News

Comprare Tezos è conveniente? Previsioni 2020 ottimistiche su XTZ!

Comprare Tezos è conveniente nel 2020? Per molti analisti potrebbe essere una delle altcoin più promettenti dell'anno: ecco per quali motivi!
5 anni fa
Condividi

Tezos è una delle criptovalute su cui conviene investire oggi? La domanda non è certo casuale, considerato che elementi fondamentali e tecnici particolarmente favorevoli potrebbero condurre XTZ a stabilire un massimo storico entro il 2020. Ma per quale motivo tale valutazione è sempre più condivisa dagli analisti?

Non possiamo certamente trascurare una delle altcoin più promettenti e dimenticarci di affrontare questo argomento… soprattutto dopo che ieri abbiamo parlato di come guadagnare gratis Tezos con Coinbase! Se non hai ancora letto il nostro speciale su come ottenere Tezos gratis, ti consigliamo naturalmente di leggere quel focus e poi di tornare qui con più calma.

Se invece hai già approfittato della possibilità di guadagnare Tezos gratis, allora puoi andare avanti con la lettura di questo post. Ti ricordiamo, comunque, che per poter rimanere sempre aggiornato sulla possibilità di ottenere criptovalute gratis e mantenerti sempre in contatto con la nostra community, la migliore cosa da fare è quella di seguire la nostra pagina Facebook.

Da ottobre ad oggi Tezos si è reso protagonista di una interessante scalata

Il boom di Tezos: + 300% da ottobre 2019!

Quella che è la decima criptovaluta più capitalizzata al mondo, alla data odierna, è cresciuta di circa il 313% dopo aver toccato il fondo ad ottobre 2019 nel cambio contro Bitcoin. Questa straordinaria rincorsa si è poi fermata durante lo shock da Coronavirus, ma una volta digerita la crisi, Tezos è rimbalzato in modo impressionante, segnando uno dei migliori recuperi tra i principali asset criptovalutari.

La linea tendenziale che sta sostenendo la crescita delle quotazioni di Tezos (Fonte NewsBTC)

La tendenza al rialzo di XTZ ha poi ricevuto un ampio supporto tecnico da una linea di tendenza ascendente a medio termine. Ciascuna delle correzioni al ribasso della criptovaluta da ottobre 2019 ad oggi ha infatti trovato un grande sostegno sulla linea di tendenza, che molti trader hanno utilizzato per accumulare, contribuendo a dare ai prezzi un continuo rimbalzo dei valori.

Ebbene, sembra proprio che anche oggi il mercato sia in grado di ripetere il modello rialzista. XTZ ha rimbalzato per l’ultima volta dalla trendline del 6 aprile – e da allora ha esteso il suo rimbalzo del 36,52%.

Previsioni Tezos 2020

Attenzione, però. Quanto sopra non sta a significare che ci troviamo dinanzi a un deciso e continuativo percorso al rialzo! È infatti molto probabile che in un trend di medio termine rialzista, XTZ scenda al di sotto del suo supporto contraddistinto nella linea di tendenza ascendente.

La ragione, per buona parte degli analisti, potrebbe essere dettata proprio dal clima di volatilità attuale e previsto nel breve termine, che potrebbe indurre ancora gli investitori a scaricare le attività a più elevato rischio per poter ottenere liquidità con cui coprire le posizioni, o da tenere a portata di mano per piazzare operazioni speculative di corto raggio.

Al di là di ciò, Tezos sembra essere una scommessa convincente nel 2020, e anche gli elementi fondamentali sembrano supportare tale convincimento. L’aumento dei prezzi di XTZ è stato determinato altesì da una serie di sviluppi positivi nell’ecosistema della blockchain di Tezos.

In primo luogo, il progetto ha acquisito nuovi clienti nella piattaforma Digital Transfer Agent Vertalo e nel sistema di trading tZero, che desiderano che il libro mastro di Tezos tokenizzi un valore di 300 milioni di dollari di proprietà immobiliari.

Leggi anche: Previsioni Tezos XTZ 2021, 2022, 2023, 2024, 2025

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin e crypto aspettano le parole di Jerome Powell. Cosa dirà domenica alle 20:40 (e come prepararsi)

Jerome Powell parla oggi a Princeton: cosa possiamo aspettarci per Bitcoin e crypto?

da

ESCLUSIVA: Paxos USDG presto con autorizzazione MiCA. Gruppo vuole altre crypto stable in Europa

USDG sarà in linea e autorizzato dal MiCA. Svolta per Paxos, che vuole portare…

da

Pendle pronto a stravolgere la DeFi: +137% e ora lotta sulla resistenza chiave [Analisi]

Pendle rimbalza +137% da aprile. Dopo un forte crollo, torna vicino alla resistenza chiave.…

da

Solana: arriva il super orologio di Franck Muller. 20.000 Franchi per lusso con wallet incluso

Un orologio Solana, firmato da Franck Muller, con orologio incorporato!

da

Mask Network decolla a +135% e GUIDA IL GRANDE RIALZO della Web3!

MASK rimbalza del +135% da aprile, rompe resistenze e punta area 3 USDT. Rally…

da