News

Bitcoin verso i 7.000 dollari: forse il giusto tentativo verso quota 7.500 USD

Bitcoin pronta a superare i 7.000 dollari: forse è il giusto tentativo per poter arrivare verso la resistenza di 7.500 dollari.
4 anni fa
Condividi

Nelle scorse ore Bitcoin ha superato la resistenza di 7.000 dollari, giungendo sul target rialzista di 7.200 dollari. Il prezzo di BTC ha successivamente corretto verso il basso e ha testato l’area di supporto di 6.500 dollari.

Da qui, però, Bitcoin ha trovato nuova linfa. La criptovaluta è così salita significativamente al di sopra dei livelli di resistenza di 6.800 dollari, puntando ora a 7.000 dollari, un obiettivo oramai alla portata nei prossimi minuti.

Dunque è forse la volta buona per un BTC più rialzista di prima, con target finale a 7.500 dollari. Ma è davvero questo il testino di BTC?

Prima di scoprirlo insieme a noi, ti chiediamo due cose molto semplici:

Bitcoin diventa rialzista

Qualche giorno fa avevamo anticipato le possibilità di un upside di Bitcoin, invitando però alla massima cautela dopo che BTC aveva rotto i livelli di resistenza chiave a 6.500 e 6.600 dollari. BTC ha quindi rotto resistenze ancora più importanti, come quella di 6.800 dollari, con i tori che hanno guadagnato ritmo spingendo il prezzo a superare la resistenza dei 7.000 dollari.

Quindi, il prezzo ha testato l’obiettivo di 7.200 dollari e si è stabilizzato ben al di sopra della media mobile semplice di 100 ore. Un nuovo massimo settimanale si è formato vicino ai 7.273 dollari e il prezzo da qui ha corretto più in basso. Ha dunque rotto il livello di 7.000 dollari ed è stato persino scambiato al di sotto dell’area di supporto di 6.800 dollari. Tuttavia, il calo è stato protetto dall’area di 6.700 dollari e da qui è ripartito con buona forza.

Previsioni Bitcoin

Se Bitcoin dovesse rimanere ben piantato al di sopra dei livelli di supporto di 6.700 e 6.500 dollari nelle prossime sessioni, è probabile che continui a salire. La prossima resistenza chiave è vicina al livello di 7.200 dollari, oltre il quale il prezzo probabilmente supererà il recente massimo di 7.273 dollari. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso la resistenza di 7.500 dollari.

Buon trading!

Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin: Block di Jack Dorsey investirà ogni mese il 10% dei profitti in $BTC. E invita altre aziende a seguirlo

Block investirà il 10% dei suoi profitti in Bitcoin. E invita altre società quotate…

da

Binance Coin: ribasso contenuto ad Aprile | Ancora sotto l’area di resistenza 600$ [ANALISI]

Calo contenuto al 4,66% ad Aprile per Binance Coin che registra una crescita annua…

da

BREAKING: Investimenti del grande fondo in $TON di The Open Network. Crypto di Telegram VOLA

Arrivano i grandi fondi su TON. E in particolare uno, che ha animato la…

da

BlackRock SHOCK: su Bitcoin FONDI SOVRANI e grandi player. Gli ETF accoglieranno anche i top player

Lo dice anche BlackRock: per gli ETF Bitcoin c'è attenzione da parte di player...…

da

Banca svizzera da 300 miliardi investe in Bitcoin! Acquistati ETF di BlackRock e Grayscale: numeri e dati

Una banca svizzera ha investito in Bitcoin tramite gli ETF su Bitcoin quotati negli…

da