News

L’India è pronta ad adottare un regolamento sulle criptovalute

6 anni fa
Condividi

In previsione del prossimo vertice del G20, afferma News Bitcoin, il nuovo segretario delle finanze indiano ha confermato che il regolamento che disciplinerà le criptovalute nel Paese è pronto e presto sarà sottoposto all’approvazione del ministro delle finanze.

Dopo oltre un anno di analisi e di preparativi, il regolamento che contiene il quadro normativo per la criptovaluta in India è dunque finalmente pronto per essere presentato al ministro delle finanze. Il nuovo segretario delle finanze, l’ex segretario all’economia Subhash Chandra Garg, avrebbe di fatti confermato la disponibilità di tale provvedimento in occasione di un evento recentemente organizzato dalle Camere di Commercio e Industria dell’India.

Non mancano, comunque, i critici che sottolineano come in realtà tale progetto di regolamentazione dovesse essere pronto già nel luglio dello scorso anno, e che dunque sia stato predisposto con colpevole ritardo.

Rimane tuttavia da ammettere che non è stato facile coinvolgere tutti gli operatori interessati in questo provvedimento. In tal senso, il mese scorso, l’Economic Times aveva chiaramente scritto come tale disegno di legge fosse stato condiviso con i dipartimenti governativi competenti per la discussione e che fossero stati effettuati numerosi passaggi per poter garantire i migliori contributi di un provvedimento che andrà ad impattare su un elevato numero di utenti e di imprese.

Vedremo ora quali saranno i prossimi passaggi di tale provvedimento normativo, che potrebbe subire qualche ulteriore rallentamento conseguente al recente appuntamento elettorale, cui seguirà la formazione del nuovo governo. L’impressione è comunque che entro il 2019 il provvedimento dovrebbe essere pienamente predisposto, e pronto ad entrare in vigore.

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Mask Network decolla a +135% e GUIDA IL GRANDE RIALZO della Web3!

MASK rimbalza del +135% da aprile, rompe resistenze e punta area 3 USDT. Rally…

da

Privacy coin inarrestabile a +102% nel 2025 | Dove vuole arrivare Monero? [Analisi]

Monero cresce del 102% da inizio anno, rompe resistenze chiave, torna ai livelli del…

da

SUI HACK post mortem: la conta dei DANNI ed il dibattito tra decentralizzazione e censura

Sui e l'hack al protocollo Cetus: tutto quello che è successo ed una riflessione…

da

Azioni Bitcoin: crollo a Wall Street di Michael Saylor (-7,5%). Qualche input per CAPIRE la SITUAZIONE

Wall Street punisce i titoli che investono in Bitcoin. Cosa sta succedendo?

da