News

Ethereum a 1.900usd , è RECORD! Come muoversi ora?

3 anni fa
Condividi

Ethereum nella notte ha fatto registrare un altro massimo storico e ha superato abbondantemente quota 1.900$ – come avevamo già previsto qualche giorno fa proprio sulle pagine di Criptovaluta.it.

Record superato e via verso nuovi orizzonti: per molti ETH sopra i 2.000$ entro il weekend

Un record che si aspettavano in molti e che arriva al termine di una corsa di diversi mesi, che ha visto la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione superare, per tassi di crescita, anche Bitcoin.

Questa è la buona notizia per chi, seguendo anche i nostri consigli, aveva già iniziato a comprare Ethereum. Ce ne sono però altre per chi vuole iniziare adesso e non lo ha ancora fatto.

Perché Ethereum cresce

Perché le novità che riguardano la criptovaluta e la blockchain guidate da Vitalik Buterin sono in realtà moltissime e potrebbero moltiplicarne il valore di diverse volte.

  • Ethereum 2.0

È previsto a breve un hard fork della nuova Beacon Chain di Ethereum, che sarà momentaneamente nominata HF1. A cosa servirà questo hard fork? Semplice, ad introdurre tante novità e a fare da test per cambiamenti ancora più importanti nel futuro.

  • L’introduzione dei light client

Ovvero di nodi con risorse meno importanti e che potranno essere fatti girare anche sui dispositivi mobili. Questo tipo di funzionalità permetterebbe inoltre di avere dei wallet personali sicuri, ma seconda l’ingombro in risorse di un wallet classico. Il che ci permetterà di non affidarci a servizi esterni per il nostro wallet.

Sono novità molto importanti, non solo sul piano tecnico, ma anche su quello psicologico: perché Ethereum dimostrerà ancora una volta di essere un progetto vivo e vitale, che non teme in alcun modo di aggiungere novità al suo percorso e che sarà in grado di crescere anche nel futuro.

Non è troppo tardi per seguire il trend rialzista

Capiamo sicuramente le preoccupazioni di chi crede che il prezzo di oggi di Ethereum sia molto alto e che il treno potrebbe essere passato. Ma le cose non stanno ovviamente così.

Questo potrebbe essere invece l’ennesimo inizio di un ulteriore bull run per Ethereum, che come abbiamo preannunciato nelle nostre previsioni su ETH potrebbe arrivare addirittura sopra quota 5.500$ entro la fine dell’anno.

Chi vuole iniziare ad operare su Ethereum adesso ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Il broker eToro offre un conto demo gratis con il quale esercitarsi prima di fare il grande passo. E possiamo anche scegliere tra diversi exchange per l’acquisto diretto.

Se dovessero essere confermate le previsioni di breve, medio e lungo periodo, entrare adesso sul mercato di Ethereum sarebbe davvero un’idea straordinaria.

Sentiment alle stelle

Il sentiment di mercato è letteralmente alle stelle. Il 98% delle posizioni sulle principali piattaforme di trading è di acquisto e dunque puntano al rialzo del valore del token anche sul breve periodo. Questa non è una scienza esatta, perché la maggioranza può sicuramente sbagliarsi. Ma offre comunque un buono spaccato di quello che sta avvenendo sui mercati.

Il sentiment su Ethereum adesso sui mercati

Possiamo fidarci ad occhi chiusi del sentiment? No, ma incrociandolo con i dati dell’analisi tecnica, rende il quadro su Ethereum fortemente rialzista.

Analisi tecnica di Ethereum

In chiusura riportiamo i principali dati sull’analisi tecnica di Ethereum, partendo proprio dalle medie mobili ad 1 giorno e ad 1 settimana.

INDICATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
Media mobile semplice 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su Ethereum

Aggiungiamo per completezza anche gli oscillatori, che possono aiutarci a prendere posizione nel modo più corretto sulla criptovaluta.

OSCILLATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
RSINEUTROVENDI 🔴
CCINEUTROVENDI 🔴
AWESOMENEUTROCOMPRA 🟢
MOMENTUMVENDI 🔴COMPRA 🟢
MACDVENDI 🔴COMPRA 🟢
Cosa prevedono gli oscillatori su Ethereum

Gli oscillatori sono meno ottimisti sul brevissimo periodo, ma aprono a rialzi importanti tra 1 settimana. Incrociandoli con le medie mobili il quadro che ne viene fuori è relativamente chiaro: è questo il momento giusto per saltare sul Toro e iniziare a puntare forte su ETH.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Anarchia crypto: fine dei giochi anche in Turchia? Arrivano nuove regole per il settore. E cambieranno molto

Cambio radicale in uno dei paesi simbolo dell'anarchia crypto. Che poi così anarchico...

da

1 Ethereum gratis al giorno: si è TUTTO VERO! Come partecipare e vincere con ETH Euphoria

Ethereum gratis? Bybit mette a disposizione un gioco per vincerne uno al giorno. In…

da

Bitcoin: il segnale BULLISH crypto suona da Wall Street. I numeri della svolta SONO QUI [ANALISI]

C'è un segnale a nostro avviso estremamente bullish su Bitcoin e crypto. E arriva…

da

Chainlink: la collaborazione con TOP BANCHE MONDIALI porta crypto $LINK a +15% [ANALISI]

Prestazione a mercato incredibile per Chainlink. C'entra l'arrivo di grandi banche per un grande…

da

Crypto disastro in borsa: l’exchange perde quasi il 10%. Pesa arrivo della finanza tradizionale: cosa aspettarsi

Pessima performance per le azioni di Coinbase, che pagato due svoltenegli USA a favore…

da

Near Protocol: dopo la correzione rimbalzo e +31% a Maggio | Prezzo verso la resistenza 8,50$

Near Protocol registra una crescita del 31% a Maggio e rialzo settimanale del 17%.…

da