News

Deutsche Telekom e Fetch.AI insieme su blockchain

5 anni fa
Condividi

Ci sarà una collaborazione per Deutsche Telekom e Fetch.AI, progetto in capo a Binance, per lo sviluppo di innovazioni IoT su tecnologia blockchain, secondo una nota stampa diffusa in modo congiunto tra i due gruppi.

Fetch.AI, per chi non la conoscesse una start-up con sede a Cambridge, ha firmato dunque un contratto di collaborazione con T-Labs di Deutsche Telekom, per l’implementazione di Agenti Autonomi (AEA) sul network in fase di testing di Fetch.AI: scopo del progetto quello di integrare questo tipo di soluzioni nei dispositivi IoT per l’intercomunicabilità degli stessi.

Nel progetto, secondo quanto diffuso dai due gruppi, saranno integrate anche ricerche e possibili sviluppi di tecnologia basata sull’intelligenza artificiale.

Tra gli altri obiettivi quello dello sviluppo di strumenti di search & Discovery che permetteranno agli AEA di essere visibili l’uno a l’altro, per connettività sia centralizzata che diretta.

Ancora un accordo tra membri del Trusted IoT Alliance

Trusted IoT Alliance è un consorzio di ricerca e sviluppo sugli strumenti IoT che è basato su blockchain. All’interno del consorzio compaiono anche altri giganti dell’industria e della ricerca, come Siemens, Bosch e tante altre aziende che hanno già implementato soluzioni basate appunto su Blockchain.

Non è la prima esperienza per Deutsche Telekom

La maggiore azienda di telecomunicazioni tedesca – la quinta al mondo per introiti – ha già sviluppato e integrato tecnologie sviluppate su blockchain. Tra le più importanti quella creata in collaborazione con SK Telecom, per un sistema di identificazione mobile, che gira appunto su blockchain.

La tecnologia in questione continua ad essere la più interessante e la più seguita da tutti i principali gruppi, da quelli del lusso a quelli del settore alimentare, passando per logistica e distribuzione elettrica.

Lo dimostrano d’altronde le notizie che si sono susseguite nelle ultime settimane: con cadenza pressoché quotidiana sono arrivati comunicati stampa di tecnologie già sviluppate e in fase di testing avanzato, tutte basate appunto su blockchain.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La CRYPTO da +15% in un’ora e la grande PERFORMANCE del mondo ETHEREUM. Domenica top

Una domenica importante per Ethereum (che corre più di Bitcoin) e per Helium. L'analisi.

da

Migliori App Criptovalute: Sicure ed Economiche – Maggio 2024

La classifica delle migliori app trading per comprare Bitcoin e crypto valutate da Criptovaluta.it.…

da

ETF di Ethereum listato da DTCC. Ma cosa SIGNIFICA davvero? Intanto mercati BULLISH su ETH

Una novità (non) importante per l'ETF di Ethereum spinge i mercati al rialzo. Ma…

da

USA contro crypto: il DoJ contro Tornado Cash: “Abbiamo prove, ok a processo”. Caso anche per Bitcoin

Il caso Tornado Cash è tra i più importanti, anche per Bitcoin. Il DoJ…

da

Crypto: il meglio della settimana sono i meme. Hedera spinge, ma è un fuoco fatuo? L’analisi

Nonostante la correzione delle ultime 48 ore, sono i meme token a spingere il…

da