News

Previsioni Bitcoin: fallita la correzione al rialzo, cosa succede ora?

Previsioni Bitcoin: trend nuovamente decrescente per la criptovaluta, ora alle prese con un importante test al supporto di 7.800 dollari.
4 anni fa
Condividi

Previsioni Bitcoin oggi. Il prezzo di Bitcoin aveva avviato una correzione al rialzo dal minimo recente, salendo fino a superare nuovamente quota 9.000 dollari ma… franando di fronte alla necessità di superare di slancio le resistenze poste a quota 9.100 dollari. Dunque, ha preso il via una linea di tendenza ribassista, con correzione piuttosto ripida, ancora in fase di svolgimento.

Ma cosa fare ora? Conviene comprare Bitcoin con i più noti exchange come Coinbase (qui il sito ufficiale) oppure è meglio temporeggiare?

Previsioni prezzi di Bitcoin oggi

Dopo il forte calo di cui parlavamo nel nostro precedente approfondimento, Bitcoin sembrava aver trovato supporto vicino al livello di 8.670 dollari. Un nuovo minimo mensile si era poi formato vicino a 8.674 dollari, prima che il prezzo iniziasse una correzione al rialzo.

Il prezzo ha così potuto recuperare oltre i livelli di 8.800 e 8.900 dollari, e ha rotto l’area di resistenza da 9.000 dollari e la media mobile semplice a 100 ore. I tori sono stati in grado di guadagnare forza ulteriore, ma hanno poi dovuto affrontare una corposa pressione alle vendite vicino ai livelli di 9.150 e 9.160 dollari.

In tale scenario si è dunque formato un picco a 9.146 dollari, da cui il prezzo ha subito una rapida ritirata. Il prezzo di BTC è stato in grado di rompere l’area di supporto da 9.000 dollari e la media mobile semplice a 100 ore, per poi scendere ancora sotto quota 8.800 dollari e toccare un attuale minimo, mentre stiamo scrivendo, a 8.733 dollari.

Cosa succede ora

A questo punto, prima di agire in termini positivi e comprare Bitcoin con Coinbase (qui la nostra recensione), occorre dare uno sguardo molto attento al supporto chiave posto a quota 8.700 dollari, valutando la sua tenacia. Se infatti dovesse essere infranto questo sostegno, allora il prezzo di Bitcoin potrebbe scendere verso il livello degli 8.500 dollari.

Di contro, se i tori riuscissero a invertire la tendenza, allora Bitcoin si troverebbe nelle stesse condizioni di qualche giorno fa, ovvero testare le resistenze poste vicino ai livelli di 9.100 e 9.150 dollari.

Dunque, il nostro suggerimento è quello di verificare la tenuta del supporto. Nel caso in cui gli 8.700 dollari dovessero resistere, e dovesse riavviarsi una tendenza rialzista, potrebbe essere opportuno comprare Bitcoin con Coinbase (qui sul sito ufficiale) ponendoci come obiettivi di breve termine le resistenze di cui sopra.

Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ripple: maxi accordo in Giappone con due GRANDI società finanziarie. Svolta crypto a Tokyo? L’analisi

Ripple rinforza la sua presenza in Giappone. L'azienda allarga partnership con SBI e HashKey

da

Bitcoin e Ethereum sbarcano a Hong Kong. Partito il trading: ecco i primi DATI. Cosa sta succedendo sui mercati?

Per gli ETF a Hong Kong prima giornata di Trading. Bitcoin e Ethereum sbarcano…

da

Ethereum: Aprile in rosso e con incertezze | ETH tra resistenza di breve area 3.300$ e supporto

Ethereum in negativo ad Aprile, ma il trend rialzista primario resta  ancora intatto. I…

da

Bitcoin e crypto dipendono da un SOLO uomo. Crescendo di TENSIONI fino al primo maggio. IL DATO

Le parole che contano sono quelle di Jerome Powell, anche per il mercato crypto.…

da

Crypto news: SEC contro ETHEREUM! Dal marzo 2023 indagini sullo status della criptovaluta. E ora?

SEC contro Ethereum: rivelato avvio delle indagini da Consensys. Gary Gensler vuole tutto!

da

Avalanche sigla accordo con Stripe: ecco cosa è contenuto nell’accordo con il gruppo dei pagamenti

Avalanche insieme a Stripe: accordo tra i due gruppi. Ecco cosa c'è dentro.

da