News

Bitcoin, Ethereum e le migliori della settimana! Mercati in rialzo

3 anni fa
Condividi

La febbre del sabato sera. Nella nottata di ieri le criptovalute tornano finalmente a correre e superano importanti soglie psicologiche, che riportano tutte le migliori del settore in zona positiva settimana su settimana. Ottime le performance di Bitcoin – che torna sopra i 50.000$ – e di Ethereum – che si riavvicina prepotentemente a quota 1.700$, con molte altre cripto, tra le minori, che si godono il buon momento.

È l’ora di aprire il gas e tornare ad investire con convinzione su futuri rialzi? Forse sì, anche se le considerazioni che dovremmo fare, soprattutto per chi non ama i momenti di alta volatilità, dovrebbero essere diverse e di periodo più ampio. Tutte le criptovalute con le migliori performance sono disponibili presso eToro (qui se vuoi aprire una demo di prova) – con la possibilità di investire anche sul medio e lungo periodo – che come vedremo è quello più indicato per chi vuole iniziare ad investire adesso.

Bitcoin, Ethereum, Uniswap, AAVE: le migliori della settimana

Le migliori della settimana, almeno tra le criptovalute maggiormente capitalizzate sono proprio queste. Con la regina delle criptovalute che torna a ruggire e soprattutto ad allontanarsi da quei supporti che avevano fatto temere, almeno per il brevissimo periodo, il peggio.

Da qualche ora tra quota 49.500 e 51.000$, ancora molto lontano dai massimi storici ma con una vivacità che allontana – almeno per un po’ – la paura di ulteriori forti correzioni. BTC continua ad essere la criptovaluta più scambiata su exchange e broker e si prepara ad una domenica di grande volatilità, con il prossimo supporto in quota 51.500$ e la necessità di confermarsi, almeno per il breve periodo, sopra quota 48.000$.

Cominciano a diradarsi le nubi anche in termini di prestazioni per il network. Rientrato il rischio che i progetti DeFi si rivolgano altrove (il problema delle fee potrebbe essere risolto a breve), la più importante delle criptovalute sfrutta anche la popolarità delle NFT, arrivate anche, come vi abbiamo raccontato ieri, nelle aste di Christie’s. Per Ethereum è un ottimo momento, sostenuto inoltre dall’arrivo di nuovi ETF e fondi che offrono a investitori retail e istituzionali proprio ETH.

Noi di Criptovaluta.it le avevamo già indicate come criptovalute emergenti in tempi non sospetti, quando nessuno tra i media che si occupano di cripto, le citavano. Abbiamo vinto la nostra scommessa e i mercati continuano a darci ragione. Due dei migliori progetti di Finanza Decentralizzata continuano a rimanere al centro degli scambi, con segni più molto interessanti.

Battuta d’arresto per Cardano: ma anche qui vale il medio e lungo periodo

Per tutte le criptovalute che abbiamo citato in questo nostro recap settimanale vale lo stesso discorso che faremo per Cardano: si dovrebbe guardare con fiducia al medio e lungo periodo, cercando di superare questo momento di grande volatilità, dovuto anche ad enorme incertezza sui mercati finanziari classici.

Cardano ha subito una battuta d’arresto e continua ad avere difficoltà a tornare sopra quota 1,20$, come avevamo previsto. I tempi si sono dilatati, ma per il medio e lungo periodo confermiamo ancora le ottimistiche previsioni su ADA, che se confermate renderebbero questa criptovaluta tra le migliori performer del 2021. Una breve battuta d’arresto, dovuta a meccanismi che chi investe in criptovalute conosce già, non deve essere motivo di disaffezione o dubbio: Cardano è qui per restare e per guadagnarsi tutto lo spazio che il mondo delle DeFi potrà offrire. Soprattutto in vista della totale decentralizzazione del protocollo – ormai quasi completata – dell’arrivo di tecnologie a supporto di progetti innovativi, sempre nel settore caldissimo della finanza decentralizzata.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin: i 5 trend IMPERDIBILI del futuro di breve. Dai fondi sovrani al mining: gli investimenti in arrivo

Cinque trend per Bitcoin che guideranno il prossimo mercato. Ecco cosa c'è da sapere…

da

Gli incredibili dati sugli INVESTIMENTI CRYPTO dei grandi fondi. Siamo lontani dal 2021, ed è BULLISH!

Investimenti in rialzo da parte di VC: che succede? L'analisi sulla fase pre-bull market…

da

Dogecoin: CHE CORSA! +20% in poche ore per la crypto che non è più meme. Che succede? [ANALISI]

Dogecoin è la migliore della giornata. Che succede alla preferita di Elon Musk?

da

Dato SHOCK: Grayscale torna a accumulare Bitcoin. Cosa vuol dire per il mercato? [ANALISI]

Inversione per Grayscale, all'interno di una settimana memorabile per gli ETF, e non in…

da

Bitcoin: alza la volatità ma che spavento! Ora l’obiettivo è 65.200$

Dopo sette mesi di guadagni, Bitcoin rallenta con deflussi record dagli ETF BTC. Sale…

da

Il comparto crypto da +15%! Tanti token corrono più di Bitcoin e ci SPIEGANO come andrà il mercato

Sui mercati torna l'appetito per gli asset di rischio. Ed è questa l'onda che…

da