Il mese di luglio inizia con un buon movimento rialzista anche per Sui (SUI) che in questi primi quattro giorni registra un +7,60%.
Al momento di questa stesura SUI quota 2,9860 USDT e rispetto al minimo di due settimane fa il rialzo è del 30%. Oggi SUI si può comprare con Bybit che regala subito 50$ + 5.000$ (come bonus benvenuto).
Sebbene in rialzo nell’ultima settimana, il prezzo di SUI da inizio 2025 risulta ancora in calo del -27%. Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse oscillazioni, con sei settimane consecutive al ribasso, che hanno portato a chiudere il mese di giugno in rosso del -14,40%, toccando un minimo locale a 2,2937 USDT. Da quel livello è iniziata una fase di rimbalzo tecnico.
Il rimbalzo è stato favorito dall’annuncio del Lion Group, società quotata al Nasdaq, ceh ha comunicato un piano di tesoreria crypto da 600 milioni di dollari.
Il 1° luglio si è verificato lo sblocco di 44 milioni di token SUI, pari a circa 77 milioni di dollari. Nonostante le attese di pressione ribassista, il mercato ha reagito in modo ordinato: i volumi sono aumentati di quasi il 50%, e il prezzo si è mantenuto stabilmente sopra i 2,80 USDT.
Sul fronte on-chain, la rete Sui mostra fondamentali solidi, con un TVL pari a 2,379 miliardi di dollari, buona liquidità delle stablecoin e volumi di transazione stabili, segnale di un ecosistema in salute nonostante la volatilità del prezzo.
Analizzando l’andamento del prezzo sul grafico weekly, si può osservare la dinamica di SUI dall’estate 2024, quando aveva toccato un minimo a 0,4625 USDT. Da quel punto è iniziata una fase di rimbalzo che ha portato a chiudere il 2024 con una crescita “monster” del +431%.
Nelle prime due settimane del 2025, il prezzo di SUI ha proseguito al rialzo fino all’ATH a 5,3687 USDT. Da qui è iniziata la fase correttiva con un crollo fino al minimo di aprile a 1,7174 USDT da dove è scattata la fase di rimbalzo che ha spinto il prezzo alla resistenza – obiettivo in area 4 USDT, evidenziata nell’analisi del 4 maggio.
La resistenza (evidenziata con la freccia anche la candela doji tipica di inversione) ha avviato una nuovagamba correttiva, con rottura del supporto a 3 USDT e a sei settimane consecutive al ribasso, evento che si è verificato per la prima volta nella breve storia di SUI, quotata sugli exchange da maggio 2023.
Nell’ultima settimana di giugno, SUI ha toccato un minimo a 2,2937 USDT, da cui è partito un rimbalzo che ha spinto il prezzo a superare ora la media mobile semplice (SMA50) weekly.
Passando all’analisi del grafico daily, ci concentriamo sulla fase discendente di SUI partita dal massimo di maggio a 4,298 USDT fino al minimo di giugno e al successivo rimbalzo.
Nella giornata di ieri, il prezzo è arrivato a contatto con la prima resistenza in area 3,070 USDT, dove attualmente sta rallentando. Questo livello corrisponde al 38,2% del ritracciamento di Fibonacci e vi transita anche una fan line di Fibonacci.
Poco più in alto si trova la SMA50, mentre la resistenza principale è collocata a 3,30 USDT. Affinché il movimento rialzista non venga annullato, SUI dovrà mantenersi sopra il supporto a 2,70 USDT.
Ondo rimbalza del 45% dai minimi, ma resta in rosso nel 2025. Cresce la…
SUI segna +42% a luglio, supera resistenze tecniche e rimbalza del 20% in 20…
Vincono i no, ma non tutto è perduto. Al centro una questione... parallela.
JPMorgan e Citi vogliono i loro stablecoin. Donald Trump intanto chiama i repubblicani.
Sbarca sui mercati crypto $PUMP, una risorsa molto controversa che ha fatto parlare molto…
Arriva un nuovo ETF Ripple, questa volta negli USA.
Bitcoin arretra dopo la corsa sui massimi: qualcuno inizia a prendere profitto, ma nulla…
Ondo rimbalza del 45% dai minimi, ma resta in rosso nel 2025. Cresce la…