News

Ethereum dominerà il mercato | La previsione “astrologica”

Ethereum? Le stelle si sono allineate. Non lo dicono gli astrologi, ma due importanti analisti di un altrettanto importante gruppo.
1 anno fa
Condividi

Le stelle sarebbero dalla parte di Ethereum. Non lo diciamo noi e neanche un astrologo da strapazzo. A parlare è un analista di Bernstein, che crede fermamente nella leadership che $ETH andrà ad assumere sul mercato, per tutta una serie di motivi che prescindono da quello… astrologico.

Il tutto mentre il mercato continua a vivere un momento di movimenti laterali e noia quasi assoluta, con tutti i prezzi inchiodati o quasi, che per molti sono soltanto la carica per il prossimo movimento. Ma avrà ragione l’analista che parla di… allineamento perfetto delle stelle per Ethereum?

Chi dovesse ritenere che questo sia il caso, potrà investire su Ethereum anche con FP Marketsvai qui per ottenere il tuo conto gratuito di prova – intermediario di livello professionale con zero spread su tante coppie e che offre anche Social Trading per copiare i più in gamba tra gli investitori. Chi vuole fare per conto proprio potrà invece investire con MetaTrader 4 e MetaTrader 5, entrambi supportati da FP Markets.

Le stelle si sono allineate: arriverà il dominio Ethereum

Sembrerà il commento spaziale di uno dei nostri affezionati lettori arrivati dallo spazio per raccontarci il mondo di Ethereum e invece si tratta di un’analista in forza ad uno dei conglomerati più importanti al mondo.

Mai nella storia di Ethereum le stelle erano state allineate così perfettamente, a nostro modo di vedere, almeno a nostro modo di vedere le cose per la sua dominance nella competizione, crescita e leadership chiara di mercato.

A parlare è Gautam Chuugani insieme a Manas Agrawal, entrambi in forza a Bernstein, in un momento di mercato che però farebbe intendere tutto il contrario, dato che tutto il mercato sembrerebbe essere attraversato da fiacca e da volumi bassi. La calma prima della tempesta? Chissà. Quello che sembrerebbero sapere dalle parti di Bernstein è che il prossimo momento e movimento di mercato saranno a favore di Ethereum rispetto alla concorrenza.

[L’upgrade Shanghai] sarà ulteriore catalizzatore per un aumento dello staking e per la costruzione di uno dei mercati finanziari più forti al mondo. L’upgrade permetterà agli staker di ritirare i token in staking. Nonostante un potenziale aumento dell’offerta sul breve periodo, questo sarebbe un passo verso staking di più alto livello, che aiuterà le dinamiche di domanda e offerta.

Questo quanto riportato dal sito statunitense The Block, per una previsione astrologica che però sembrerebbe avere dietro un’analisi per quanto possibile solida.

Ethereum: le stelle hanno “parlato”

Ethereum si avvicina a Shanghai

Ethereum si sta avvicinando a grandi falcate a Shanghai, il prossimo importante upgrade del network che permetterà – insieme ad altre cose – di prelevare a scaglioni i coin che sono stati conferiti allo staking. Un passaggio che in molti, tra investitori e speculatori, stanno aspettando anche per capire come reagirà il mercato.

Il sentiment per il momento sembrerebbe essere più che positivo secondo diversi analisti e investitori. Ma la realtà riuscirà ad essere in linea con quanto, per ora, è fantasia? Ci basterà aspettare circa un mese. Soltanto stamattina c’è stato un altro test andato a buon fine. E i tempi si… accorciano.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Su ETH sono in gain di oltre il 1000% ma ho anche toccato punte del 4000% e non ho mai fatto operazioni a breve ma sempre long e chi guarda solo a Shanghai è fuori strada secondo me e gli investitori farebbero bene a non ritirare gli ether perchè il nuovo progetto è appena partito. Poi ognuno faccia come vuole se ha esigenze di monetizzare. Buona giornata

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

  • Bene, anche questi analisti umani dai nomi critografati, Gautam Chuugani e Manas Agrawal, se ne sono accorti. Bisogna sempre fidarsi degli analisti dai nomi crittografati, sono un passo in avanti rispetto agli analisti dai nomi non crittografati (tipo Will Clemente III).
    Peccato solo che non abbiano sparato numeri. Le previsioni sembrano più vertiere quando si sparano numeri. Li spariamo noi: ether a 4k entro aprile e 20k a fine anno. Poi nel 2024 il Protocollo verrà adottato da Microsoft e Apple per costruire i loro layer2, dopo che avranno capito l'assurdità di affidarsi a catene private. Nel 2025 qualche PA inizierà a mintare contratti su Ethereum. Nel 2026 sarà 2 volte Natale e festa tutto l'anno. Nel 2027 torneranno le mezze stagioni, e chi la fa non la dovrà più aspettare.
    Ha!

    Lunga vita al Sommo Vitalik e al Protocollo. Ogni resistenza è futile. Sarete tutti un nostro layer2.

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Helium: il ritorno della crypto che piace ai grandi gruppi. Cos’è, come funziona, tokenomics

Helium è uno dei pochi network infrastruttura su blockchain che vanno avanti. E che…

da

Bitcoin e crypto: mercati IN ANSIA! Alle 20:30 diretta su Telegram con Criptovaluta.it!

Parla Jerome Powell: in diretta sul canale Telegram di Criptovaluta.it tutto quello che c'è…

da

Crypto news BOMBA: BlackRock investe in Securitize per ampliare offerta RWA. Tutti i dettagli

BlackRock guida una serie di investimenti in Securitize da 47 milioni. Un altro segnale…

da

Il gruppo crypto guadagna 4,5 miliardi di dollari. Gli incredibili dati di Tether, che corre più delle banche classiche

Tether batte anche le banche: nell'ultimo trimestre nuovo record di profitti per la stablecoin…

da

Standard Chartered SHOCK: Bitcoin può tornare a 50.000$. Ecco l’analisi che TERRORIZZA i mercati

Standard Chartered pubblica un'analisi shock: Bitcoin potrebbe tornare vicino ai 50.000$.

da