News

Payoneer e Skrill includono Solana | Scambi già attivi!

3 anni fa
Condividi

Buone nuove per Solana, nonostante non sia stata una delle più brillanti criptovalute degli ultimi giorni – mentre tutto il comparto spinge sostenuto da una fortissima bull run.

L’Ethereum Killer continua con la sua opera di espansione commerciale – e secondo un recente annuncio di PaySafe, potremo acquistarla direttamente tramite Skrill e Neteller, due popolarissimi servizi di wallet digitale.

Una notizia importantissima per una criptovalute che sta bruciando tutte le tappe – a ritmi molto sostenuti anche sul fronte dell’adozione. La troviamo – per approfittare di questa news – sulla piattaforma Capital.com (vai qui per ottenere un conto dimostrativo con intelligenza artificiale gratis) – intermediario con 235+ cripto a listino – alle quali accedere anche tramite MetaTrader 4 e TradingView.

Per iniziare con un conto reale bastano 20 euro di investimento minimo – e avremo a disposizione anche l’intelligenza artificiale che analizza il nostro portafoglio a caccia di errori.

Solana disponibile su Skrill e Neteller

Parliamo di due dei portafogli digitali di valute fiat più utilizzati al mondo, subito dopo PayPal – che pure si è già speso nel settore delle criptovalute. Questi due portafogli inizieranno a breve a permettere lo scambio di Solana sulla propria piattaforma, che potrà essere utilizzata anche per pagare.

Tutto questo all’interno di un contesto già particolarmente favorevole per il mondo delle criptovalute – ce ne sono più di 40 a listino – con progetti emergenti come Uniswap e Chainlink, oltre ai classici che possiamo trovare praticamente ovunque.

Con questi due portafogli potremo dunque acquistare direttamente SOL e custodirli all’interno del wallet stesso, per poi rivenderli anche altrove. Sebbene non sia sicuramente il miglior modo per fare trading di criptovalute è comunque un’opzione in più, che permetterà a chi muove denaro tramite Skrill e Neteller di investire su Solana.

Com’è messa Solana? Perché non sta crescendo?

La domanda sorge spontanea, dato che ha accumulato ritardo rispetto a Bitcoin e alle altre criptovalute principali del comparto. C’è stata una mini-corsa alla liquidazione negli scorsi giorni, con alcuni dei capitali che sono tornati appunto su criptovalute più blasonate.

Un movimento che però deve esser considerato più che normale per una criptovaluta che è cresciuta moltissimo nel giro di poche settimane – e che ha avuto anche un enorme successo nel mondo dei NFT, con progetti come Sollamas e SkeletonCrew.

Molti dei progetti su NFT da collezione nell’ecosistema Solana stanno soffrendo no poco il momento particolare di $SOL – cosa che però, anche in questo caso, lascia pensare ad una compressione momentanea – che non dovrebbe avere ripercussioni importanti sul futuro di lungo periodo del progetto.

Lo strano parallelo con Ethereum

Nelle primissime ore del mattino Solana ha corretto al rialzo il proprio prezzo, provando a tornare in quota 160$. Tutto questo è avvenuto con una ripresa di Ethereum – con i due progetti antagonisti che sembrano, a questo punto, essere pronti per camminare mano nella mano. Con buona pace di chi vedeva i due progetti come complementari.

Un po’ di analisi tecnica su Solana

In un momento di relativa stasi del mercato, può essere utile ricorrere all’analisi tecnica per valutare le prossime mosse e i prossimi trend di $SOL sul mercato.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su SOL ad 1 settimana

Medie mobili in forte tendenza rialzista – nonostante Solana arrivi da un periodo di relativa calma. Confrontiamoli ora con i principali indicatori tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su SOL ad 1 settimana

Anche qui la situazione sembra essere più che rosea per Solana – che conferma quelli che erano i nostri sospetti: la fase di correzione sarà propedeutica per un nuovo ritorno verso i massimi storici della criptovaluta.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit: arriva una clamorosa offerta per i lettori di Criptovaluta.it – Ecco tutti i dettagli

Nuova offerta per tutti i lettori di Criptovaluta.it che aprono un conto su Bybit…

da

Milioni e milioni sulle crypto da Hong Kong. I veri NUMERI del successo BTC e Ethereum. E per gli USA…

Hong Kong è un'altra storia di enorme successo per il mondo crypto, Bitcoin e…

da

Parla Fidelity, fondo da 5.000 miliardi: in arrivo GRANDI FONDI e istituzionali su Bitcoin e crypto

Arrivano i grandi nel mondo crypto e Bitcoin. Parla Fidelity - anche se non…

da

Bitcoin VOLA sopra i 60.000$! I pessimi dati dal lavoro USA aiutano il rimbalzo crypto. Che succede ora?

I mercati USA aiutano Bitcoin e crypto. Che succede? Il mercato del lavoro rallenta,…

da

Crypto in RIPRESA: cosa è CAMBIATO nel mercato? Analisi e prospettive MACRO [ANALISI]

È ripresa per le crypto e Bitcoin. Ma cosa sta succedendo? Analisi dei fondamentali

da

Michael Saylor attacca Ethereum, Solana, Cardano: solo Bitcoin è una crypto commodity!

Michael Saylor prende il palco e attacca tutto e tutti: esiste solo Bitcoin, il…

da