News

Ripple prova il recupero, occhio al test a 0,15 dollari: come entrare su XRP

Ripple sta provando un faticoso recupero. Ecco come puoi entrare in XRP oggi facendo attenzione ai segnali tecnici in corso di formazione.
4 anni fa
Condividi

Ripple ha iniziato un tentativo di recupero dalla zona di sostegno di 0,1280 dollari verso la resistenza di 0,1500 dollari. Dinanzi a tale soglia, si apre un bivio: il prezzo di XRP potrebbe continuare a salire verso la resistenza di 0,1700 dollari o ritirarsi di nuovo a 0,1300 dollari.

Cerchiamo allora di capire che cosa potrebbe accadere nelle prossime ore alla terza criptovaluta per capitalizzazione, e che cosa conviene fare con la propria strategia di trading applicata mediante le migliori piattaforme online, come quella di eToro (qui trovi il sito ufficiale).

Un test importante a 0,15 dollari

Dopo aver fatto trading vicino al supporto di 0,1280 dollari, Ripple ha cercato di condurre i propri valori verso una discreta ripresa. Il prezzo di XRP ha dunque rotto i livelli di resistenza di 0,1380 e di 0,1400 dollari per entrare in una zona positiva a breve termine.

Il tentativo di spingere ulteriormente i prezzi verso 0,15 dollari è tuttavia stato respinto al ribasso, con un calo limitato, in quanto il prezzo ha trovato supporto sopra 0,14 dollari. E ora? Ripple avrà la forza per riprovare la salita sopra i 0,15 dollari?

Ripple al bivio: sale o scende?

Se dovesse esserci una rottura al rialzo al di sopra della resistenza di 0,1500 dollari, è probabile che il prezzo possa accelerare ancora di più. La resistenza successiva è infatti vicina alla zona di 0,1550 dollari, al di sopra della quale i tori punteranno probabilmente ad un test dei livelli di resistenza di 0,1650 e 0,1700 dollari nel breve termine. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso la barriera di 0,2000 dollari.

Di contro, se Ripple non dovesse riuscire a prolungare il suo rialzo al di sopra della resistenza di 0,1500 dollari, potrebbe scendere al di sotto della zona di supporto del triangolo tecnico ora in formazione e, dunque, sfidare la zona di 0,1400 dollari. A sua volta, una chiara rottura al di sotto della zona di supporto di 0.1400 dollari potrebbe aprire le porte per un più ampio declino. Il prossimo supporto maggiore è vicino ai livelli di 0.1300 e 0.1280 dollari, dove è probabile che i tori prendano posizione.

Per poterne sapere di più su come tradurre in realtà queste indicazioni, ti consigliamo di leggere la nostra guida a eToro (qui).

Contemporaneamente, ti consigliamo di aprire un conto demo su questo broker cliccando qui (sito ufficiale): ti sarà utile per mettere alla prova gli spunti che hai trovato su questa pagina e sulle altre pagine di Criptovaluta.it!

Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Dogecoin: Maggio in gran VERDE insieme al comparto meme | DOGE vola verso 0,175$

Nonostante un Aprile difficile da -39%, Dogecoin si distingue in Maggio con crescita del…

da

Bybit card: GRATUITA con Bonus gratis 15€ all’attivazione, cashback e APY 8%! (OFFERTA ESCLUSIVA)

Arriva la nuova card standard di Bybit con un'offerta esclusiva per tutti i lettori…

da

Ethereum è il centro di tutto. Negli USA la BATTAGLIA FINALE sarà su $ETH. Ecco perché

Tutto passa da Ethereum. Negli USA siamo allo scontro finale, che coinvolge exchange e...

da

I mercati non credono più a Gary Gensler. Robinhood apre in positivo: si punta su Solana, ADA, Matic

I mercati contro Gary Gensler: il caso Robinhood non affonda l'azienda. Che combatterà per…

da

Bitcoin: 1 miliardo di transazioni – Numeri e curiosità sui wallet più famosi (c’è anche Satoshi Nakamoto!)

Bitcoin festeggia 1 miliardo di transazioni... TUTTE le transazioni sono visibili da TUTTI. Numeri…

da