News

Bitcoin sopra quota 19.000, riuscirà a puntare verso i 20.000 dollari?

Bitcoin ha superato di slancio i 19.000 dollari, e punta ora verso i 20.000 dollari. Sarà la volta buona o una nuova correzione lo attende?
3 anni fa
Condividi

Il prezzo di Bitcoin è attualmente scambiato in una zona positiva al di sopra di 19.000 dollari. Secondo alcuni spunti tecnici, BTC si sta rendendo protagonista di un chiaro modello rialzista chiave, che potrebbe supportare una spinta verso quota 19.500 dollari e, forse, anche oltre i 20.000 dollari.

Ma sarà davvero così?

In questo breve approfondimento cercheremo di capire che cosa potrebbe accadere oggi a Bitcoin, e in che modo poter investire su BTC con la giusta consapevolezza attraverso uno dei migliori broker online in circolazione, come eToro (sito ufficiale).

Se poi vuoi saperne di più su come funziona BTC, non ti rimane altro da fare che leggere la nostra recensione completa del broker.

Il prezzo di Bitcoin mostra segnali rialzisti

Dopo aver confermato di poter disporre di una solida base di supporto vicino ai 17.600 dollari, il prezzo di Bitcoin ha iniziato un costante aumento. BTC ha dunque superato molti ostacoli chiave vicino ai livelli di 18.000 e 18.500 dollari, per muoversi poi in una zona rialzista.

Il recente movimento al rialzo è stato tale che il prezzo è riuscito finalmente a risalire sopra la resistenza di 19.000 dollari e sopra la media mobile semplice a 100 ore, con numerosi segnali positivi che potrebbero spingere le quotazioni di BTC anche sopra i livelli di 19.200 dollari.

Analisi tecnica Bitcoin oggi

È pur vero che una resistenza immediata per BTC si trova poco più distante, vicina al livello di 19.320 dollari. E che, dunque, solo una rottura al di sopra dei 19.320 dollari potrebbe aprire le porte per altri slanci positivi al di sopra di questo range.

Per il momento, confermiamo uno scenario tiepidamente rialzista verso la successiva resistenza di 19.500 dollari, superata la quale il prezzo di BTC potrebbe puntare verso i 19.800 dollari, e quindi verso la soglia psicologica di 20.000 dollari.

Di contro, se Bitcoin dovesse iniziare una correzione al ribasso a breve termine, potrebbe trovare un supporto vicino al livello di 19.200 dollari, o poco più sotto a 19.150 dollari. Il supporto principale è comunque ai 19.000 dollari: una chiusura sotto questo livello potrebbe poi portare il prezzo verso il livello di supporto di 18.500 dollari sul breve termine.

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis su eToro e investire su Bitcoin (sito ufficiale)!

Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin: Block di Jack Dorsey investirà ogni mese il 10% dei profitti in $BTC. E invita altre aziende a seguirlo

Block investirà il 10% dei suoi profitti in Bitcoin. E invita altre società quotate…

da

Binance Coin: ribasso contenuto ad Aprile | Ancora sotto l’area di resistenza 600$ [ANALISI]

Calo contenuto al 4,66% ad Aprile per Binance Coin che registra una crescita annua…

da

BREAKING: Investimenti del grande fondo in $TON di The Open Network. Crypto di Telegram VOLA

Arrivano i grandi fondi su TON. E in particolare uno, che ha animato la…

da

BlackRock SHOCK: su Bitcoin FONDI SOVRANI e grandi player. Gli ETF accoglieranno anche i top player

Lo dice anche BlackRock: per gli ETF Bitcoin c'è attenzione da parte di player...…

da

Banca svizzera da 300 miliardi investe in Bitcoin! Acquistati ETF di BlackRock e Grayscale: numeri e dati

Una banca svizzera ha investito in Bitcoin tramite gli ETF su Bitcoin quotati negli…

da