News

Ethereum consolida sotto quota 350 dollari. E ora?

Ethereum non è riuscito a superare le principali resistenze e ora è atteso da nuovi test nelle principali aree di supporto. Come si comporterà?
4 anni fa
Condividi

Il prezzo di Ethereum sta attualmente consolidando le perdite al di sotto della soglia dei 350 dollari. Il prezzo di ‘ETH è attualmente ancora a rischio di un brusco calo, a meno che non superi i 345 e i 350 dollari di slancio.

Per il momento, però, non abbiamo forti segnali rialzisti da condividere. Notiamo che Ethereum ha iniziato un nuovo declino dopo che non è riuscito a superare la zona di resistenza da 355 dollari, e che ETH ha rotto molti supporti chiave vicino ai 350 dollari, per poi assestarsi al di sotto della media mobile semplice a 100. Si è dunque formato un nuovo minimo settimanale vicino ai 333 dollari e il prezzo sta attualmente consolidando le perdite.

Certo, Ether ha anche corretto alcuni punti al di sopra dei livelli di 335 e 340 dollari, ma il prezzo sta affrontando una forte resistenza vicino ai livelli di 344 e 355 dollari, che – se non superata – dovrebbe impedire a Ethereum di poter maturare aspettative di sviluppo positivo nel breve termine.

Ora, se non dovesse esserci una rottura al rialzo al di sopra dei livelli di resistenza di 344 e 345 dollari, c’è il serio rischio di una rottura al ribasso. Un supporto iniziale è vicino alla linea di tendenza del canale a 336 dollari, con il primo supporto principale prossimo alla zona dei 335 dollari. Una chiusura giornaliera di successo al di sotto del supporto a 335 dollari e poi una rottura al di sotto di 330 dollari potrebbe dare inizio a un calo più ampio, che potrebbe avere come orizzonte principale il livello dei 320 dollari, al di sotto del quale potrebbe ritestare 308 dollari.

Di contro, se Ethereum riuscisse a superare i livelli di resistenza di 344 e 345 dollari, allora potrebbe iniziare un’ondata di recupero costante verso la grande resistenza a 350 dollari, superata la quale – ma con un ritmo da giudicare in maniera sostenuta – potrebbero aprirsi le porte per un assalto alle soglie poste a quota 370 e 380 dollari.

Con l’occasione vogliamo ricordare a tutti i nostri lettori che il miglior modo per poter fare trading di Ethereum con convenienza e sicurezza è certamente quello di aprire un conto di trading presso uno dei migliori broker CFD in circolazione come eToro, che ti permetterà anche di:

provare ogni funzione della sua piattaforma in modalità demo con un account precaricato con denaro virtuale;

cercare il guadagno sui mercati finanziari copiando quello che stanno facendo i trader migliori della propria community finanziaria.

Clicca qui per aprire GRATIS un conto di trading sul sito ufficiale eToro!

Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Dogecoin: CHE CORSA! +20% in poche ore per la crypto che non è più meme. Che succede? [ANALISI]

Dogecoin è la migliore della giornata. Che succede alla preferita di Elon Musk?

da

Dato SHOCK: Grayscale torna a accumulare Bitcoin. Cosa vuol dire per il mercato? [ANALISI]

Inversione per Grayscale, all'interno di una settimana memorabile per gli ETF, e non in…

da

Bitcoin: alza la volatità ma che spavento! Ora l’obiettivo è 65.200$

Dopo sette mesi di guadagni, Bitcoin rallenta con deflussi record dagli ETF BTC. Sale…

da

Il comparto crypto da +15%! Tanti token corrono più di Bitcoin e ci SPIEGANO come andrà il mercato

Sui mercati torna l'appetito per gli asset di rischio. Ed è questa l'onda che…

da

Bybit: arriva una clamorosa offerta per i lettori di Criptovaluta.it – Ecco tutti i dettagli

Nuova offerta per tutti i lettori di Criptovaluta.it che aprono un conto su Bybit…

da

Milioni e milioni sulle crypto da Hong Kong. I veri NUMERI del successo BTC e Ethereum. E per gli USA…

Hong Kong è un'altra storia di enorme successo per il mondo crypto, Bitcoin e…

da