News

XRP di Ripple conquista QUESTA BORSA: secondo ETF approvato, e parte da ZERO COMMISSIONI!

Un altro ETF sbarca in Canada: avrà XRP di Ripple in cassa, spot.
4 settimane fa
Condividi

Ancora Toronto, ancora un aiuto a XRP di Ripple. Questa volta a quotarsi nella seconda borsa più importante del continente americano è 3iQ XRP ETF, un ETF Spot sulla criptovaluta legata a Ripple, che per i primi sei mesi avrà anche commissioni azzerate al fine di attirare gli investitori. È il secondo degli ETF che annuncia lo sbarco al Toronto Stock Exchange su questa criptovaluta, mentre negli USA si continua a temporeggiare, nonostante sia cambiata la guida di SEC e ci sia maggiore apertura verso il settore che seguiamo tutti i giorni su Criptovaluta.it®.

È un’ondata letterale di ETF a tema crypto in tutto il mondo, fatta eccezione per l’Europa, dove però erano già arrivati prodotti simili durante lo scorso ciclo, approfittando di una stance particolarmente libera da parte dei regolatori e più in generale di leggi che permettono, in forma di ETN/ETP, di quotare quasi qualunque cosa.

Bitget offre qui 100$ di bonus: è un regalo che Bitget ha riservato soltanto ai nostri lettori. Approfittane prima che tutti i bonus disponibili vadano in ESAURIMENTO!

Altro ETF su XRP, ma non dove tutti lo vorrebbero

Lo sappiamo. Tutti o quasi stanno aspettando un ETF su Ripple XRP al NASDAQ o al NYSE, borse dove operano investitori che per numero, disponibilità e liquidità schiacciano quelli di qualunque altro mercato.

ripple

$ 3.04
0.13 $ (4.26%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

1 Giorni

0.63 $ (26.20%)
Prezzo attuale $3.04
Prezzo massimo $3.09
Prezzo minimo $2.88

7 Giorni

0.83 $ (36.20%)
Prezzo massimo $3.09
Prezzo minimo $2.41

30 Giorni

0.13 $ (4.26%)
Prezzo massimo $3.09
Prezzo minimo $2.09

Invece anche questa volta dovremo accontentarci di una quotazione a Toronto, sulla principale borsa canadese, con un prodotto che però sarà spot, ovvero acquisterà XRP di Ripple a mercato. Si chiama 3iQ XRP ETF, è di una piccola società di gestione molto attenta alle ultime evoluzioni del mondo crypto e verrà scambiato per i primi 6 mesi con commissioni azzerate. Questo probabilmente per battere la sparuta concorrenza e al tempo stesso per invogliare investitori forse un po’ scettici a buttarsi nella mischia.

  • Segnale importante di un’onda lunga

Con il cambio di vertice da SEC in seguito all’elezione di Donald Trump in tanti si aspettavano una pronta approvazione per tutti o quasi gli ETF in attesa negli USA. Non è stato così e si stanno ancora definendo alcuni dettagli, che probabilmente prolungheranno ancora l’attesa da parte degli appassionati. Poco male, sarà forse meglio arrivare a destinazione quando ci saranno gli estremi per farlo e possibilmente in una fase di mercato più allegra e pimpante.

Il segnale comunque c’è – e l’onda ormai ha travolto tutto il mondo: anche quei paesi che erano titubanti sull’approvare prodotti di questo tipo si trovano adesso a fare i conti, in positivo, con un nuovo atteggiamento nei confronti delle criptovaute che irradia da Washington.

Volumi? Domanda?

Non ce ne aspettiamo molta dal mercato canadese. E la cosa avrà probabilmente più un significato simbolico che la forma di domanda aggiuntiva su XRP.

Ripple segue infatti una fase di relativa correzione da parte di tutto il mercato e nelle ultime 24 ore è tra le peggiori della top 10. Segno che questo tipo di notizie non avranno un impatto sul breve periodo. Ad avviso di chi vi scrive però, potranno averlo di medio e lungo.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Bonk: Proiezioni Prezzi $BONK [2025/2026]

Il report di BONK combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali e…

da

Tron arriva in borsa: $TRON sarà scambiato negli USA!

Tron sbarca in borsa. SRM cambierà nome in Tron Inc. Ecco cosa significa!

da

Le meme coin corrono, ma PEPE arranca | Cosa deve fare ora [Analisi]

PepeCoin cresce a luglio del 33%, ma resta in perdita nel 2025. Forte rimbalzo…

da

Il mercato crypto in VOLO: come sfruttarlo senza PERDERE la testa!

Si sale con le scale, si scende con l'ascensore: ecco come sopravvivere alla follia…

da

L’Ethereum Foundation PERDE il suo primato: ma è l’inizio di una nuova RIVOLUZIONE 

Sta cambiando qualcosa ai vertici della blockchain di Ethereum, ma non per forza è…

da

Ripple: l’ETF a leva infiamma il rally ma il breakout resta incompiuto [Analisi]

Ripple tenta il breakout sopra i 3$, trainata dagli ETF e dagli afflussi istituzionali.…

da