Bitget – qui per il suo super bonus di 200$ gratis – arricchisce il suo Blockchain4her con una nuova iniziativa. Nasce il corso online Esplorando il Web3: tecnologia rivoluzionaria e carriere del futuro – che si terrà in collaborazione con Cryptogirl, la prima e più importante community italiana al femminile per diffondere il verbo del web3.
Il corso ha come obiettivo la diffusione dei concetti di base del Web3, a partire dalle applicazioni decentralizzate, con una sessione che sarà dedicata anche alle opportunità di lavoro che sono disponibili in questo nuovo comparto. Un corso con lezioni di 90 minuti, sia pratiche che teoriche, che si terrà il 28, il 29 e il 30 aprile a partire dalle ore 18:00 italiane.
Una buona occasione per venire a contatto con un mondo, quello del Web3, che non solo è al centro delle attività e delle iniziative dell’exchange Bitget, ma che anche uno dei settori più interessanti per quanto riguarda i lavori del futuro, integrandosi con il mondo della finanza, del web di nuova generazione, dei social network e di tutto ciò che siamo oggi abituati a fare nel mondo del Web 2.0, quel mondo decentralizzato che queste tecnologie aiuteranno a superare.
Il corso sarà aperto a tutti. Si potrà seguire su Zoom e basterà registrarsi per garantirsi un posto per le sessioni delle date 28, 29 e 30 aprile 2025.
I temi trattati saranno i seguenti:
Tutte e tre le sessioni prevederanno sia una parte teorica, in forma di lezione, e una sessione con applicazioni pratiche, per iniziare da subito a lavorare a quanto il Web3 è in grado di offrire.
Il tema, quello dell’introduzione del pubblico femminile a queste tecnologie, è uno di quelli che Bitget affronta con maggiore convinzione:
Molte donne ancora non osano lanciarsi [nel mondo del Web3 e della tecnologia blockchain, NDR], per mancanza di conoscenze concrete o per paura di sbagliare in questo nuovo settore.
Queste sono le motivazioni del lancio di questa tre giorni di corsi, nelle parole di Maria Paolicelli, co-fondatrice di Crypto Girl, alle quali seguono quelle del CEO di Bitget, Gracy Chen, tra le donne più influenti del mondo delle criptovalute e che è alla guida di un exchange che cresce a ritmi molto elevati e che si sta rapidamente affermando come uno degli indiscutibili leader del settore:
In Bitget crediamo fermamente che l’educazione e l’inclusività siano pilastri fondamentali per costruire un ecosistema Web3 solido e prospero.
Il corso sarà tenuto da CryptoGirl, con la co-fondatrice Giorgia Campus che dichiara in aggiunta a quanto già affermato da Chen e Paolicelli:
Con questo corso vogliamo dare alle donne non solo competenze tecniche, ma anche fiducia nelle proprie capacità.
Il corso fa parte della più ampia iniziativa B4H- Blockchain4Her – che è stata lanciata l’anno scorso da Bitget e per la quale l’exchange ha messo a disposizione un fondo da 10 milioni di dollari complessivi.
A chi completerà il corso con successo, Cryptogirl metterà inoltre a disposizione servizi di consulenza professionale.
Le iscrizioni sono già aperte e potranno essere completate fino al 27 aprile, con la prima delle lezioni che si terrà il giorno successivo, il 28 aprile alle 18:00 ora italiana su Zoom.
Ripple ritira il suo appello. Ma cosa vuol dire? È un brutto segnale per…
Un ETF dentro con 50 crypto? È quello che vorrebbe fare KraneShares!
Tutti vogliono la alt season, ma forse i soldi sono già finiti altrove.
PENGU forte rialzo weekly, spinto dalla domanda del CBOE per ETF. Supporto della community…
Aria di istituzionali su Solana: sarà la scintilla che farà scoccare un ritorno bullish?
Bybit a un passo dall'ottenimento di una licenza MiFID. Ecco le rivelazioni del CEO…
Ripple ritira il suo appello. Ma cosa vuol dire? È un brutto segnale per…
Bitcoin mostra forza sul weekly, ma segnali tecnici suggeriscono ancora indecisione con il prezzo…
Le stablecoin fanno passi da gigante, ma rimangono aggrappate ad un vecchio sistema rigido,…