News

Celer Network sale ancora | Esplosione di volumi e utenti per il network

3 anni fa
Condividi

Continua a crearsi enorme entusiasmo intorno a Celer Network – del quale abbiamo parlato soltanto pochi giorni fa in relazione ad un’altra bull run, innescata anche questa dall’arrivo della versione 2.0 del cBridge – parte centrale del protocollo e soprattutto vero vantaggio tecnologico rispetto agli altri protocolli che operano all’interno dello steso spazio.

Celer Network continua ad essere uno dei progetti più interessanti della chiusura del 2021 – e con l’arrivo di nuovi partner (e con la grande crescita delle transazioni sul sui protocollo) è chiaro che la bull run potrebbe non fermarsi qui.

Un’altra grande run per Celer

Celer è disponibile su Coinbase (vai qui per aprire un conto gratuito) – exchange che offre anche una piattaforma con strumenti professionali per investire sul mercato cripto – in aggiunta ad un programma Earn, per guadagnare gratuitamente cripto emergenti.

Nuovo record per Celer Network in termini di transazioni – e il token vola

Sono stati diffusi oggi i dati sulle transazioni su cBridge – che è la parte del protocollo che permette di avere inter-comunicazione tra diverse blockchain. Ben 400 milioni di dollari, che per un protocollo che è ancora relativamente giovane – e per una tecnologia se vogliamo ancora in fase sperimentale – è un numero sicuramente rilevante. Numero che segna l’ingresso a pieno diritto di Celer Network all’interno del mondo dei protocolli DeFi che contano.

In crescita anche gli utenti, che oggi sono più di 21.000 – che stanno approfittando degli scambi in non custodial mode con commissioni estremamente basse – anche rispetto ad AMM in stile Uniswap. Un aumento di valore a mercato – importante nelle ultime 24 ore – spinto dunque in primo luogo dall’utilizzo che si sta facendo del network. Che con 20 nuovi partner punta a creare un intero ecosistema funzionale – nel mondo della finanza decentralizzata – intorno al suo protocollo.

La DeFi è… the next big thing

E per questo motivo bisognerebbe prestare attenzione massima ai protocolli come Celer Network – che oltre ad essere molto innovativi, hanno anche l’appoggio di pezzi grossi del mondo delle criptovalute, come appunto Coinbase, che è stata tra le primissime a quotare il token $CELR – che opera anche come gettone di governance per il protocollo. A dirlo non siamo soltanto noi – ma addirittura il CIO del Soros Fund Management – in un’uscita pubblica che passerà alla storia e che Criptovaluta.it ha rilanciato per prima in Italia e in Europa.

Puntarci ora? A nostro avviso lo spazio c’è ancora – dato che siamo soltanto nel primo consistente ciclo rialzista per questa criptovaluta. Per quanto riguarda invece il breve periodo, faremo riferimento al mondo dell’analisi tecnica.

Analisi tecnica su CELR – cosa aspettarsi dalla prossima settimana

Come sempre – anche in questo caso una crescita così importante in un arco di tempo così ristretto può essere colpita poi da correzione. L’analisi tecnica può però aiutarci a capire se questa possa essere effettivamente l’eventualità – e quali saranno i livelli da guardare per i prossimi giorni.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $CELR ad 1 settimana

Medie mobili completamente in verde per la prossima settimana – nonostante sulle 24 ore mostrino qualche incertezza. Dato dunque piuttosto solido, che andrà però sempre confrontato con quanto ci offrono gli indicatori tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $CELR ad 1 settimana

Anche qui verde diffuso – segno di una certa consistenza della bull run del protocollo. Non ci rimane allora che valutare le prossime resistenze e i supporti più solidi intorno ai quali potrebbe svilupparsi l’azione delle prossime ore. Il livello di 0,21$ è ritenuto limite per adesso invalicabile in termini di resistenza al rialzo, mentre i supporti sono intorno a quota 0,14$. Un canale pertanto molto ampio – che segnala una certa volatilità attesa.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin: i 5 trend IMPERDIBILI del futuro di breve. Dai fondi sovrani al mining: gli investimenti in arrivo

Cinque trend per Bitcoin che guideranno il prossimo mercato. Ecco cosa c'è da sapere…

da

Gli incredibili dati sugli INVESTIMENTI CRYPTO dei grandi fondi. Siamo lontani dal 2021, ed è BULLISH!

Investimenti in rialzo da parte di VC: che succede? L'analisi sulla fase pre-bull market…

da

Dogecoin: CHE CORSA! +20% in poche ore per la crypto che non è più meme. Che succede? [ANALISI]

Dogecoin è la migliore della giornata. Che succede alla preferita di Elon Musk?

da

Dato SHOCK: Grayscale torna a accumulare Bitcoin. Cosa vuol dire per il mercato? [ANALISI]

Inversione per Grayscale, all'interno di una settimana memorabile per gli ETF, e non in…

da

Bitcoin: alza la volatità ma che spavento! Ora l’obiettivo è 65.200$

Dopo sette mesi di guadagni, Bitcoin rallenta con deflussi record dagli ETF BTC. Sale…

da

Il comparto crypto da +15%! Tanti token corrono più di Bitcoin e ci SPIEGANO come andrà il mercato

Sui mercati torna l'appetito per gli asset di rischio. Ed è questa l'onda che…

da