News

Tron TRX avrà il suo ETF negli USA! Canary fa richiesta, Justin Sun arriverà a Wall Street

Anche Tron avrà il suo ETF? Ci sta provando Canary, che ieri ha inviato la richiesta a SEC!
3 mesi fa
Condividi

Anche Justin Sun potrebbe sbarcare a Wall Street. Canary Capital, società di gestione di fondi ha infatti inviato a SEC, a borse chiuse e con tutti pronti a godersi le lunghe vacanze pasquali anche negli USA, richiesta di approvazione per un ETF su $TRX di Tron. Richiesta che è forse tra le più particolari di quelle che sono arrivate a SEC, perché, come vedremo più avanti, in realtà sia Justin Sun sia i suoi progetti hanno ancora questioni legali aperte, anche con l’agenzia.

Canary sta spingendo molto sull’approvazione di prodotti ETF crypto spot anche su asset digitali di seconda e terza fascia per capitalizzazione di mercato.

Con ogni probabilità siamo di nuovo di fronte alla teoria degli spaghetti sul muro: si lanciano, si vede quanti ne rimangono incollati e si capisce così quali siano i limiti che SEC avrà intenzione di applicare durante questo nuovo corso.

Tron a Wall Street? È più facile di quel che potresti pensare

Tron $TRX, criptovaluta di grande capitalizzazione, con un network fondamentale principalmente per i pagamenti in stablecoin e ancora di più nello specifico con Tether.

Tron è un network certamente rilevante all’interno del panorama delle criptovalute a livello globale, pur essendo uno dei progetti più divisivi dato il controllo che sullo stesso esercita Justin Sun, poliedrico e esuberante tycoon del mondo crypto, noto anche alla stampa mainstream per trovate pubblicitarie come l’acquisto di un Picasso e della celebre banana di Cattelan, che poi finì per mangiare.

Sarà comunque interessante vedere le risposte di SEC a questa richiesta da parte di Canary: TRX e altri progetti che vi sono collegati sono stati al centro di un vigoroso scontro tra l’agenzia e i rappresentati del progetto, scontro che è tecnicamente ancora in corso e che potrebbe però chiudersi senza grosse conseguenze né per Sun né per i progetti a lui collegati.

La grande stagione degli ETF

Sarà una grande stagione quella degli ETF negli USA. La nuova SEC sembrerebbe essere di intendimenti molto diversi da quelli della precedente gestione – e potrebbe dunque effettivamente aprire a prodotti soltanto fino a qualche mese fa impensabili.

Per Tron $TRX sarebbe una buona notizia: anche se non dovesse essere in grado di attirare attenzioni e capitali per conto proprio tramite questi prodotti, finirebbe per avere comunque più investitori grazie ai prodotti in paniere – prodotti che includeranno tutte le crypto con ETF – che certamente nasceranno.

Per ora comunque è impensabile aspettarsi che arrivino a fare richiesta di un ETF Tron altri gestori, o almeno che lo facciano quelli di alto profilo come BlackRock o Fidelity.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Rimbalzo o trappola? Il rialzo di SUI alla prova delle resistenze [Analisi]

SUI guadagna slancio a luglio con un +30% dal minimo. Supporto tecnico, dati on-chain…

da

Il 14 luglio si apre la SETTIMANA CRYPTO al Congresso USA. Tante novità in arrivo

Una settimana da urlo per gli USA a tema crypto. Si parte il 14…

da

5 rischi ENORMI per chi investe in CRYPTO. Ne hai tenuto conto? L’analisi

L'entusiasmo di Wall Street e fondi è al massimo, ma ci sono anche dei…

da

Balena del 2011 sposta 20.000 Bitcoin. Li sta per VENDERE? Cosa sappiamo

Una balena del 2011 sposta 20.000 Bitcoin. Li venderà? Tutti i dati onchain

da

Ethereum in rialzo: ma non ha ancora vinto | Rimane sotto la resistenza [Analisi]

Ethereum riparte con volumi in crescita, ETF in espansione. Il trend rimane ribassista nel…

da

Wall Street punta su SOL e BNB: acquisti milionari per 2 società

Wall Street punta di nuovo su SOL e BNB. Ecco chi ha comprato!

da