Le stelle non potrebbero allinearsi in modo migliore. Non è la nostra opinione, ma quella del tycoon Mark Cuban, uno degli imprenditori più di successo degli Stati uniti e con lunghi trascorsi anche nel mondo crypto. In un suo recente post su X ha parlato dell’attuale situazione all’incrocio tra crescita potenziale di Bitcoin e crypto e elezioni negli USA.
I temi toccati, per quanto in un tweeet relativamente breve, sono tanti. E vanno dal recente annuncio dello spostamento di Musk e delle sue aziende in Texas, passando per le politiche economiche che si riterranno prevalenti in caso di vittoria di Donald Trump.
In realtà però non si tratterebbe soltanto delle inevitabili aperture al mondo BTC e crypto, ma di una serie di effetti a catena. Ne parleremo anche sul nostro Canale Telegram ufficiale, entra per rimanere sempre aggiornato sulle questioni più importanti per il mondo crypto.
Mark Cuban parla di stelle allineate per il mondo crypto e Bitcoin con lo sfondo del cielo che non può che essere quello delle elezioni USA.
La teoria di base è che un’eventuale vittoria di Donald Trump sarà positiva per il mondo crypto. La parte più articolata però – che è ben più originale – è quanto forse è più interessante di quanto affermato da Mark Cuban.
…eventuali del nuovo governo (se Trump dovesse vincere le elezioni), e non sarà neanche perché SEC verrà con ogni probabilità riformata. Sarà una questione più strettamente di politica monetaria e di approccio al mercato internazionale.
…spingere Bitcoin verso livelli di prezzo più alti. Secondo Mark Cuban sono entrambe misure che causeranno inflazione e un indebolimento del dollaro che aprirà la strada alla crescita di prezzo di Bitcoin.
E ci sarà anche da tenere conto dell’incertezza geopolitica che potrebbe arrivare da una politica estera USA meno interventista, andando a esacerbare sul breve tensioni già esistenti.
Molto più di quanto immaginiamo, sempre secondo l’opinione di Mark Cuban, che a sostegno di questa tesi torna a citare la supply limitata di Bitcoin a 21.000.000 e il fatto che il suo mercato è ormai globale.
Bitcoin diventerà, in queste circostanze, un porto sicuro a livello globale, cosa che potrebbe spingerne ancora più in alto il prezzo.
E se lo scenario dovesse spingersi ancora più oltre (cosa della quale Mark Cuban non è sicuro, ma che al tempo stesso non ritiene impossibile), per Bitcoin il limite sarebbe soltanto il cielo.
Ripple vuole diventare una banca. Richiesta licenza negli USA secondo WSJ.
La classifica forse più importante del mondo crypto ci racconta che... le cose non…
10 miliardi su Ethereum da qui a fine 2025. Arriva un'altra previsione di Matt…
Bitcoin sembra muoversi senza meta, in attesa di un nuovo segnale direzionale per la…
Ripple vuole diventare una banca. Richiesta licenza negli USA secondo WSJ.
Che classe BNB Chain! batte record del 2021 ed attira nuovo traffico di rete.
Pomeriggio da brividi a Wall Street, Ethereum e Bitcoin ne approfittano per mettere il…
La classifica forse più importante del mondo crypto ci racconta che... le cose non…
Uniswap fatica sulla resistenza a 7,45$. Dopo il crollo di inizio 2025, rimbalza ma…