La volatilità di Bitcoin continua a viaggiare su livelli piuttosto ridotti, con la criptovaluta di principale riferimento globale che ha visto prolungati periodi di trading laterale.
La scorsa settimana, BTC si è resa protagonista di alcune turbolenze che hanno causato il rialzo del suo prezzo dai minimi di 10.400 dollari fino ai massimi di 11.700 dollari. Questo movimento si è verificato in più giorni e da allora ha favorito una nuova fase di consolidamento.
La mancanza di slancio di BTC non sta fornendo agli investitori una visione significativa del suo trend a breve termine, e la resistenza immediata (si trova poco sopra il punto di attuale negoziazione) è piuttosto forte e difficilmente scalfibile.
Percezioni a parte, un elemento oggettivo che ci permette di apprezzare quanto sia significativa l’attuale fase di consolidamento è il fatto che la volatilità a 60 giorni è ai minimi termini. In genere, questo comportamento avviene poco prima che l’asset digitale compia un movimento che definisce una tendenza piuttosto incisiva ma, al momento in cui scriviamo, Bitcoin è in crescita di poco meno dell’1% al suo attuale prezzo di 11.530 dollari. E questo è, all’incirca, il punto in cui ha fatto trading negli ultimi giorni.
Insomma, attualmente tori e orsi sono in lotta per il controllo delle relative prospettive a breve termine. Affinché i tori prevalgano, è imperativo che BTC superi gli 11.600 dollari, un livello di resistenza chiave che ha faticato a superare negli ultimi giorni. Successivamente, si potrà sperimentare un nuovo livello di resistenza chiave, pari a 12.000 dollari, che dovrà essere superato con decisione per poter instaurare un trend fortemente rialzista.
Se Bitcoin nei prossimi giorni non riuscirà a superare tali resistenze, è possibile che il periodo di consolidamento possa continuare, favorendo così nuovi movimenti sostanzialmente laterali nel corso del breve termine.
Naturalmente, l’occasione ci è utile per poter ricordare a tutti i nostri lettori che fossero interessati a fare trading di Bitcoin, che il miglior modo per poter investire sulle criptovalute è quello di usare un broker CFD al top del mercato come eToro, di cui qui puoi leggere la nostra recensione completa!>>> Clicca qui per aprire gratis un conto di trading sul sito ufficiale di eToro! <<<
Altro rinvio di SEC, questa volta sulle opzioni per un fondo crypto tematico. Cosa…
Il governatore texano non opporrà il veto sulla legge per le riserve Bitcoin.
Donald Trump annuncia dazi sull'UE al 50%. Crollo verticale dei mercati.
Fetch.ai rimbalza +169% da aprile, superando resistenze chiave. Maggio +27%, ma resta negativo su…
La crypto cena di Trump più che un covo di delinquenti è stata un…
Ethereum ancora lontano dai suoi massimi storici, mentre Bitcoin festeggia nuovi record.
Altro rinvio di SEC, questa volta sulle opzioni per un fondo crypto tematico. Cosa…
Il governatore texano non opporrà il veto sulla legge per le riserve Bitcoin.
Donald Trump annuncia dazi sull'UE al 50%. Crollo verticale dei mercati.