In una giornata che ha visto tanti degli altcoin correggere in modo importante, c’è un dato che passerà alla storia. Tron TRX / che potete comprare qui con 500$ di bonus gratuito /a distanza di 7 anni dal precedente fissa un nuovo massimo storico. Il massimo arriva a poco meno di 7 anni dal precedente, che era stato ottenuto in fase di lancio del progetto.
Una corsa incredibile che ha visto nel corso della giornata di oggi Tron $TRX toccare quota 0,30$. Tutto questo mentre Justin Sun, il fondatore e capo del progetto, si sta godendo un’enorme visibilità dopo aver comprato e mangiato una banana da 6 milioni di dollari.
La storia di Tron è la storia di almeno una parte – controversa – del mondo delle criptovalute. E il record di oggi è forse un evento più inaspettato della corsa che ha tenuto impegnato Ripple $XRP nel corso degli ultimi giorni.
Chi non segue troppo da vicino le vicende e le azioni del poliedrico capo del progetto Tron troverà quanto sta avvenendo più che assurdo. Soltanto poche ore fa infatti Sun stesso aveva twittato:
Richiamando appunto l’incredibile corsa di XRP nel corso delle ultime giornate di scambi. Messaggio che fu quanto mai profetico e che probabilmente passerà alla storia, negli annali dei tweet più incredibili del già di per sé incredibile mondo del crypto twitter, oggi diventato crypto X.
tron
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
In verità c’è sempre stata. Fosse soltanto per l’enorme quantità di Tether che circolano nativi su questo network. In tanti luoghi del mondo infatti Tron è la rete preferita per i micropagamenti utilizzando appunto USDT. I volumi ci sono, anche se legati ad un’utilizzo che forse è lontano dal quotidiano di noi europei.
Si vocifera, o meglio, è stato annunciato anche il rilancio dello stablecoin USDD, che è stato tra i più contestati in passato (anche da questa testata) per una gestione delle riserve non sempre trasparente.
Probabilmente ad aiutare la corsa di TRX oggi sono stati anche i rumors sulla nomina di Paul Atkins a commissario capo di CEO. Sarebbe la scelta più favorevole al mondo crypto e aiuterebbe probabilmente anche il progetto crypto del futuro presidente Donald Trump. Progetto crypto nel quale Justin Sun ha recentemente investito 30 milioni di dollari.
L’euforia è alle stelle e per chi vuole fare trading, con tutte le possibili analisi tecniche saltate, la questione si fa molto difficile. Il nostro consiglio rimane quello di fare molta attenzione e di evitare di esporsi a leva, dato che swing anche importanti sia verso l’alto sia verso il basso potrebbero essere ancora possibili.
Per il resto ci sarà da vedere quanto durerà l’accostamento di Sun a Trump – che è stato celebrato anche dal progetto WLFI di Trump stesso e che tipo di vantaggi Tron potrebbe ricevere come conseguenza dell’investimento.
La percentuale di scambi spot Bitcoin che passa da Wall Street è in crescita…
C'è chi sta manipolando il prezzo di Bitcoin? E come?
Al via il lancio di GetAgent, il nuovo assistente virtuale proposto dall'exchange Bitget per…
Al via il lancio di GetAgent, il nuovo assistente virtuale proposto dall'exchange Bitget per…
La percentuale di scambi spot Bitcoin che passa da Wall Street è in crescita…
C'è chi sta manipolando il prezzo di Bitcoin? E come?
SUI guadagna slancio a luglio con un +30% dal minimo. Supporto tecnico, dati on-chain…
Una settimana da urlo per gli USA a tema crypto. Si parte il 14…
L'entusiasmo di Wall Street e fondi è al massimo, ma ci sono anche dei…