Web3

Ondo: partnership SHOCK con MASTERCARD per la crypto RWA

Mastercard insieme a Ondo: OUSG arriverà nel network gestito dal gigante dei pagamenti.
3 mesi fa
Condividi

Novità importanti da Ondo. Secondo quanto è stato annunciato pochi minuti fa, uno dei protocolli più importanti del settore RWA ha fatto il suo ingresso nel network Mastercard Multi-Token. Con questo ingresso il fondo U.S Government Treasuries Fund di Ondo sarà disponibile direttamente sul network di Mastercard.

I business potranno così avere accesso a un prodotto tokenizzato e che incorpora anche dei rendimenti (si tratta dopotutto di un fondo money market). L’annuncio è stato dato da Mastercard sul suo sito ufficiale.

MNT è una blockchain che è gestita direttamente da Mastercard e che è stata concepita proprio per il trasferimento di asset tokenizzati, e che vuole fare affidamento al grande numero di business che sono già dentro il circuito classico del gruppo dei pagamenti digitali.

Cosa è successo?

La notizia è semplice: Ondo Finance ha fatto il suo ingresso nel network di Mastercard MNT. Una blockchain a tutti gli effetti che vuole collegare business a business utilizzando asset tokenizzati.

Mastercard è uno dei gruppi della finanza e dei pagamenti tradizionali che da più tempo guarda a questo mondo per integrarlo all’interno dei suoi servizi.

Sul tema si è espressa anche Ondoanche qui con un comunicato ufficiale, per quello che è un momento invero assai fecondo per il gruppo.

Cosa comporterà questa partnership? Gli utenti di MNT potranno accedere direttamente a OUSG su una blockchain pubblica e potranno utilizzare il token anche per i pagamenti. Il token in questione è inoltre stato al centro di un’importante partnership anche con Ripple che è stata annunciata un mese fa.

  • Ecosistema finanziario 24/7

Il comunicato di Ondo insiste sulla volontà del gruppo di costruire un sistema finanziario in grado di funzionare 24/7, anche quando si tratta di asset che sono generalmente scambiati sulle piazze tradizionali.

Uno sforzo che ha preso anche la forma dei nuovi servizi di Ondo all’interno di Global Markets, novità annunciata a inizio febbraio e che riguardano il mercato degli ETF e delle azioni.

Ondo continua a spingere nel settore RWA – con un vantaggio competitivo importante nei confronti di una concorrenza che invece, soprattutto sul fronte delle partnership, arranca. La crypto $ONDO non ha avuto però almeno per il momento reazioni significative, seguendo un mercato che sta vivendo dei momenti certamente non felici e che dipendono però più da un sentiment inspiegabilmente bearish che dalla mancanza di fondamentali.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Dal dimenticatoio alla corsa del +89% | Dove può arrivare Quant? [Analisi]

Quant raddoppia dal minimo di aprile. Collaborazione con la BCE e aggiornamento Overledger rilanciano…

da

Cantor: primo “prestito” con collaterale in Bitcoin. FalconX e Maple Finance i primi clienti!

Primo storico passo per Cantor nel mondo della liquidità con Bitcoin come collaterale.

da

AIUTO! Stablecoin crypto mettono a rischio SISTEMA FINANZIARIO GLOBALE. I politici in aiuto del caos

Una situazione incredibile: tutto filava liscio fino a quando gli ingegneri del sistema bancario…

da

Bitget si espande nel mercato RWA: debutta BGUSD, stablecoin con interessi al 4%

Sbarca sul mercato BGUSD: un nuovo prodotto RWA con rendimenti passivi al 4%. Primo…

da

Circle si quota al NYSE: emittente crypto stable vuole 5,4 miliardi. No a RIPPLE e Coinbase!

Circle si quota in borsa. Niente vendita a Ripple o Coinbase. Ecco i numeri.

da

Trump Media compra 2,5 miliardi di dollari in Bitcoin: tutti i dettagli dell’operazione. Crypto.com CUSTODE

Una delle società di Donald Trump annuncia acquisto di 2,5 miliardi di dollari in…

da