News

Cardano: confermati gli Smart Contract ADA | Ecco data e ora!

3 anni fa
Condividi

Manca ormai pochissimo all’arrivo degli smart contract – e più in generale del pacchetto Plutus sul network principale di Cardano. La timeline, che ormai circola da qualche giorno, è stata confermata di nuovo da IOHK, per un passaggio che, nonostante critiche più o meno fondate, avverrà come previsto.

Una buona notizia per Cardano, che arriverà con il prezzo di ADA che è stato già oggetto, come il mercato in generale, di un importante correzione che lo ha riportato in quota 2,5$, dopo aver toccato e superato il suo nuovo massimo storico.

Tutto pronto per Cardano e Smart Contract – ecco l’ora X

Che effetto potranno avere gli smart contract che saranno introdotti tra circa 48 ore? È un buon momento per entrare su ADA? La nostra analisi si occuperà delle aspettative di mercato, degli appassionati e di chi approfitterà del momento per fare speculazione.

Come sfruttare questa notizia – Possibili segnali:

💻PIATTAFORMA⏳INTRADAY🎮PROVA GRATISTARGET PRICE $ADA📈LONG TERM
1- eToro [CFD e DMA]BUY🟢Iscriviti Gratis!3,5$ – BREVEAcquisto🟢
2- Capital.com [CFD]BUY🟢Iscriviti Gratis!5$ – MEDIOAcquisto🟢
Investire sugli smart contract che arrivano su Cardano – segnali e analisi

Smart contract: dalla polemica alla conferma della timeline

È stata una settimana relativamente convulsa per Cardano, all’insegna – ancora una volta – di quella accesa rivalità con Ethereum, che ha portato di nuovo a scontri aperti, a mezzo social, tra i sostenitori dei due diversi schieramenti.

Della polemica innescata da Sassano – personaggio legato ad Ethereum – abbiamo già avuto modo di parlare in modo diffuso. Così come abbiamo richiamato quanto è arrivato da più parti – tra gli schierati pro-ADA. La situazione avrà in realtà bisogno di un banco di prova, che non arriverà a tardare dato che domenica prossima, quando in Italia saranno le 23:44:51 di domenica 12 settembre.

Lancio pertanto confermato – con IOHK che sottolinea come si tratterà dell’upgrade più importante di sempre per il network, che getterà le basi per una nuova era basata sugli smart contract su Cardano. E nel frattempo anche l’exchange Binance ha confermato il pieno supporto per l’operazione, così come stanno facendo, a buon ritmo, tutti i big player, tra exchange e nodi. Per risolvere pertanto la questione non ci sarà che da aspettare domenica – e con ogni probabilità gli sviluppi dei giorni successivi.

Oltre le polemiche: cosa ci si può aspettare dal prezzo di ADA?

Buy the rumor, sell the news è un adagio molto diffuso sia sui mercati finanziari classici, sia in quello delle criptovalute. Lo abbiamo visto all’opera con l’arrivo di Bitcoin a El Salvador, così come in altre circostanze storiche del comparto delle criptovalute.

Se dovesse confermarsi anche questa volta, potremmo dare per assodato il fatto che l’uscita e l’eventuale deployment degli smart contract senza grossi problemi potrebbe addirittura impattare in modo negativo su ADA. Questa è una delle ipotesi, ma non di certo la più probabile.

C’è anche la possibilità che in realtà i mercati stiano, dopo le evoluzioni dell’ultima settimana, aspettando letteralmente con il fiato sospeso eventuali sviluppi in senso positivo. E che l’arrivo degli smart contract su ADA potrà effettivamente spingerne il prezzo in alto.

Regna, sul breve periodo, l’incertezza – che è esacerbata anche da un mercato cripto che nelle ultime 72 ore è stato tutto fuorché brillante. Con le migliori – quelle che dovrebbero essere di traino – che in realtà stanno cedendo il passo al mondo degli altcoin. Questo interesse – in particolare per le alternative ad Ethereum – potrebbe giocare fortemente a favore di ADA – in particolare in concomitanza di un passaggio così importante. E potrebbe aiutare Cardano a riprendersi, anche sul breve, i massimi storici di prezzo.

Per quanto riguarda il medio e lungo periodo, rimaniamo più che fedeli alle nostre previsioni Cardano – che vedono ADA su livelli di prezzo molto più importanti sia sul breve che sul medio e lungo periodo. Il passaggio agli smart contract potrebbe essere già stato scontato dal mercato, ma è altrettanto vero che sarà solo uno step intermedio per il mondo che ruota intorno a Cardano.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Avalanche sigla accordo con Stripe: ecco cosa è contenuto nell’accordo con il gruppo dei pagamenti

Avalanche insieme a Stripe: accordo tra i due gruppi. Ecco cosa c'è dentro.

da

Bitcoin ETF in CALO? Parla GRANDE GESTORE: “stop momentaneo, presto i grandi numeri, target 150.000$!”

Pessima performance degli ETF Bitcoin non deve far paura. Parla il grande gestore

da

Migliori App Criptovalute: Sicure ed Economiche – Maggio 2024

La classifica delle migliori 11 applicazioni di trading per comprare Bitcoin e crypto valutate…

da

La strana storia della CRYPTO che vola sulle difficoltà di Bitcoin. Monero torna a ruggire: ecco perché

È il ritorno di Monero, che capitalizza quanto accaduto in ambito Bitcoin a Samourai.

da

Crypto news bomba: ETF BITCOIN SPOT in Australia prima di fine 2024. Conferma di Bloomberg

Anche in Australia ok per gli ETF Bitcoin Spot entro fine 2024. Conferma arriva…

da

Bitcoin e crypto giù durante sessione Asia. Crollo e pump yen agita mercati. In settimana dati molto importanti

Borse asiatiche positive non riescono a aiutare Bitcoin e crypto. Caos yen contribuisce a…

da