rialzista, nonostante un trend poco brillante sul fronte del resto dell’ecosistema criptovalutario, con Bitcoin e Ethereum sotto pressione.

Anche YFI ha sperimentato un sell-off vicino al suo top di seduta. I trader hanno infatti voluto monetizzare i loro profitti infragiornalieri, facendo scendere la criptovaluta dell’8,50% durante la sessione europea. Ciononostante, un livello di supporto a circa 38.990 dollari ha protetto il prezzo da un abbassamento repentino nell’immediato.

YFI/USD ha quindi recuperato una parte dei suoi profitti infragiornalieri dopo aver testato positivamente il livello di supporto. Una continuazione in trend rialzista è stato quindi in grado di far puntare la coppia verso il suo massimo storico vicino a 44.003 dollari, con un target rialzista primario in agguato vicino a 50.311 dollari. Al contrario, la rottura al di sotto del livello di supporto rischia di mandare il prezzo verso i 35.070 dollari, con un target rialzista esteso a 31.993 dollari.

Ricordiamo che l’ultimo round finanziario positivo per Yearn Finance ha fatto seguito la quotazione di YFI su Coinbase Pro, con l’exchange statunitense che permette ora ai trader di depositare i propri token YFI sulla sua piattaforma, e di negoziare la criptovaluta con i principali cambi.

Nel comunicato stampa Coinbase sottolinea che una volta stabilita una fornitura sufficiente di YFI sulla piattaforma, il trading sul book di ordini YFI-USD inizierà in quattro fasi, solo trasferimento, post-only, limit-only, limit-only e full trading.

Ancora, prosegue il comunicato, se in qualsiasi momento uno dei nuovi book degli ordini non dovesse soddisfare la propria valutazione per un mercato sano e ordinato, la piattaforma sarà in grado comunque di mantenere un book in uno stato per un periodo di tempo più lungo o sospendere le negoziazioni secondo le proprie Regole di Trading.

La notizia è stata evidentemente molto importante per lo sviluppo di YFI, una criptovaluta che aveva già registrato un apprezzamento di prezzo nel momento del suo lancio, a metà luglio.

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale di Coinbase!

Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Dogecoin: CHE CORSA! +20% in poche ore per la crypto che non è più meme. Che succede? [ANALISI]

Dogecoin è la migliore della giornata. Che succede alla preferita di Elon Musk?

da

Dato SHOCK: Grayscale torna a accumulare Bitcoin. Cosa vuol dire per il mercato? [ANALISI]

Inversione per Grayscale, all'interno di una settimana memorabile per gli ETF, e non in…

da

Bitcoin: alza la volatità ma che spavento! Ora l’obiettivo è 65.200$

Dopo sette mesi di guadagni, Bitcoin rallenta con deflussi record dagli ETF BTC. Sale…

da

Il comparto crypto da +15%! Tanti token corrono più di Bitcoin e ci SPIEGANO come andrà il mercato

Sui mercati torna l'appetito per gli asset di rischio. Ed è questa l'onda che…

da

Bybit: arriva una clamorosa offerta per i lettori di Criptovaluta.it – Ecco tutti i dettagli

Nuova offerta per tutti i lettori di Criptovaluta.it che aprono un conto su Bybit…

da

Milioni e milioni sulle crypto da Hong Kong. I veri NUMERI del successo BTC e Ethereum. E per gli USA…

Hong Kong è un'altra storia di enorme successo per il mondo crypto, Bitcoin e…

da