News

Bitpanda accoglie BAT tra i propri token negoziabili

5 anni fa
Condividi

Bitpanda ha annunciato l’ulteriore allargamento delle opportunità di negoziazione del proprio exchange, accogliendo il token BAT (Basic Attention Token) all’interno delle proprie strutture digitali.

In seguito a tale nuovo ampliamento della lista di token, come ricorda il sito AMBCrypto, Bitpanda è ora in grado di garantire ai propri utenti delle operazioni con 27 coppie di criptovalute e 4 coppie di valute fiat, oltre a una serie di opzioni e di funzioni che continuano ad essere revisionate per poter migliorare l’esperienza d’utilizzo.

A proposito di funzionalità piuttosto innovative – almeno per quanto concerne il mondo criptovalutario e quello degli exchange – segnaliamo l’aggiunta dell’opzione Bitpanda Savings, una particolare funzione che permette agli utenti di interessati di poter impostare degli acquisti ricorrenti di criptovalute.

In altri termini, quel che desidera fare Bitpanda Savings è cercare di favorire l’avvio di piani di accumulo di risparmio di criptovalute, in modo tale che l’utente possa costituire un salvadanaio graduale nel tempo, in maniera completamente automatizzata.

Numerosi sono, evidentemente, i vantaggi di questa nuova opzione di risparmio. Il principale è tuttavia legato alla possibilità di “entrare” nel mercato delle criptovalute con diversi prezzi di ingresso, e impedendo così che la redditività dei propri investimenti in valute digitali dipenda essenzialmente da un unico prezzo di partenza. Si tratta di una strategia particolarmente accorta soprattutto in fase di mercato calante, quando – impostato un valore fisso da “scambiare” con le criptovalute – a parità di spesa si potranno acquistare più token.

Un’altra funzionalità di Bitpanda che potrebbe essere di utilità ad alcuni utenti è il c.d. Bitpanda Swap, che permette agli utenti di poter convertire ogni asset in BAT, ampliando così le opportunità di trading all’interno della propria piattaforma, senza dover ricorrere a servizi terzi.

Insomma, con le novità degli ultimi giorni Bitpanda si conferma uno degli exchange più innovativi del momento e, altesì, uno degli operatori che meglio di altri può offrire un ventagio ampio e diversificato di token.

Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit: arriva una clamorosa offerta per i lettori di Criptovaluta.it – Ecco tutti i dettagli

Nuova offerta per tutti i lettori di Criptovaluta.it che aprono un conto su Bybit…

da

Milioni e milioni sulle crypto da Hong Kong. I veri NUMERI del successo BTC e Ethereum. E per gli USA…

Hong Kong è un'altra storia di enorme successo per il mondo crypto, Bitcoin e…

da

Parla Fidelity, fondo da 5.000 miliardi: in arrivo GRANDI FONDI e istituzionali su Bitcoin e crypto

Arrivano i grandi nel mondo crypto e Bitcoin. Parla Fidelity - anche se non…

da

Bitcoin VOLA sopra i 60.000$! I pessimi dati dal lavoro USA aiutano il rimbalzo crypto. Che succede ora?

I mercati USA aiutano Bitcoin e crypto. Che succede? Il mercato del lavoro rallenta,…

da

Crypto in RIPRESA: cosa è CAMBIATO nel mercato? Analisi e prospettive MACRO [ANALISI]

È ripresa per le crypto e Bitcoin. Ma cosa sta succedendo? Analisi dei fondamentali

da

Michael Saylor attacca Ethereum, Solana, Cardano: solo Bitcoin è una crypto commodity!

Michael Saylor prende il palco e attacca tutto e tutti: esiste solo Bitcoin, il…

da