News

Bitget Lancia GetAgent: Trasforma il Crypto Trading in una conversazione SMART

Al via il lancio di GetAgent, il nuovo assistente virtuale proposto dall'exchange Bitget per trasformare il trading di criptovalute in una conversazione smart, grazie all'intelligenza artificiale (IA).
5 giorni fa
Condividi

Bitget – qui per aprire subito un account con tanti vantaggi e bonus esclusivi – ha ufficialmente lanciato sul mercato GetAgent, ossia un vero e proprio assistente di trading, incentrato sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale (IA). Il suo obiettivo? Quello di permettere ai clienti di accedere a conversazioni altamente semplificate, in modo da poter trasformare processi decisionali apparentemente complessi, in soluzioni smart ed adatte a tutte le tipologie di investitori.

Un’integrazione che permetterà quindi di facilitare in primo luogo la comprensione del mercato delle criptovalute ed in secondo luogo di interagire in modo intelligente con lo stesso. Bitget allarga così la suite di strumenti integrativi per gli utenti registrati (già approvata a pieni voti), erogando un ulteriore valore aggiunto, a conferma della sua posizione tra i principali leader nel settore degli exchange e delle piattaforma focalizzate sul mercato Web3.

GetAgent di Bitget: cos’è e come funziona?

Possiamo immaginare GetAgent di Bitget come un vero e proprio assistente personale, con grandi conoscenze sul mercato delle criptovalute e pronto a supportare il proprio processo decisionale.

  • Su cosa si basa?

Combina essenzialmente notizie ed aggiornamenti in tempo reale, analisi tecniche oculate, approfondimenti dell’ultimo secondo e gestione esecutiva delle operazioni, il tutto all’interno di un unica chat (ossia conversazione) dinamica con l’utente. Il sistema segue inoltre da vicino i trend e le variazioni di prezzo degli asset, mettendo a disposizione risposte chiare, anche sulla base delle watchlist e preferenze dei clienti.

  • Cosa offre?

Dopo aver condotto numerosi test, anche in fase di pre-lancio (portato avanti con successo), GetAgent è ad oggi in grado di mettere a disposizione molte informazioni in modo professionale. L’assistente AI di Bitget è infatti in grado di erogare:

  1. segnali crypto tecnici, altamente personalizzati sulla base dello specifico utente;
  2. analisi focalizzate sui dati pervenuti dal settore delle criptovalute (sempre in continua evoluzione e mutamento);
  3. analisi del sentiment di mercato (fondamentale per procedere con proprie analisi e per attualizzare successivamente una strategia sulle proprie crypto di interesse).
GetAgent su Bitget

Funzionando con un monitoraggio 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, GetAgent di Bitget è in grado di tenere traccia di migliaia di dati, permettendo ai clienti di risparmiare minuti preziosi. I trader possono così reagire in modo tempestivo, con maggiore precisione, senza perdere troppo tempo per passare da una fonte di informazioni all’altra, o rispettivamente da uno strumento all’altro. L’agente è altresì in grado di apprendere e di migliorarsi ad ogni domanda posta, allineandosi agli interessi specifici del trader che lo utilizza.

GetAgent di Bitget: esempio pratico

Siamo certi di far cosa gradita lasciando subito un esempio pratico, anche per constatare le effettive potenzialità di GetAgent di Bitget. Supponiamo ad esempio di voler ottenere delle indicazioni derivanti da un preciso strumento di analisi tecnica. Quando un indicatore di propria preferenza (come ad esempio l’RSI), raggiunge un livello critico – oppure se viene scansionata un’inversione del trend – l’assistente AI invia subito un segnale all’utente, segnalando la presenza di un’opportunità, o di un rischio imminente.

Come si traduce tutto ciò? Anche i trader che non hanno alcun tipo di esperienza nel settore e che non conoscono l’analisi tecnica, possono finalmente ottenere indicazioni chiare, derivanti da dati complessi, reinterpretati in modo altamente semplificato dall’intelligenza artificiale. Il vantaggio? Aver trovato un modo per mettere allo stesso livello (quantomeno per l’ottenimento di informazioni utili, senza il bisogno di macchinose analisi manuali) investitori esperti ed investitori alle prime armi.

GetAgent Bitget: contesto attuale e prospettive future

Secondo le dichiarazioni dell’exchange Bitget, l’assistente virtuale GetAgent è destinato nel tempo a subire evoluzioni e miglioramenti. Potranno quindi essere lanciate nuove integrazioni, supporto diretto per potenziali future asset class, nonché innovative impostazioni personalizzabili. Per adesso, l’agente è stato reso disponibile a tutti i clienti selezionati tramite codici di invito, che possono già sfruttare l’AI per operazioni di trading intelligenti (smart).

Parole di fiducia e contentezza sono state espresse da Gracy Chen, CEO di Bitget, il quale ha esposto:

“L’IA sta dando forma a una nuova era nel trading: più efficiente, più informata e più orientata all’utente. GetAgent elimina lo stress legato all’interpretazione dei dati e fornisce approfondimenti che aiutano sia i nuovi trader sia quelli esperti ad agire in modo più rapido, più smart e con maggiore lucidità. Pensalo come una sorta di ChatGPT, ma creato appositamente per il trading di criptovalute.”

Bitget: l’attore dietro all’agente crypto

GetAgent si inserisce in un contesto di forte sviluppo e crescita del noto exchange Bitget, che nel gennaio del 2025 aveva già proposto sul mercato Bitget Seed (ossia una piattaforma incentrata sull’IA e focalizzata sul dare una maggiore visibilità a realtà crypto Web3 in fase embrionale – o di lancio – e con un alto potenziale). L’obiettivo dichiarato dal gruppo, che sta cercando di integrare sempre più l’AI nelle sue tecnologie, è anche quello di lenire il gap tra innovazione on-chain ed utenti comuni (anche piccoli retail).

Bitget è stata fondata nel 2018 e conta attualmente oltre 120 milioni di utenti registrati, in più di 150 Paesi in tutto il mondo, i quali hanno sempre accesso immediato al prezzo del Bitcoin, di Ethereum e di tutte le principali criptovalute mondiali. Ha già proposto molte innovazioni, tra cui la sofisticata funzione di Copy Trading ed ovviamente il suo Bitget Wallet, ossia un portafoglio crypto multi-chain, molto sicuro ed integrato con soluzioni e funzioni Web3, quali swap di token, marketplace NFT, portafoglio, browser dApp e tanto altro ancora.

Bitget resta inoltre molto vicino ai suoi partner e continua di mese in mese a siglare nuovi accordi strategici, con l’obiettivo cardine di promuovere il più possibile l’adozione delle criptovalute. Risulta ad esempio un attore cruciale nel ruolo di partner crypto nei mercati EASTERN, SEA e LATAM del campionato di calcio più noto, ossia LALIGA. Risulta inoltre attualmente partner globale degli atleti della Nazionale turca Samet Gümüş (medaglia d’oro nella boxe), İlkin Aydın (nazionale di pallavolo) e Buse Tosun Çavuşoğlu (campionessa mondiale di lotta).

Francesco Galella

Laureato in Economia, ricopre presso Criptovaluta.it il ruolo di SEO Expert e Content Strategy. Appassionato del settore crypto da oltre 10 anni, si occupa di recensioni, guide e revisioni, nel pieno rispetto dei principi etici, di trasparenza ed imparzialità. Tra le sue criptovalute preferite? Sicuramente Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Polygon ancora debole: alla sfida delle resistenze | Cosa deve fare ora [Analisi]

Polygon resta in forte calo nel 2025. Nonostante il rebranding e i recenti rimbalzi,…

da

La strategia perfetta? 111 milioni in Solana e ritorni all’8% per questa società

Per Solana ancora acquisti in borsa. Ecco chi sta comprando!

da

Bitcoin, Ethereum, Solana e altre crypto. Questa SOCIETÀ QUOTATA vuole tutto!

Altra trovata di Wall Street - ma questa volta è... diverso!

da

BNB Chain punta ad ATTIRARE nuovi progetti RWA: arriva il programma INCENTIVI!

Tutti vogliono una fetta di RWA: BNB chain ci mette del suo per guadagnarsela.

da

Un altro GRANDE player pronto ad entrare nelle crypto: rumors SUPER BULLISH!

Ecco l'ennesima notizia bullish proviente dal mondo tradizonale, ma per ora è solo un…

da

Cronos CRO in ETF con Bitcoin, Ethereum, Ripple e Solana. Prezzo vola a +15%

Notizia bomba per Cronos CRO - che vola a +15% in pochi minuti.

da